Introduzione - Mappa - Parte 1 (M. Carbone) - Parte 2 (M. Bosco) - Parte 3 (M. Ciottolo) - Parte 4 (M. Acquitrino) - Parte 5 (M. Vestigia)

Parte 6 (M. Cava) - Parte 7 (M. Ghiacciolo) - Parte 8 (M. Faro) - Parte 9 (Lega PokÚmon) - Parte 10 (Parco Lotta)

Percorso 213

Gli Shellos in quest'area hanno un aspetto differente da quelli che abbiamo incontrato fino ad ora .. Ŕ sempre lo stesso PokÚmon (a me Ŕ venuto un colpo u.u pensavo fosse Shiny e l'ho catturato).

PokÚmon Selvatici
Buizel Shellos
Wingull Floatzel

Nascosta dietro una roccia su cui usare Spaccaroccia si trova la MT40 (Aeroassalto). Utilizzando con attenzione l'applicazione del PokÚtch potremmo riuscire a trovare una Perla sulla spiaggia. Spostiamoci verso Est lungo la spiaggia facendo attenzione a parlare ancora una volta con il Galactico che Ŕ scappato poco fa: infatti non ci rivolgerÓ la parola da solo e se lo ignoriamo potremmo rimanere a vagare per ore a capire cosa fare.

Seguiamo la strada lungo la spiaggia e raggiungeremo un Hotel. Entriamo e approfittiamo dell'occasione per recuperare le energie. In quest'area di villeggiature troveremo dentro una casa uno dei creatori del gioco. Appena entrati in questa area utilizziamo il Radar del PokeKron per rintracciare una Chiave nascosta per terra. Ora che abbiamo la chiave parliamo con la ragazza chiusa fuori dalla casa per restituirgliela. Dopo averci ringraziato potremo entrare anche noi nella casa e ricevere la ricompensa: un Lavottino, un ricordo dei vecchi giochi. Parlando con il Clown all'interno della seconda casa dall'uscita dell'Hotel riceveremo la MT92 (Distortozona). Vicino alla piscina raccogliamo un PP UP. Dirigiamoci sempre verso nord.

Riva Valore (Valor Lakefront)

Poco pi¨ a nord troveremo un ristorante: Ŕ parte solo dalle 9:00 alle 23:00 e al suo interno troveremo numerosi allenatori da sconfiggere, e potremo arrivare ad accumulare ben $10.000. Semplicemente parliamo con tutte le persone per sfidarle. Fuori dal ristorante troveremo ancora una volta il Galactico, parliamoci per vederlo fuggire ancora una volta. Seguiamolo a nord.



Parliamo ancora una volta al Galactico che questa volta diciderÓ di metterci KO anzichŔ scappare ancora. Non avete idea con che gusto ho oneshottato il suo Glameow Lv.25. Dopo averlo sconfitto raccogliamo l'oggetto a terra (Aniparalisi) e continuiamo verso nord.



Finalmente una faccia amica! Camilla (Cynthia) Ŕ all'opera per scoprire cosa sta succedendo al Lago Valore. ci darÓ una Pozione Segreta (Secret Potion) per curare il malditesta degli Psyduck che avevamo incontrato un po' di tempo fa nel Percorso 210. Adesso usiamo Volo e Flemminia.. ovviamente scherzo! PerchŔ saltare un area ricca di Allenatori come il Percoso 214 ? Continuiamo verso nord!

Percorso 214

E' possibile seguire questo percorso seguendo due strade: una in mezzo all'erba e una sulla montagne con meno Allenatori e PokÚmon selvatici. E se vi conosco bene, e io vi conosco bene, farete esattamente come me: avanti e indietro per le due deviazioni!

PokÚmon Selvatici
Ponyta Geodude
Graveler Girafarigg
Kricktune Stunky
Diamante
Sudowoodo
Perla
   



Alla fine del percorso montuoso troviamo l'entrata a una caverna: Grotta Rovine (Ruin Maniac Cave). All'interno possiamo trovare la MT28 (Fossa). All'interno della caverna troverete un maniaco ossessionato dagli Unown: pi¨ Unown avremo catturato pi¨ il maniaco scaverÓ in profonditÓ per aumentare la lunghezza del tunnel. Se avremo catturato tutti e 26 gli Unown il maniaco avrÓ terminato gli scavi e aperto un passaggio per le Rovine di Flemminia permettendoci di arrivare in una stanza speciale dove Ŕ possibile catturate Unown ! e ?. Inoltre sarÓ possibile catturare un ottimo PokÚmon per la nostra squadra all'interno del lungo tunnel: Hippopotas (altrimenti dovremo aspettare di aver finito il gioco)

Alla fine del percorso 214 ci ritroveremo a Rupepoli, dove, se ancora non lo abbiamo fatto, possiamo recuperare un PokÚmon volante per insegnargli Scacciabruma. Da qui dirigiamoci ad Ovest attraverso il Percorso 215 ed eccoci arrivati al PokÚmon Cafe dove gli Psyduck bloccano la strada.

Percorso 210



Usiamo la Pozione Segreta (Secret Potion) sugli Psyduck e, passato il malditesta, se ne andranno. Camilla apparirÓ dietro di noi, rispondiamo SI alla sua domanda per ricevere l'Old Charm da consegnare alla mamma a Celestic Town. Quindi andrÓ via.

Dirigiamoci verso nord, nell'erba alta ci sono tre Ninja nascosti, li possiamo riconoscere perchŔ nel punto dove si trovano si nota l'erba spostata. Continuando verso nord la nebbia si farÓ intensa e sarÓ necessario utilizzare Scacciabruma per proseguire senza andare alla cieca.

Facciamoci strada nell'erba sconfiggendo tutti gli Allenatori che incontriamo

PokÚmon Selvatici
Psyduck Bibarel
Meditite Machop
Machoke Hoothoot
notte
Noctowl
notte
   

Utilizzando la Bici per andare sui ponti sospesi, e liberando il passaggio con Spaccaroccia possiamo trovare la MT30 (Palla Ombra) decisamente un ottima mossa. Seguendo invece l'altro ponte possiamo raccogliere una Palla Fumo. Continuiamo lungo il percorso per raggiungere Memoride (Celestic Town).

Memoride (Celestic Town)



Una volta arrivati in cittÓ dirigiamoci verso il centro, dove una anziana signora ci dirÓ che un brutto ceffo all'uscita delle rovine ha intenzione di far saltare in aria l'intera cittÓ con una bomba. Prima di andare nelle rovine dirigiamoci nella casa in basso a sinistra della cittÓ per ricevere un Orologio digitale per il PokÚtch.

In cittÓ non c'Ŕ un PokÚ Mart, ma nella casa in alto a sinistra c'Ŕ un piccolo negozietto dove poter comprare i soliti oggetti, e qualche Timer Ball per $1000 l'una. Parlando con l'uomo all'interno del negozio riceveremo al variare dell'orario: un paio di Saviocchiali, che aumentano di poco la potenza delle mosse di tipo Speciale del PokÚmon che lo tiene, un paio di Occhialineri che aumentano la Potenza delle mosse Buio, e un paio di Lentiscelta, che aumentano l'attacco speciale del PokÚmon ma gli permettono di usare una sola mossa. Quando pronti dirigiamoci all'entrata delle rovine al centro della cittÓ per parlarle con il Galactico:

(Notate i disegni stilizzati di Dialga e Palkia sulla parete) Dopo averlo sconfitto scapperÓ via lasciando libero il passaggio. Subito dopo ricomparirÓ la signora anziana, che rivelerÓ di essere la madre di Camilla: consegniamole l'Old Charm e ci inviterÓ ad entrare nelle rovine. Dentro le rovine troveremo un vecchio disegno di tre PokÚmon sul muro (si tratta ovviamente di Uxie, Mesprit e Azelf).



Esaminiamolo e la madre di Camilla tornerÓ per spiegarci di cosa si tratta. Ci darÓ inoltre la MN03 (Surf) ricordandoci che potremo utilizzarla solo dopo aver ricevuto la medaglia di Cuoripoli.
Appena usciti dalle rovine incontreremo nuovamente l'uomo dai capelli blu che avevamo incontrato a Mt. Corona. Questa volta si presenterÓ: si tratta di Cyrus e c svelerÓ parte del suo piano assurdo:

E' il momento di decollare verso la prossima medaglia!

Cuoripoli (Hearthome Gym)

All'interno della palestra prima di raggiungere il piano pi¨ alto dove si trova il Capo-palestra dovremo risolvere un piccolo quiz matematico:

Le frecce indicano la porta da seguire. Se rispondiamo corretto potremo proseguire al prossimo quiz. Rispondendo sbagliato verremo subito sfidati da un allenatore appena entriamo nella stanza. Ovviamente entreremo in tutte le porte *_*.

Sconfitti tutti gli allenatori (asd asd) raggiungeremo la stanza dove si trova Fannie (Fantina)

Come avrete capito sfidando gli allenatori, all'interno della palestra si prediligono i PokÚmon di tipo Fantasma: PokÚmon di cui Fantina Ŕ super attrezzata! Forse la medaglia pi¨ difficile fino ad ora da conquistare.

Capopalestra Fannie
Drifblim Livello 32
Mismagius Livello 36
Gengar Livello 34

Tutti i nostri attacchi di tipo Normale e Lotta non avranno effetto sui PokÚmon di Fantina. Inoltre tutti i suoi PokÚmon sono o Volanti o possiedono l'abilitÓ Levitazione quindi gli attacchi di tipo Terra non avranno alcun effetto. La miglior scelta in questo caso sono attacchi di tipo Buio o Coleottero. Se Luxray conosce giÓ Sgranocchio (Crunch) non dovreste vita difficile (ma sicuramente dovrete usare almeno una Pozione per tenerlo in vita).

Drifblim ha tantissimi HP e saranno necessari almeno 2 o 3 attacchi per metterlo KO.
Mismagius Ŕ veramente fortissimo: conosce Palla Ombra, Psichico e Fogliamagica e li userÓ molto spesso. Molto probabilmente inizierÓ lo scontro con Stordiraggio.
Ed infine Gengar: ha ottimi attacchi ma Difesa bassa. Non dovrebbe essere un problema se abbiamo sconfitto Mismagius con facilitÓ, altrimenti preparatevi a un Mismagius bis.

Dopo averlo sconfitto riceveremo la Medaglia Vestigia. Inoltre verremo ricompensati con la MT65 (Ombrartigli). Inoltre possiamo finalmente usare Surf per attraversare l'acqua.

Una volta usciti dalla palestra incontreremo nuovamente Camilla che ci chiederÓ di dirigerci alla Libreria di Canalipoli (Canalave City) e quindi andrÓ nuovamente via per completare le sue indagini. Torniamo a Giubilopoli, dove ora potremo usare Surf nell'uscita a sinistra della cittÓ. Ma prima torniamo dal presidente della PokeKron Spa per ricevere una nuova applicazione per il nostro PokÚtch.