L'Attacco Speciale di questo Pokémon aumenta di 1.5× volte se uno dei Pokémon alleati ha Più.
Questo aumento di Attacco Speciale non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche. Se una delle due abilità viene disattivata da Gastroacido, entrambe perdono il loro effetto benefico.
Ogni volta che una mossa di tipo Elettro colpisce questo Pokémon, questa ripristina la sua salute di 1/4 dei suoi Punti Salute massimi, annullando ogni altro effetto su di esso.
Questa abilità non avrà effetto se questo Pokémon è di tipo Terra e quindi immune alle mosse Elettriche. Le mosse Elettriche ignoreranno il Sostituto di questo Pokémon.
Questo effetto include le mosse che non infliggono danni, p.es. Tuononda.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Incitamento | Pokédex Nazionale | 312 | Generazione | 3 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Giallo | |||
Altezza | 0.4 m | Peso | 4.2 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Magico | Hatch counter | 20 | Cattura | 200 | |
Esperienza | 142 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Minun |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Minun ama tenere alto il morale della squadra nella lotta, emanando scintille da tutto il corpo. Se la sua squadra è in difficoltà, emette una maggiore quantità di scintille. |
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Rubino Omega Minun si impegna a tenere alto il morale dei suoi compagni di squadra, anche a rischio della sua stessa sicurezza. Crea vivaci cortocircuiti con l’elettricità del suo corpo per rallegrare tutta la squadra. |
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Y Incoraggia gli amici e, se questi perdono, il suo corpo emette una maggiore quantità di scintille. |
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X L’elettricità tra un Plusle e un Minun favorisce la circolazione sanguigna e scioglie le tensioni. |
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Nera 2, Bianca 2 Incoraggia gli amici e, se questi perdono, il suo corpo emette una maggiore quantità di scintille. |
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Nera, Bianca Incoraggia gli amici e, se questi perdono, il suo corpo emette una maggiore quantità di scintille. |
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Oro HeartGold, Argento SoulSilver L’elettricità tra un PLUSLE e un MINUN favorisce la circolazione sanguigna e scioglie le tensioni. |
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Platino Incoraggia gli amici e, se questi perdono, il suo corpo emette una maggiore quantità di scintille. |
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Diamante, Perla Incoraggia gli amici e, se questi perdono, il suo corpo emette una maggiore quantità di scintille. |
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Rosso Fuoco, Verde Foglia Poiché odia l’acqua, quando piove si rifugia sotto i cornicioni. Incita i compagni con pompon di scintille. |
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Smeraldo Secondo alcuni studiosi di POKéMON, l’ esposizione all’elettricità di un PLUSLE e di un MINUN favorirebbe la circolazione sanguigna e aumenterebbe la vitalità. |
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Zaffiro MINUN ama tenere alto il morale della squadra in lotta, emanando scintille da tutto il corpo. Se la sua squadra è in difficoltà, emette una maggiore quantità di scintille. |
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Rubino MINUN si impegna a tenere alto il morale dei suoi compagni di squadra, anche a rischio della sua stessa sicurezza. Crea vivaci cortocircuiti con la sua elettricità fisica per rallegrare tutta la squadra. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 38.4 | 324 | ||||
Attacco | 8.5 | 179 | ||||
Difesa | 23.1 | 199 | ||||
Attacco Speciale | 58.9 | 249 | ||||
Difesa Speciale | 69.8 | 269 | ||||
Velocità | 79 | 289 | ||||
Media | 37.9 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Elettrococcola | 20 | 100% | 20 | Infligge danno e paralizza l’avversario. | |||
— | Simpatia | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio. | |||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
— | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
4 | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
7 | Scintilla | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
10 | Ripeti | — | 100% | 5 | Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte. | |||
13 | Rapidscambio | — | 100% | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti. | |||
16 | Comete | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
19 | Energisfera | * | 100% | 10 | La potenza è più alta quando il Pokémon ha una Velocità maggiore del bersaglio, fino ad una potenza massima di 150. | |||
22 | Copione | — | — | 20 | Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio. | |||
25 | Falselacrime | — | 100% | 20 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
28 | Sottocarica | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno. | |||
31 | Scarica | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
34 | Staffetta | — | — | 40 | Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto. | |||
37 | Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
40 | Asso | * | — | 5 | La potenza aumenta quando questa mossa ha meno PP, fino ad una potenza massima di 200. | |||
43 | Tuono | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
46 | Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
49 | Saltamicizia | — | 100% | 15 | Copia l'abilità del Pokémon sul bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Canto | — | 55% | 15 | Addormenta il bersaglio. | ||||
Desiderio | — | — | 10 | Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno. | ||||
Dolcebacio | — | 75% | 10 | Confonde il bersaglio. | ||||
Falselacrime | — | 100% | 20 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | ||||
Fascino | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi. | ||||
Fortuncanto | — | — | 30 | Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni. | ||||
Occhionilucidi | — | — | 20 | Riduce l’Attacco e l’Attacco Speciale dell’avversario di un livello. | ||||
Scarica | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Elettrotela | 55 | 95% | 15 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Ondashock | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Ultimascelta | 140 | 100% | 5 | Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
24 | Fulmine | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
25 | Tuono | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
57 | Raggioscossa | 50 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
72 | Invertivolt | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
93 | Sprizzalampo | 90 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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