Tentacool

Tentacool

Acqua Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Corpochiaro

Le statistiche di questo Pokémon non possono essere diminuite da altri Pokémon.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla paralisi di dimezzare la Velocità; così come non previene le diminuzioni delle statistiche auto-inflitte, come la diminuzione di Attacco e Difesa di Troppoforte. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Barattoscudo, Cuorbaratto, o Barattoforza.

Questa abilità funziona esattamente come Fumochiaro, in battaglia.

Melma

Ogni volta che un Pokémon dovrebbe curarsi dopo aver colpito questo Pokémon con una mossa come Assorbimento, invece perde tanti Punti Salute quanti ne avrebbe recuperato.

Mangiasogni non è influenzata da questa abilità.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Copripioggia

Questo Pokémon recupera 1/16 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno, sotto la pioggia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Medusa Pokédex Nazionale 72 Generazione 1
Sagoma Impronta Tentacool Colore Blu
Altezza 0.9 m Peso 45.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Acqua 3 Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 67 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Tentacool: dove catturarlo

Oro HeartGold
Pescando con un Amo Vecchio
  • Aranciopoli
  • Aranciopoli, porto M/N Anna
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  • Isola Cannella
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  • Percorso 20
  • Percorso 21
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  • Percorso 27
  • Percorso 32
  • Percorso 41
  • Percorso 47
Pescando con un Amo Buono
  • Aranciopoli
  • Aranciopoli, porto M/N Anna
  • Biancavilla
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  • Isola Cannella
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Pescando con un Super Amo
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Surfando
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  • Aranciopoli, porto M/N Anna
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  • Fiorpescopoli
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  • Isola Cannella
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  • Percorso 13
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  • Percorso 20
  • Percorso 21
  • Percorso 26
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  • Percorso 32
  • Percorso 34
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  • Percorso 41
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Argento SoulSilver
Pescando con un Amo Vecchio
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Pescando con un Amo Buono
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Pescando con un Super Amo
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  • Percorso 41
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Platino
Surfando
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  • Impianto Turbine
  • Isola Ferrosa
  • Percorso 205, sud, verso Giardinfiorito
  • Percorso 212, est, verso Pratopoli
  • Percorso 213
  • Percorso 218
  • Percorso 219
  • Percorso 220
  • Percorso 221
  • Percorso 222
  • Pratopoli
Diamante
Surfando
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  • Fonderie Fuego
  • Impianto Turbine
  • Isola Ferrosa
  • Percorso 205, sud, verso Giardinfiorito
  • Percorso 213
  • Percorso 218
  • Percorso 219
  • Percorso 220
  • Percorso 221
  • Percorso 222
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Perla
Surfando
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  • Isola Ferrosa
  • Percorso 205, sud, verso Giardinfiorito
  • Percorso 213
  • Percorso 218
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  • Percorso 220
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  • Percorso 222
  • Pratopoli
Rosso Fuoco
Surfando
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Verde Foglia
Surfando
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Pescando con un Amo Buono
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Pescando con un Super Amo
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Surfando
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  • Percorso 129
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  • Percorso 131
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  • Porto Alghepoli
  • Porto Selcepoli
  • Vecchia Nave
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Pescando con un Amo Buono
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  • Percorso 122
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  • Percorso 124
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  • Percorso 130
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  • Percorso 132
  • Percorso 133
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  • Porto Alghepoli
  • Porto Selcepoli
  • Vecchia Nave
  • Verdeazzupoli
Pescando con un Super Amo
  • Vecchia Nave
Surfando
  • Antro Abissale
  • Bluruvia
  • Grotta Ondosa
  • Iridopoli
  • Orocea
  • Percorso 103
  • Percorso 105
  • Percorso 106
  • Percorso 107
  • Percorso 108
  • Percorso 109
  • Percorso 110
  • Percorso 115
  • Percorso 118
  • Percorso 119
  • Percorso 121
  • Percorso 122
  • Percorso 123
  • Percorso 124
  • Percorso 125
  • Percorso 126
  • Percorso 127
  • Percorso 128
  • Percorso 129
  • Percorso 130
  • Percorso 131
  • Percorso 132
  • Percorso 133
  • Percorso 134
  • Porto Alghepoli
  • Porto Selcepoli
  • Vecchia Nave
  • Verdeazzupoli
Zaffiro
Pescando con un Amo Vecchio
  • Antro Abissale
  • Bluruvia
  • Ceneride
  • Grotta Ondosa
  • Iridopoli
  • Orocea
  • Percorso 103
  • Percorso 105
  • Percorso 106
  • Percorso 107
  • Percorso 108
  • Percorso 109
  • Percorso 110
  • Percorso 115
  • Percorso 118
  • Percorso 119
  • Percorso 121
  • Percorso 122
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  • Percorso 124
  • Percorso 125
  • Percorso 126
  • Percorso 127
  • Percorso 128
  • Percorso 129
  • Percorso 130
  • Percorso 131
  • Percorso 132
  • Percorso 133
  • Percorso 134
  • Porto Alghepoli
  • Porto Selcepoli
  • Vecchia Nave
  • Verdeazzupoli
Pescando con un Amo Buono
  • Antro Abissale
  • Bluruvia
  • Grotta Ondosa
  • Orocea
  • Percorso 103
  • Percorso 105
  • Percorso 106
  • Percorso 107
  • Percorso 108
  • Percorso 109
  • Percorso 110
  • Percorso 115
  • Percorso 118
  • Percorso 119
  • Percorso 121
  • Percorso 122
  • Percorso 123
  • Percorso 124
  • Percorso 125
  • Percorso 126
  • Percorso 127
  • Percorso 129
  • Percorso 130
  • Percorso 131
  • Percorso 132
  • Percorso 133
  • Percorso 134
  • Porto Alghepoli
  • Porto Selcepoli
  • Vecchia Nave
  • Verdeazzupoli
Pescando con un Super Amo
  • Vecchia Nave
Surfando
  • Antro Abissale
  • Bluruvia
  • Grotta Ondosa
  • Iridopoli
  • Orocea
  • Percorso 103
  • Percorso 105
  • Percorso 106
  • Percorso 107
  • Percorso 108
  • Percorso 109
  • Percorso 110
  • Percorso 115
  • Percorso 118
  • Percorso 119
  • Percorso 121
  • Percorso 122
  • Percorso 123
  • Percorso 124
  • Percorso 125
  • Percorso 126
  • Percorso 127
  • Percorso 128
  • Percorso 129
  • Percorso 130
  • Percorso 131
  • Percorso 132
  • Percorso 133
  • Percorso 134
  • Porto Alghepoli
  • Porto Selcepoli
  • Vecchia Nave
  • Verdeazzupoli
Giallo
Pescando con un Super Amo
  • Aranciopoli
  • Aranciopoli, porto M/N Anna
  • Biancavilla
  • Isola Cannella
  • Percorso 11
  • Percorso 13
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 19
  • Percorso 20
  • Percorso 21
Surfando
  • Isole Spumarine, B3F
  • Isole Spumarine, B4F
  • Percorso 19
  • Percorso 20
  • Percorso 21
Rosso
Pescando con un Super Amo
  • Biancavilla
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Smeraldopoli
Surfando
  • Percorso 19
  • Percorso 20
  • Percorso 21
Blu
Pescando con un Super Amo
  • Biancavilla
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Smeraldopoli
Surfando
  • Percorso 19
  • Percorso 20
  • Percorso 21

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Tentacool: commenti - richieste - suggerimenti


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Tentacool: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Il corpo di Tentacool è costituito quasi solo d’acqua. Se pescato ed esposto all’aria, si secca totalmente. In caso di disidratazione, dunque, si consiglia di rimetterlo in mare.
Zaffiro Alpha
Tentacool assorbe la luce solare e la rifrange usando l’acqua che ha nel corpo per convertirla in raggi energetici. Successivamente emette questi raggi dalla piccola sfera rossa che ha sulla testa.
X
Il suo corpo è quasi interamente composto d’acqua. Emette dei raggi misteriosi dagli occhi cristallini.
Y
Va alla deriva in acque poco profonde. Se pescato per sbaglio, colpisce con gli aculei pungenti.
Nero 2, Bianco 2
Dato che il suo corpo è quasi interamente composto d'acqua, se si arena si avvizzisce subito.
Nero, Bianco
Dato che il suo corpo è quasi interamente composto d'acqua, se si arena si avvizzisce subito.
Oro HeartGold
Con la bassa marea si possono trovare resti disidratati di TENTACOOL sul bagnasciuga.
Argento SoulSilver
Si lascia trasportare dalle onde. Difficilmente visibile in acqua, si fa notare solo quando punge.
Platino
Dato che il suo corpo è quasi interamente composto d’acqua, se si arena si avvizzisce subito.
Diamante
Il suo corpo è quasi interamente composto d’acqua. Emette dei raggi misteriosi dagli occhi cristallini.
Perla
Si lascia trascinare dalle correnti. Numerosi pescatori rimangono feriti dai suoi aculei velenosi.
Rosso Fuoco
Ha occhi trasparenti come il cristallo, dai quali lancia misteriosi raggi di luce.
Verde Foglia
Va alla deriva in acque poco profonde. Se pescato per sbaglio, colpisce con gli aculei pungenti.
Smeraldo
Il corpo di TENTACOOL è composto quasi interamente di acqua. Afferra ed avvelena la preda con i lunghi tentacoli che sono dotati di pungenti aculei sulle punte.
Rubino
Il corpo di TENTACOOL è costituito quasi solo d’acqua. Se pescato ed esposto all’aria, si secca totalmente. In caso di disidratazione, dunque, si consiglia di rimetterlo in mare.
Zaffiro
TENTACOOL assorbe la luce solare e la rifrange usando l’acqua che ha nel corpo per convertirla in raggi energetici. Successivamente emette questi raggi attraverso gli occhi cristallini.

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Tentacool: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Tentacool TentacruelLevel up, a partire dal livello 30

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Tentacool: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.2 284
Attacco
40
9.2 179
Difesa
35
5.6 169
Attacco Speciale
50
27.3 199
Difesa Speciale
100 (1)
85.2 299
Velocità
70
54.7 239
Media
55
27.5

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Tentacool: verso

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Tentacool: Pokémon compatibili

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Tentacool: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

4Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

7Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

10Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

13Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

16Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

19Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

22Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

25Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

28Barriera20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

31Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

34Acquadisale65100%10

Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti.

37Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

40Sciagura65100%10

Ha una potenza doppia se il bersaglio ha un'alterazione di stato.

43Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

46Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

49Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Fanghiglia9085%10

Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Raggiaurora65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H7Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

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