Nel TG di Pokétown vengono riportate le più importanti notizie riguardanti il mondo, i Pokémon e la vita della città.
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Giornata Mondiale della Terra postato da Chika (10:42 26/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Domenica era la Giornata Mondiale della Terra, uno straordinario momento di festa che viene celebrato da oltre 500 milioni di persone , in oltre 175 Paesi. Detta anche l’Earth Day , la festa del nostro Pianeta Terra, diretta da Unesco, Fao ed Earth Day Network, quest’anno verrà celebrata per la 42esima volta, con tanti eventi, concerti e iniziative che ci ricorderanno l’importanza di rispettare l’ambiente e la Terra, la nostra Terra.l'Earth Day nacque nel 1970, quando 20 milioni di cittadini americani risposero a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson partecipando a una storica manifestazione in difesa del pianeta, giungendo qeust'oggi alla 42ma edizione. In Italia si festeggia dal 2007 con concerti che hanno visto esibirsi star del calibro di Patti Smith, Ben Arper e Vinicio Capossela. Anche quest'anno, non mancheranno di certo le sorprese. L'Earth Day Italia ha deciso di portare il "cuore" del proprio impegno a Napoli, tenendo un grande concerto al Palapartenope; portando sul palco importanti ospiti, italiani e non. L'ospite internazionale più atteso sarà Anggun, cantante di origini indonesiane. Ma non sarà un concerto qualunque. Il concerto potraà essere seguito in diretta streaming. Come se non bastasse, le emissioni di anidride carbonica erranno compensate mediante l'acquisto di crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di circa 13.000 mq di foreste in Costarica. Ma non è finita qui. Mentra a Napoli si terrà il concerto, a Roma verrà presentato il progetto "Adotta un animale", una campagna di raccolta fondi per migliorare le condizioni di vita degli animali in via di estizione del Bioparco di Roma. A Milano invece, si è svolto il Green Skate 2012,, un percorso in giro per la città a bordo di particolari skateboard. Come ultima cosa, ma non di importanza, la campagna A billion acts of green ci invita a compiere tutte le azioni "verdi" ed ecosostenibili possibili; utilizi a salvaguardare l'ambiente. Impariamo a salvaguardare la nostra Terra! [Mostra] Spoiler: testo nascosto Ringraziamento particolare a Frances per l'idea. :D Enjoy! ~ |
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L'arte della sabbia e del mare postato da Chika (13:16 25/04/12) |
~ link diretto a questo articolo La creatività di una persona si può esprimere in mille modi diversi. Come Andres Amador, che utilizza una tecnica e degli strumenti un po' particolari. Infatti, la sua "tavolozza" è nientedimeno che la spiaggia di San Francisco. La sua arte consiste nell'incidere enormi disegni sulla sabbia durante la luna piena, utilizzando le mani e diversi oggetti ritrovati sulla spiaggia. Opere stupende, ma che ahimè resteranno intatte per pochi minuti, prima di venir inghiottiti dalla marea.Vi riporterò qui di seguito alcune delle sue opere, veramente numerose. Un altro importante artista che "utilizza" la sabbia e il mare per le sue opere è Jim Denevan, artista californiano. Ma l'opera di Jim Denevan non si ferma solo alla sabbia e al mare. Nel marzo del 2010, lui e la sua crew hanno creato una opera d'arte intermanete sul ghiaccio. Per ora, questo è tutto. Enjoy ~ |
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Quali sono i giochi più amati e venduti di sempre? postato da Lar (11:10 24/04/12) |
~ link diretto a questo articolo In questa curiosa classifica basata sul numero di copie vendute, indice dell'apprezzamento generale per il gioco, scopriremo chi è il Re dei Giochi per computer! Trarremo anche alcune considerazione a fine articolo.La classifica è puramente indicativa, potrebbero mancare tanti, tanti giochi: ho scelto quelli che gran parte di voi dovrebbero conoscere! Ma cominciamo subito a stilare questa classifica milionaria! [Mostra] Spoiler: Decima posizione Diablo II prodotto da Blizzard
Prodotto nel 2000, nell'arco degli ultimi 12 anni ha raccolto fan da tutto il mondo. Con circa 4 milioni di copie vendute, il mondo horror fantasy di Diablo ha sicuramente divertito e spaventato tante persone! Ormai siamo vicini all'atteso terzo capitolo. [Mostra] Spoiler: Nona posizione StarCraft II: Wings of Liberty
Ancora Blizzard, e altre 4.5 milioni di copie vendute per il sequel di Starcraft. Pubblicato nel 2010, è tuttora ritenuto il miglior gioco di strategia di sempre. Pensate che nell'est asiatico viene addirittura considerato sport nazionale, con tanto di tornei e campionati! Ne sono un felice possessore: un gioco che non ci si può lasciar sfuggire! [Mostra] Spoiler: Ottava posizione World of Warcraft: Cataclysm
Che ci crediate o meno, l'ottava posizione se la aggiudica ancora un capolavoro della Blizzard. Pubblicato nel 2011, Cataclysm ha già venduto 4.7 milioni di copie, entrando di prepotenza nella nostra classifica. Considerate che si tratta soltanto dell'ultima espansione del favoloso mondo di Warcraft... [Mostra] Spoiler: Settima posizione Half-Life
Prodotto da Valve, con circa 5 milioni di copie vendute è sicuramente uno degli sparatutto migliori che siano mai stati creati; uno di quei giochi che nascono per ridefinire gli standard del genere. Pubblicato nel 1998 ha letteralmente lanciato Valve nella Hollywood dei videogiochi, conquistando ben 50 premi come miglior gioco dell'anno. Si contano almeno altre 4 milioni di copie vendute per altre console, portando così il totale all'esorbitante cifra di quasi 9 milioni di copie. [Mostra] Spoiler: Sesta posizione SimCity 3000
Chi non ha mai giocato a SimCity? Rilasciato nel lontano 1999, era all'epoca il simulatore per eccellezza: il videogioco dove potevi decidere la fortuna o la rovina di una città. Terzo capitolo della saga, ha subito una notevole evoluzione rispetto ai suoi predecessori. Tutto questo quando per vendere un videogioco non era sufficiente cambiargli un numero nel nome ed il colore della scatola (chi vuole capire, ... capisca). Conta circa 5 milioni di copie. Tra poco ci addentreremo nelle prime 5 posizioni! [Mostra] Spoiler: Quinta posizione Minecraft
Ci sono videogiochi che hanno segnato la storia, altri che hanno ridefinito i generi, altri che hanno emozionato e tanti altri che invece non hanno saputo reggere il confronto con i predecessori. Ma siccome questa classifica è basata sul numero di copie vendute, purtroppo ci devo mettere anche la spazzatura. Ecco Minecraft con i suoi 5.3 milioni di copie vendute, delle quali poco più di 1 milione di copie, possedute da alcuni fortunati essere viventi ancora dotati di intelletto, non sono ancora state aggiornate dall'Alpha al Beta test. [Mostra] Spoiler: Quarta posizione Battlefield 3
Senza alcun dubbio è Lo sparatutto che rende orgogliosi i possessori di PC grazie agli incredibili dettagli grafici possibili con il nuovo motore di DICE, il Frostbite 2. Ovviamente per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal motore grafico bisogna avere una scheda grafica di fascia alta, al punto che questo gioco è diventato un punto di riferimento per gli appassionati che vogliono procedere con il rinnovo del proprio PC o l'acquisto di nuovi componenti. Se volete dei consigli per l'aggiornamento del vostro PC, e rientrare tra i più di 5 milioni di fan che hanno acquistato questo gioco, non esitate a chiedere nei commenti! Arriviamo finalmente al podio! [Mostra] Spoiler: Terza posizione: BRONZO The Sims & The Sims 2
Il primo capitolo ha venduto la bellezza di 7 milioni di copie (quasi 16 milioni di copie, considerando anche le altre piattaforme sul quale è stato venduto e le sue espansioni), ma nonostante una grafica migliorata, The Sims 2, il suo successore non è riuscito a colmare le distanze vendendo "solo" 6 milioni di copie (quasi 13 milioni considerando tutti i sotto-prodotti della saga). La celebre simulazione di "vita reale" dove si può prendere il controllo del destino di personaggi, famiglie e vicinati virtuali. Distribuiti da Electronic Arts rispettivamente nel 2000 e nel 2004, hanno letteralmente scalato le classifiche dei videogiochi per computer in pochissimi anni. Il segreto del successo è stato quello di avvicinare al gaming su PC persone che si consideravano estranee a questo mondo, non a caso è un titolo che ha avuto molto successo anche fra le ragazze (statisticamente meno appassionate di videogiochi) [Mostra] Spoiler: Seconda posizione: ARGENTO Starcraft
La medaglia d'argento va a Starcraft, con più di 7 milioni di copie vendute (11 milioni considerando tutte le piattaforme). Storico gioco di strategia pubblicato da Blizzard nel lontano 1998: che ci crediate o meno ci sono ancora milioni di giocatori che si sfidano online. Quali fattori hanno siglato questo successo? Probabilmente l'ambientazione fantascientifica, una trama avvincente, una struttura di gioco bene equilibrata ma sopratutto una fortissima componente multigiocatore online. Non a caso è stato definito come lo standard di riferimento secondo il quale si giudica ogni altro videogioco di strategia in tempo reale. [Mostra] Spoiler: Prima posizione: ORO World of Warcraft
Vi avevo lasciato piccoli indizi, posizione dopo posizione... Con 11 milioni di account attivi e 15 milioni di copie vendute alla fine del 2011, il supporto in italiano previsto per il 2012 e la nuova espansione Mists of Pandaria in arrivo tra pochi mesi, World of Warcraft è senza alcun dubbio il gioco di maggior successo per PC. Un successo inatteso e inaspettato, la Blizzard dichiarò che il progetto sarebbe stato un successo se fossero riusciti a vendere almeno 1 milione di copie... Come riassumere in poche righe questo capolavoro? Si tratta di un MMORG (ovvero un gioco di ruolo online dove l'interazione tra giocatori la fa da padrone). L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da tre continenti principali, tutti e tre sono situati sul pianeta di Azeroth. L'ambiente di gioco è talmente vasto, che per esplorarlo tutto impieghereste decine di ore. Il mondo di World of Warcraft è abitato da una grande varietà di popoli, animali e creature magiche; il giocatore può impersonare, dal primo titolo del 2004, un esponente di una delle 8 razze principali: umani, orchi, troll, tauren, elfi della notte, non morti reietti, nani e gnomi. Le successive espansioni hanno poi introdotto nuove razze giocabili: gli elfi del sangue, i draenei, i goblin e i worgen. Queste razze sono divise in due fazioni reciprocamente ostili, l'Orda (Horde) e l'Alleanza (Alliance). Ogni razza controlla una determinata area geografica, all'interno della quale si trovano una capitale e un certo numero di città minori e avamposti. In termini di gameplay, la differenziazione linguistica viene resa impedendo ai giocatori di vedere in chiaro il contenuto dei messaggi di chat inviati dai giocatori della fazione opposta. Le meccaniche di gioco e di sviluppo del proprio personaggio sono talmente vaste che richiederebbero un intero articolo dedicato al gioco per esporle; e probabilmente non basterebbe. Considerazioni finali [Mostra] Spoiler: Conclusioni Blizzard indiscussa dominatrice del mondo dei videogiochi per computer. I numeri potrebbero non essere precisi per tanti motivi, tra i quali la mancanza di cifre precise per quanto riguarda la vendita dei prodotti digitali (attraverso Steam o WLM) come Skyrim, che di fatto ha venduto più di 11 milioni di copie su tutte le piattaforme, ma sembra impossibile avere dei dati precisi per quanto riguarda la versione PC (orientativamente oltre 2 milioni di copie).
Dunque la differenza tra una software house mediocre ed una software house di classe, la Blizzard, emerge da queste cifre. Ogni titolo della Blizzard ha dietro di se molti anni di sviluppo e ottimizzazione: nessun gioco della Blizzard al momento del lancio sul mercato è affetto da gravi lacune o errori. La vita del singolo gioco si protrae addirittura per decenni (Starcraft ne è un esempio, ma anche World of Warcraft si avvicina ormai a compiere 10 anni di vita. Se consideriamo invece l'intero universo di Warcraft, siamo già oltre i 10 anni). Un posticino d'onore va conservato anche per il seguente gioco: [Mostra] Spoiler: Posto d'onore Guild Wars
Lanciato nel 2005 come il videogioco che avrebbe fatto dimenticare l'esistenza del MMORG di casa Blizzard. Con circa 6 milioni di copie vendute è tuttora uno dei principali antagonistii di World of Warcraft, anche se, dopo qualche tempo, gli stessi sviluppatori del gioco hanno avuto la brillante idea di classificare il loro gioco come prodotto di nicchia: un CORPG (Competitive/Cooperative Online Role Play Game), di fatto una sottocategoria degli MMORG, giustificando così la mancata de-tronizzazione di World of Wacraft. Con l'arrivo nel 2012 di Guild Wars 2, suo successore, la NCSoft chiude il ciclo e lancia una nuova sfida al mondo degli MMORG. Enjoy! |
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Google omaggia Gildeon Sundback postato da Lar (10:31 24/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Una nuova home per Google, destinata a sparire in breve tempo, dedicata a Gildeon Sundback: l'inventore della cerniera lampo. Una animazione molto carina che vi permette di aprire Google come se fosse la zip del vostro giubbotto!Io, comunque, preferisco i bottoni! |
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Anche le scimmie sanno leggere! postato da Chika (10:30 24/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Per quanto possa sembrare strano, anche i nostri lontani cugini, sottoposti ad un esperimento scientifico, hanno dato la prova che persino loro sono in grado di... leggere. La ricerca, apparsa sulla nota rivista Science, è stata svolta da alcuni ricercatori francesi. Essa consisteva nel mettere alcuni babbuini davanti ad uno schermo, molto simile ad un computer, sul quale apparivano diverse combinazioni di lettere. Essa potevano formare una parola, oppure potevano solamente essere messe a "casaccio". I nostri piccoli amici dovevano identificare le parole vere da quelle fasulle.Ovviamente, prima di venir messi alla prova, hanno partecipato ad un lungo periodo di addestramento, ove gli venivano insegnato a distinguere le parole vere da quelle "nonvere" ( Mi piace pensarla come una specie di scuola! ) I risultati sono stati eccezionali. Le scimmie sono state in grado di individuare le parole con una precisione del 75%. Secondo una analisi, i babbuini non hanno riconosciuto le parole perchè si ricordavano della loro combinazione, bensì avevano capito quali erano le caratteristiche delle combinazioni di lettere che componevano le parole ed erano in grado di estenderle ad altre parole nuove. Avevano, per così dire, appreso una regola di lettura e la applicavano ad altre strutture sconosciute. Infine, vi posto il video dell'esperimento. Nel filmato possiamo notare la parola kyte ( aquilone ), riconosciuta dall'animale. <iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/ijNVEIy04ss" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> [Mostra] Spoiler: testo nascosto Video preso da Focus.it |
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Phonemania, ossia la mania dei cellulari..! postato da Sazi (17:13 22/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Salve towniani oggi vorrei parlarvi di un problema che si sta sempre più diffondendo la "PhoneMania"..!Iniziamo dalle origini... Quando nel 1983 il primo telefono fu messo in commercio negli U.S.A. alcune persone credevano che non sarebbe divenuto popolare. Oggi invece parliamo addirittura di mania dei cellulari, perchè molti teenagers non riescono a stare senza il proprio cellulare e che per il proprio compleanno o per Natale si fanno regalare cellulari di tecnologia sempre più avanzata. E' solito vederli per strada a parlare al telefono o a navigare su internet. I genitori concedono ai propri figli un telefono come un regalo per chiamarli in caso di ritardo a casa, o per assicurarsi che possano chiamarli nel caso i figli fossero in situazione d'emergenza. Il cellulare è realmente utile?
Indubbiamente i cellulari possono essere utili per vari motivi però è negativo per altre questioni: ad esempio se il ragazzo parla a telefono mentre è in moto. Oppure l'uso del cellulare durante le lezioni... Oggi la maggior parte della popalazione ha un cellulare. Le persone spendono ore e ore al telefono ma tutto ciò può danneggiare la nostra salute? Ebbene sì tutto ciò può provocare la perdita dell'udito e della concentrazione, malditesta e aumenta la percentuale di tuomori e cancri cerebrali. Ebbene riguardatevi dal stare troppo tempo al cellulare...! Grazie a tutti. P.S. Non scrivete nei commenti anche il PC fa male perchè ne parlerò in un altro articolo |
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Wikipedia, l'arte di manipolare l'informazione postato da Lar (13:20 22/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Prefazione: Wikipedia ha anche avuto il coraggio di scioperare (vorrebbero anche farci credere che "lavorano") e opporsi alla legge che avrebbe permesso ad ognuno di tutelare le proprie informazioni, generalmente divulgate da terzi, pubblicate sull'enciclopedia. Really?Mi piace anche sottolineare come alcune delle pagine su Wikipedia vengano bollate come PROTETTE. Really? Perché io non posso proteggere la pagina della MIA azienda? Tratto da ictBusiness Wikipedia è una risorsa a cui molti attingono per cercare informazioni sia generiche sia in particolare su aziende o persone di spicco. Una ricerca pubblicata dal Public Relations Society of America porta alla luce problemi di credibilità anche gravi nei dati pubblicati. Stando a un sondaggio condotto fra 1.284 dipendenti di agenzie di pubbliche relazioni che rappresentano aziende presenti su Wikipedia, nel 60 per cento dei casi ci sono errori nelle pagine dell'enciclopedia online. Il dato è inquietante, perché l'enciclopedia globale aperta ha anche un ranking altissimo nei motori di ricerca, quindi anche chi non la conosce e usa la ricerca di Google per trovare informazioni, ci capita almeno una volta su due. La relatrice del rapporto Marcia W. Distaso, co-presidente del Comitato Nazionale delle Ricerche PRSA e assistente professore di relazioni pubbliche presso la Penn State University della Pennsylvania, ha spiegato che "arriverà il momento in cui la maggior parte, se non tutte, le aziende sentiranno il bisogno di modificare le pagine di Wikipedia che le riguardano, ma senza regole chiare e coerenti sulle correzioni di fatto questo processo sarà molto difficile". Ovviamente le modifiche possono essere proposte (ndt. interessante sottolineare questa parola: PROPOSTE. Una azienda può al massimo PROPORRE modifiche su argomenti che la riguardano DIRETTAMENTE, e SPERARE che vengano approvate), ma non vengono pubblicate online fino a quando uno degli addetti al controllo non li approva. Stando a quanto dichiarato dagli intervistati, chi ha chiesto ai redattori di Wikipedia di correggere una voce, nel 40 per cento dei casi ha dovuto aspettare giorni, nel 12 per cento dei casi ci sono volute settimane e nel 24 per cento non ci sono stati cambiamenti. Il 23 per cento ha dichiarato che apportare modifiche è "quasi impossibile", mentre nel 29% dei casi l'interazione con gli editor di Wikipedia è stata definita "non produttiva". Solo nel 35 per cento dei casi non sono stati segnalati problemi. Questo è sicuramente un problema, ma la realtà è che pochi si prendono la briga di controllare i contenuti che li riguardano e segnalare gli errori (quindi queste percentuali potrebbero far pendere la bilancia maggiormente verso le aziende). Un dato sconvolgente che emerge dalla ricerca è infatti che il 25 per cento degli addetti alle PR (pubbliche relazioni) non sa che i suoi clienti sono su Wikipedia e quindi non va mai a verificare che sia tutto a posto. Inoltre gli addetti alle PR dovrebbero riesaminare periodicamente i dati sulle loro aziende o sui loro clienti e portare informazioni inesatte o fuorvianti all'attenzione dei redattori di Wikipedia. In caso di mancate modifiche dovrebbero poi ricorrere al diagramma di flusso Engagement di Wikipedia, disponibile su Wikimedia Commons, per la guida sulle richieste di modifiche. Insomma, i problemi ci sono da entrambe le parti, e l'unico modo per risolverli sembra essere una collaborazione assidua e fattiva per evitare da una parte che un'azienda sia penalizzata con informazioni false, dall'altra che la credibilità di Wikipedia venga meno per gli stessi errori. |
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Mac invincibili... davvero? postato da Lar (19:06 20/04/12) |
~ link diretto a questo articolo C.V.D. Come Volevasi DimostrareQuesti sono giorni travagliati per Apple e gli utenti Mac sono diventati un'occasione ghiotta per Eugene Kaspersky, fondatore e AD dell'omonima azienda, che si è infatti lasciato andare a un lungo post in cui spiega che "nell'aprile del 2012 il mondo dei sistemi operativi ha visto un cambiamento fondamentale - si è dimostrato che i Mac non sono così invincibili come si credeva". Le sue parole non sono necessariamente puro marketing. I fatti a ben guardare ci sono: due malware avanzati in pochi giorni, e tra sei e settecentomila Mac infetti. Kaspersky ricorda che in termini di sicurezza OS X non è molto diverso da Windows, e infatti i consigli sono più o meno gli stessi. Ogni software ha le sue vulnerabilità, e negarlo non serve a nulla se non a favorire i criminali. Il problema è che gli utenti Apple si sentono troppo sicuri e quindi non si proteggono - anche perché fino a ora non hanno mai avuto ragione di preoccuparsi. Anche Apple ha le sue colpe. "Ho l'impressione che persino la stessa Apple abbia cominciato a credere alle chiacchiere sull'invulnerabilità dei propri computer […] Perché, altrimenti, ci ha messo più di due mesi a correggere una falla critica? O perché ha pubblicato il proprio strumento di rimozione una settimana dopo i produttori di antivirus? O perché è rimasta in silenzio a riguardo?", scrive Kaspersky. Kasperky conclude con un attacco diretto a iOS, un sistema operativo per il quale è impossibile scrivere software antivirus, per la sua natura chiusa. Per quanto riguarda il malware Flashback, di certo il comportamento di Apple a riguardo è discutibile, e per qualcuno inaccettabile: due mesi per un aggiornamento forse sono un po' troppi, anche per un'azienda che per scelta strategica è sempre stata cauta negli interventi software. |
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Che fine farà YouTube in Germania... e in Europa? postato da Lar (18:32 20/04/12) |
~ link diretto a questo articolo La Corte di Amburgo ha stabilito che YouTube è da ritenersi responsabile di ogni clip musicale postata dagli utenti. Dovrà attivare un filtro per evitare ogni violazione delle normative sul copyright.YouTube in Germania d'ora in poi sarà ritenuta responsabile dei videoclip postati dai suoi utenti. La Corte di Amburgo ha dato ragione all'industria musicale e ai detentori di diritti di copyright nella battaglia legale con la nota piattaforma video. Tutte le clip video pirata o comunque che violano la normativa sul diritto d'autore dovranno essere eliminate e filtrate. In caso contrario Google sarà ritenuta corresponsabile in ogni violazione e costretta a pagare 250mila euro di sanzione per ogni clip illegale fino a un massimo di 6 mesi di reclusione per i responsabili legali. Si potrebbe così preannunciare l'oscuramento di YouTube in Germania ... |
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Due donne veramente speciali..! postato da Sazi (17:04 20/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Salve cari towniani oggi vorrei parlarvi un po' della vita di due donne americane, che ogni giorno della loro vita l'hanno passato a rincorrere i propri sogni...Amelia Hearhart, la prima donna pilota a sorvolare l'Atlantico.
Amelia Earhart è nata ad Atchinson, Kansas, U.S.A. nel 1897. Durante la prima guerra mondiale ha lavorato come infermiera in soccorso dei soldati veterani. Dopo la guerra, iniziò a prendere lezioni di volo, fino ad arrivare al 1928 in cui lei attraverso con successol'Atlantico con un equipaggio. Era divenuta famosa in tutta l'America non solo per questo successo, infatti detenne altri 4 record mondiali nel 1935. Inoltre scrisse un libro sulla sua avventura in aereo e sposò il suo editore, George Outnom. Ebbe anche una carriera di consulenza per giovani donne che si sentivano depresse. Fino a quando nel 1936 lei e il suo aereo scomparsero probabilmente a causa di una tempesta, così l'America perse la sua Dolce Signora Dell'Aria..! Amelia ha sempre creduto che le donne avessero le stesse capacità degli uomini..! E con tutto ciò che ha fatto, l'ha dimostrato. Helen Keller: la percezione supera qualsiasi altro senso..!
Helen Keller è nata il 27 Giugno 1880 in Tuscumbia,Alabama, U.S.A. Quando aveva solo 19 mesi di vita ebbe una febbre che la fece diventare sorda e ceca. Nel 1887 ebbe come insegnate Anne Sullivan e Helen capì come le parole coincidessero col modo di pensare. Questo cambiò la sua vita e la ispirò a cominciare a scrivere. Dopo la morte della sua insegnante Helen cominciò a vivere autonomamente Fra i suoi più grandi successi letterari ricordiamo The Story of my Life e Midstream. Morì nel 1968 a West Port negli U.S.A. Lei ha dimostrato a tutto il mondo che i disabili possono diventare indipendenti..! Grazie per aver letto il mio articolo.. Nei commenti vorrei avere la vostra opinione non solo di come è scritto quest'articolo ma anche le vostre considerazioni su queste due donne. |
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Anche l'immondizia è arte! postato da Chika (14:30 16/04/12) |
~ link diretto a questo articolo L'arte può essere racchiusa in ogni oggetto, grande o piccolo che sia, e con un po' di immaginazione e creatività si può dare vita ad una vera e propria opera d'arte.Ne sono l'esempio Tim Noble e Sue Webster, due artisti contemporanei britannici. Utilizzando cumoli di immondizia, privi di significato e disgustosi, e un fascio di luce, riescono a dare vita a ombre e contorni molto difficili da immaginare. Vi propongo alcune delle loro opere, a parere mio davvero stupende. "Dirty White Trash" è una delle prime realizzazioni dei due artisti. E' un loro autoritratto, realizzato con rifiuti e due gabbiani imbalsamati. Un cumolo di immondizia dà vita ai profili dei due giovani artisti, simboleggiando la società contemporanea. Bastano poche lattine e cannucce per ricreare il quartiere di Manhattan, con tanto di Torri Gemelle! Real life is Rubbish ( la vera vita è immondizia )è il nome di un'opera realizzata utilizzando pattume da ufficio e vari attrezzi di lavoro. Dulcis in fundo, per gli amanti dei motori vi propongo quest'opera, realizzata da Shigeo Fukuda, composta da 848 coltelli, cucchiai e forchette. |
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Titanic, cento anni dopo postato da Chika (13:30 15/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Quest'anno si celebra il centesimo anniversario dello storico naufragio del Titanic, avvenuto dopo l'impatto con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912; in cui persero la vita 1523 uomini, di cui 800 membri dell'equipaggio.Vi saranno numerose iniziative per commemorare il tragico evento. In Inghilterra, una nave da crociera, con eguale numero di passeggeri, ripercorrerà la stessa rotta del Titanic, con tanto di vista sul luogo del naufragio. Gli organizzatori hanno cercato di ricreare la stessa atmosfera che vissero i viaggiatori del 1912: stessi vestiti, stessa musica, stesso cibo. A New York, il 15 aprile, verrà organizzata un'asta alla quale verranno battuti tutti gli oggetti ritrovati, appartenenti ai passeggeri o all'equipaggio della nave; tra cui spiccano in particolar modo il diario di bordo del capitano del Carpathia, la nave che recuperò i sopravvissuti, ( il cui prezzo si aggira intorno ai 120mila dollari ) e l'unico biglietto fino ad ora recuperato per l'imbarco sul Titanic ( il valore stimato varia da 50 ai 70mila dollari. ) Anche in Italia vi saranno numerose commemorazioni. Dal 12 aprile, su Rai1, andrà in onda la serie TV "Titanic - Blood & Steel". Su National Geographic Channel ( Canale 403 di Sky ) andrà in onda il documentario "Titanic: The Final Word with James Cameron", in cui un team di esperti indagherà sulle cause dell'affondamento della nave, seguito da "Save the Titanic’", dedicato interamente alla scoperta del relitto nel 1985. Inoltre, dal 14 al 22 aprile, a Pavia, si festeggerà la settimana della cultura con la mostra dedicata al Titanic "Cento anni del Titanic: cento anni di Titanic". Come ultima cosa, ma non di importanza, a partire dal 6 aprile in tutte le sale cinematrografiche italiane sarà presentato il film "Titanic" ( con Leonardo di Caprio e Kate Winslet ) in 3D; che consiglio caldamente a tutti. Vi lascio con il trailer ufficiale. <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/VGasC2vBmoc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> |
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Che razza di record! postato da Chika (15:27 14/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Girando per la rete, ho scovato una serie di record molto particolari, che terrei a mostrarvi!Suthakaran Sivagnanathurai è il detentore di un record alquanto insolito e doloroso, Il nostro amico ha trascorso la bellezza di 23 minuti appeso per i capelli. Ma anche l'austriaco Marco Hort non scherza. E' riuscito a battere il Guinness dei Primati infilandosi in contemporaneamente in bocca 259 cannucce! Ma anche gli animali, a loro malgrado, possono detenere un record. Ne è l'esempio Harbor, un Black and Tan Coonhound di 8 anni, che possiede le orecchie più lunghe del mondo. L'orecchia destra misura 34,29 cm, mentre l'orecchia sinistra 31 cm. Anche il pesce Napoleone, non scherza. Infatti, si può vantare di essere il più grosso labride, con i suoi tre metri di lunghezza. ( un normale esemplare raggiunge a malapena i due metri ) L'americano Brian Spotts ci ha impiegato 12 ore per entrare nel Guinness dei Primati, ma la sua incredibile pazienza ha dato i suoi frutti. La sua prova consisteva nel mettere "in piedi" e in perfetto equilibrio 439 uova; prova che ha passato egregiamente. |
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Nintendo 3DS: Audioguida Louvre postato da Kiba97 (10:01 14/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti.La Nintendo Company, con la collaborazione di Ltd e il Museo Louvre di Parigi, il più famoso al mondo, creerà a breve un software, denominato "Audioguida Louvre - Nintendo 3DS". Come si intuisce dal nome, quest'applicazione sarà solo per Nintendo 3DS. Infatti, dal prossimo 11 Aprile, questo software permetterà ai quasi, pensate, 10 milioni di visitatori annuali che vanno ad ammirare il Louvre di usufruire di uno strumento con il quale potranno approfondire meglio le opere d'arte che troveranno all'interno, arricchendo la loro cultura artistica. L'audioguida, servendosi di alcune peculiarità del Nintendo 3DS, quali animazioni e immagini in 3D, includerà inoltre una mappa del museo, grazie alla quale i visitatori potranno sapere la loro esatta posizione e trovare il luogo in cui si trova una determinata opera d'arte. L'Amministatore generale del Louvre, Hervé Barbaret, afferma: “Sono particolarmente soddisfatto della nuova forma che ha assunto oggi la nostra collaborazione con Nintendo, grazie alla nuova audioguida multimediale sulla console Nintendo 3DS. Con questa collaborazione, abbiamo voluto avvicinare il patrimonio artistico e l'innovativo panorama dell'intrattenimento interattivo attraverso un sistema che molte persone conoscono già. Pensiamo che Nintendo 3DS sia lo strumento ideale per raggiungere questo obiettivo. Nintendo ha contribuito con oltre 35 anni di esperienza nel settore dei videogiochi e lo sviluppo di console e siamo certi che la nuova audioguida costituirà un valido ausilio per tutti i visitatori del Louvre che desiderano vivere un'esperienza più dinamica e gratificante, in particolare coloro che non hanno molta dimestichezza con gli ambienti museali.”
Anche Satoru Iwata, Presidente della Nintendo Company, esprime le sue considerazioni in merito: “Nintendo è onorata che la console Nintendo 3DS supporti questa esclusiva audioguida per un museo d'arte così famoso e apprezzato. Nintendo si è avvalsa di tutta la sua esperienza nello sviluppo di videogiochi destinati a un pubblico di ogni genere ed età per arricchire e ampliare le opportunità di fruizione delle opere esposte al Louvre."
Caratteristiche dell'Audioguida Louvre - Nintendo 3DS Visita self-guided Include oltre 700 commenti audio e foto, molte delle quali in HD. Con spiegazioni semplici e coinvolgenti, gli esperti del Louvre forniscono ai visitatori informazioni e riferimenti generali per aiutarli a capire le opere esposte. I capolavori Sulla mappa interattiva sono evidenziati i principali capolavori del museo per evitare che i visitatori si perdano le opere più importanti. I visitatori possono creare i loro itinerari personalizzati per scoprire le opere di loro interesse. Tour alla scoperta del museo Sono disponibili due tour a tema progettati appositamente per chi visita il Louvre per la prima volta. Ogni tour dura all'incirca 45 minuti: Tour Capolavori - Questo tour consente ai visitatori di scoprire o riscoprire le opere più celebri del Louvre, come la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Venere di Milo e la Vittoria alata di Samotracia, grazie a una guida passo-passo attraverso le sale più prestigiose del museo. Tour L'Egitto per tutta la famiglia (disponibile prossimamente) - Divertente e informativo, questo tour fa rivivere l'antica civiltà egizia e il territorio attraversato dal fiume Nilo, le opere di contadini e artigiani e la potenza dei faraoni. I visitatori sono incoraggiati a osservare più nel dettaglio e a conoscere il significato degli oggetti esposti. Inoltre, durante la visita possono verificare le loro conoscenze con giochi multimediali in forma di quiz. Tour adattato (disponibile prossimamente) Spiegazioni accessibili alle persone con disabilità: i visitatori non udenti possono seguire un tour videoguidato in lingua francese dei segni alla scoperta dei principali capolavori del Louvre; per i visitatori non vedenti è disponibile una speciale galleria tattile. Visite con audioguida alla mostra temporanea Fino al 25 giugno 2012 sarà possibile scoprire i segreti nascosti della mostra “La Sant'Anna, l'ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci”, con spiegazioni di Vincent Delieuvin, responsabile del dipartimento di pittura del Louvre e curatore della mostra. Un'innovativa funzione di localizzazione Orientarsi all'interno di un edificio enorme, con collezioni distribuite su tre ali e quattro piani, potrebbe scoraggiare alcuni visitatori. Ma grazie al supporto della tecnologia di localizzazione di Nintendo, non esistono più scuse per essersi persi all'interno di uno dei musei più grandi del mondo. La nuova audioguida consente ai visitatori di visualizzare la loro posizione attuale sulla mappa del museo in qualsiasi momento. Grazie ai due schermi della console Nintendo 3DS vengono visualizzate la mappa principale del piano attuale e la propria posizione esatta. 3D senza occhialini Animazioni interattive, modelli in 3D di grandi capolavori, immagini in 3D delle sale del museo... Ti piacerebbe girare attorno alla Vittoria alata di Samotracia, ma non puoi perché la statua è contro una parete? Con la tecnologia 3D, puoi ammirare le opere d'arte da ogni angolazione! Foto in alta definizione I commenti sono accompagnati da numerose foto ad alta definizione che ti aiutano a individuare ogni oggetto e ti forniscono ulteriori informazioni. Usa lo zoom HD per osservare da vicino i dettagli di ogni opera: potrai studiare il paesaggio dietro la Gioconda, vedere se riconosci i personaggi raffigurati ne L'incoronazione di Napoleone (di Jacques-Louis David) o ammirare i palazzi ne Le nozze di Cana (del Veronese). [Mostra] Spoiler: testo nascosto Commento sulla Gioconda © Tutti i diritti riservati
Circuito Capolavori © Tutti i diritti riservati Per essere aggiornati in tempo reale sulle novità di questa fantastica iniziative, potete connettervi Nintendo sul famosissimo social network Twitter. Per ora è tutto. Alla prossima! |
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Fruit Ninja postato da Sazi (21:58 12/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Salve cari towniani, oggi vorrei parlarvi del bellissimo gioco che ha fatto "applicare" milioni di persone. Sì sto parlando proprio di Fruit Ninja. Il gioco nasce nel 2010 solo per iPod e iPhone, quando poi nel giro di un anno arriva su tutti i telefonini Android, e arriva anche per X-Box 360 in versione per Kinect. Il gioco offro 3 modalità di gioco, più una su Facebook: Classic Mode: è la modalità classica,in cui non esiste tempo e il gioco terminerà solo dopo aver fatto tre errori. I tipi di errori che si possono commettere sono 2: far scoppiare una bomba o lasciar cadere un frutto senza tagliarlo. Zen Mode: in questa modalità l'obbiettivo è totalizzare il maggior numero di punti in 90 secondi , ottenendo bonus e combi senza colpire le bombe che scaleranno dal vostro punteggio 10 punti. Arcade Mode: in questa modalità, secondo me la più bella, l'obbiettivo è sempre lo stesso, però c'è una difficoltà maggiore: avrete a disposizione solo 60 secondi, però in più avrete a diposizione 3 banane bonus, una che duplicherà il punteggio per una serie di secondi, una che fermerà il tempo e una che lancerà dalle due estremità del telefonino/televisore frutti a tutta velocità. Fruit Ninja Frenzy: è un misto fra tutte e tre le modalità avviabile su facebook. Chi è che non ha mai giocato?A chi non piace?Chi non riesce a smettere di giocare? Scrivete le vostre opinioni nei commenti. Quest'è tutto grazie. |
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Nuovi operatori ecologici postato da PkCll (19:35 11/04/12) |
~ link diretto a questo articolo Il problema dello smaltimento dei rifiuti domestici è all’ordine del giorno.In Francia per risolvere questo delicato problema hanno avuto un’idea interessante. La raccolta differenziata è troppo faticosa? Niente paura, c’è un’alternativa altrettanto ecologica, low cost ed efficace: le galline. E’ questo che hanno pensato a Pince, un paesino nel nord-ovest della Francia in cui le autorità hanno proposto di dare a ogni famiglia due galline, con l’obiettivo esplicito di ridurre in modo drastico la quantità di rifiuti organici da smaltire. Certo, non si tratterà di un vero e proprio abbandono del riciclo e della differenziata, certo. Ma l’utilità di questo sistema sembra essere fuori discussione. Secondo gli amministratori del paesino, infatti, ogni gallina è in grado di far sparire, semplicemente mangiandoli, 150 chili di immondizia all’anno. Due pennuti a famiglia equivalgono pertanto a tre quintali di pattume in meno, e anche a un bel risparmio nell’importo delle tasse per lo smaltimento dei rifiuti. "Le galline si dimostreranno un buon investimento, visto che i costi per smaltire la spazzatura sono destinati a crescere nel tempo", ha detto il il sindaco di Pince Lydie Pasteau. E oltre a ridurre l’"umido" dei cestini, le galline hanno naturalmente un altro metodo per aiutare le famiglie di Pince a risparmiare: fare le uova. Stando a quanto riferito dall’amministrazione comunale, gli abitanti del paese che hanno mostrato interesse a aderire all’iniziativa (finora una ventina di famiglie) ricevereanno le galline a settembre. "All’inizio era più che altro un gioco ma poi ci siamo accorti che era una gran bella idea", ha rivelato la prima cittadina."Inoltre, andrà a consolidare i rapporti all’interno della comunità: come le persone si prendono cura di cani e gatti dei vicini, quando questi sono fuori paese, così potranno prendersi cura delle galline”. [Fonte: Yahoo! Notizie] A parer mio è un'idea meravigliosa. Però non sarebbe adatta in città, a meno che le imprese che si occupano dello smaltimento dei rifiuti adottino questo sistema in vece delle famiglie. A me personalmente non dispiacerebbe: le galline mi sono simpatiche! ;-) |
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