Introduzione - Mappa - Parte 1 (M. Carbone) - Parte 2 (M. Bosco) - Parte 3 (M. Ciottolo) - Parte 4 (M. Acquitrino) - Parte 5 (M. Vestigia)

Parte 6 (M. Cava) - Parte 7 (M. Ghiacciolo) - Parte 8 (M. Faro) - Parte 9 (Lega Pokémon) - Parte 10 (Parco Lotta)

Giubilopoli (Jubilife City)

Curate la vostra squadra al Centro Pokémon quindi dirigetevi a Nord.



Troverete Lucinda e il Professore che discutono animatamente con due persone con i capelli blu e vestito bianco. Si tratta del Team Galactic contro il quale avrà inizio il primo scontro 2vs2, in questa battaglia sarete aiutati da Lucinda con il suo Starter Lv.13.



Dopo la battaglia i due scapperanno via lasciandoci qualche informazione interessante: sembrano essere interessati all'energia liberata dall'evoluzione dei Pokémon.
Terminato il dialogo verrete fermati da un uomo che vi infermerà che la TV Station adesso è aperta e se gli farete visita vi regalerà una Scatola Chic, dove potrete raccogliere gli accessori per vestire e abbellire i Pokémon per le Gare Pokémon. Inoltre potremo accumulare un altro po' di esperienza parlando con i giornalisti Gabby e Ty che ci sfideranno in un combattimento 2vs2 per testare le nostre abilità!

Inoltre è ora disponibile la GTS (Global Trade Station): potrete finalmente scambiare Pokémon e combattere con altre persone da tutto il mondo sulla rete Wi-Fi semplicemende recandovi al piano inferiore di qualsiasi Pokémon Center.

Una volta che avrete terminato di visitare la città, possiamo dirigerci nel percorso 204.

Percorso 204

Erba
Shinx  Starly 
Bidoof  Kricketot 
Budew     
Dentro la grotta 
  Zubat  Psyduck 
  Geodude     

Sconfiggete gli allenatori che incontrate e fatevi strada nel tunnel utilizzando Spaccaroccia.



Inoltre, all'interno del tunnel possiamo trovare una MT39 (Rocciotomba).
Una volta fuori dal tunnel possiamo trovare una Sveglia e una MT09 (Semitraglia).

Giardinofiorito (Floaroma Town)

In questa città farete finalmente la conoscenza delle Bacche. Per raccogliere basterà come sempre semplicemente preme A di fronte alla piantina.



Non c'è granché da fare in città, all'interno di una casa, rispondendo si alla domanda di una ragazzina, riceveremo la MT88 (Spennata).
Parlando invece alla donna all'interno del Negozio di fiori riceveremo lo Sprayduck, indispensabile per annaffiare le piante di bacche per farle crescere.

Ignoriamo i due Galactici che ci bloccano il passaggio a nord del Giardinofiorito e dirigiamoci ad Est verso il percorso 205

Percorso 205

Pokémon Selvatici
Bidoof Pachrisu
Buizel Shellos

Avanzando lungo il percorso una bambina vi fermerà chiedendovi di riportarle suo padre perchè non lo trova più. Poco più avanti due membri del Team Galactic vi bloccano l'accesso al ponte, potrete solo raggiungere l'Impianto Turbine (Valley Windorks).

In questo percorso appare anche Drifloon.
Apparirà solamente il Venerdì e solo dopo aver conquistato due medaglie.
Lo vedrete fermo ad aspettare fuori dall'Impianto turbine e non nell'erba.
Potrete quindi catturarne uno ogni Venerdì.




Parlate con il Galactico che blocca l'accesso all'edificio e inizierà lo scontro. Dopo averlo facilmente sconfitto rientrerà nell'edificio provocandovi dicendo che per entrare abbiamo bisogno di una chiave. Torniamo a Giardinofiorito e dirigiamoci a Nord dove i due Galactici ci bloccavano il passaggio.

Prato Fiorito (Floaroma Meadow)

Avvicinatevi ai due Galactici che trattengono il vecchio per iniziare la battaglia.



Una volta sconfitti il vecchio vi ringrazierà con la chiave che hanno lasciato cadere prima di scappare: Turbinchiave.



Inoltre vi darà ciò che i Galactici cercavano di avere con la forza: un oggetto interessante: Miele. Durante il nostro viaggio incontreremo spesso degli alberi di colore di verso (giallo) su cui potremo utilizzare il miele. Il miele usato su questi alberi attrae Pokémon rari (Burmy, Combee, Aipom, Munchlax) e comuni (Wurmple), e sarà l'unico modo per poter ottenere i Pokémon rari. Dopo aver messo il miele ricordiamoci di ritornare sull'albero dopo 10 ore per controllare se si è avvicinato qualche Pokémon. Inoltre riparlando con il vecchio potremo acquistare del Miele per 1000$.
Andiamo ad utilizzare la chiave!!

Impianto Turbine (Valley Windworks)

All'interno dell'edificio il Galactico che prima vi sbeffeggiava sarà sorpreso dal rivedervi e scapperà via.
Parlate con tutti per acquisire informazioni aggiuntive e dare il via a qualche battaglia per accumulare esperienza. Avvicinatevi alla persona con i capelli rossi che, dopo avervi rivelato il suo piano, vi sfiderà a duello! Si tratta di uno dei tre Boss del Team Galactic: Comandante Martes

 Martes utilizzerà per lo scontro due Pokémon:

Commander Martes
Zubat Livello 14 
Purugly  Livello 16 

Zubat conosce Tossina, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo.
Purugly invece è un vero osso duro, è veloce è forte e ha tanti HP, inoltre inizierà il combattimento con Bruciapelo per infliggervi danni e farvi perdere un turno.

Una volta sconfitta lei e tutto il Team Galactic al suo seguito scapperanno via dicendovi che tanto quello che dovevano fare lo avevano già fatto.

Dopo aver curato i nostri Pokémon a Giardinofiorito possiamo procedere la nostra avventura attraverso il percorso 205 poco dopo il ponte che prima era completamente inaccessibile.

Percorso 205 

Pokémon Selvatici
Bidoof Pachrisu
Buizel Shellos

Questa parte del percorso è piena di allenatori da sconfiggere! Ben 8 prede per accumulare esperienza ed evolvere la nostra squadra, a metà strada avremo l'occasione di attraversare un altro ponte ed imbatterci nella casa di una simpatica donna che ci permetterà di curare i nostri Pokémon. A sud della casa possiamo trovare una Superpozione.
Proseguiamo il nostro cammino a Nord ed entriamo nella foresta!

Bosco Evopoli (Eterna Forest)

Pokémon Selvatici
Wurmple  Silcoon
Beautifly Budew 
  Buneary  Murkrow (notte) 

Appena entriamo nella foresta Demetra (Cheryl), spaventata dal Team Galactic si aggiungerà al nostro party.
Con Demetra in squadra tutti gli incontri con Allenatori e Pokémon selvatici saranno 2vs2, inoltre ci promette di curare i nostri Pokémon dopo ogni combattimento, straordinario!



Demetra combatterà sempre e solo con un Chansey che uilizzerà a caso una mossa tra Uovobomba e Covauova senza rubarci esperienza. Sfortunatamente contro i Pokémon selvatici non potremo utilizzare le PokeBall per catturarli finchè sono in due.

La foresta è un labirinto molto semplice, fatevi strada sconfiggendo tutti gli allenatori: una volta raggiunta l'uscita Demetra ci abbandonerà ringraziandoci.

Percorso 205

Una volta fuori dalla foresta, potremmo decidere di tornare indietro per riuscire a catturare qualche Pokémon che ci è sfuggito a causa di Demetra, oppure proseguire attraverso il ponte (dove potrete sconfiggere qualche pescatore semplicemente parlandoci) e dirigerci verso la prossima medaglia! 

Evopoli (Eterna City)

Finalmente siamo arrivati ad Evopoli! Dirigiamoci al Centro Pokémon per curare la nostra squadra.
Parlando con l'uomo nell'edificio a fianco al Pokémon Center riceveremo l'Esplorokit che ci permette di visitare i sotterranei di Sinnoh. Inoltre attiveremo una serie di sottomissione realizzabili con il vecchio che ci ha dato questo interessante oggetto chiave.

Per una guida dettagliata dell'underground visita l'apposita sezione del sito. Oppure clicca qui.

Nel grande edificio di fianco al Poké Mart troviamo un anziano signore che ci permette di cambiare il nome dei nostri Pokémon.



Dirigiamoci a nord della città dove una bella ragazza ci fermerà, si tratta di Camilla (Cynthia) un allenatrice come noi. Noterà il Pokédex con stupore e ci darà la MN01 (Taglio) ricordandoci che per poterla usare fuori dal combattimento dobbiamo sconfiggere il capo-palestra di Evopoli.

Percorso 211

Pokémon Selvatici
Meditite  Bidoof 
Chingling  Geodude 
Ponyta     
Dentro la grotta
Cleffa  Zubat 
Meditite  Chingling 
Machop  Geodude 

Possiamo fare una piccola deviazione nel Percorso 211 per catturare qualche Pokémon interessante, in particolare: Ponyta e Meditite. Ponyta ci sarà di grande aiuto nella palestra se non abbiamo nessun Pokémon di tipo Fuoco.

Palestra di Evopoli (Eterna Gym)

La Palestra di Evopoli è una foresta labirinto dove, prima di poter affrontare la capo-palestra, dovremo sconfiggere tutti  e quattro i suoi aiutanti nascosti in mezzo agli alberi.

Ecco dove potrete trovare tutti gli Allenatori:









Una volta sconfitti tutti, comparirà Gardenia da sfidare. Torniamo a curare i nostri Pokémon se necessario e andiamo a sfidarla!

Gardenia predilige Pokémon d'Erba quindi concludiamo velocemente lo scontro utilizzando un Pokémon di fuoco (Ponyta, o Monferno) oppure un Pokémon volante (Staravia, Golbat).



Per lo scontro Gardenia utilizzerà 3 Pokémon

Capopalestra Gardenia
Cherubi  Livello 19 
Turtwig  Livello 19 
Roserade  Livello 22 

Cherubi è molto semplice da sconfiggere date le sue basse statistiche.
Turtwig invece utilizza Riflesso che dimezzerà tutti i danni Fisici, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo se prediligiamo l'utilizzo di attacchi Fisici-fuoco (Ruotafuoco).
Roserade invece può essere molto stressante, è una terza evoluzione ed è veramente veloce...
Predilige utilizzare status alterati, in particolare Paralisi, quindi tenete pronti dei Paralyz Heal.

Una volta sconfitta riceveremo la Medaglia Bosco e la MT86 (Laccioerboso).
Potremo utilizzare Taglio fuori dalle battaglie per tagliere piccoli alberelli e farci strada in posti prima inaccessibili.
Inoltre tutti i Pokémon scambiati fino a livello 30 ci obbediranno.

E' un ottima idea tornare un attimo sui nostri passi e usare Taglio appena fuori da Bosco Evopoli per accedere ad un piccolo percorso dove raccogliere un Argenpolvere (potenzia le mosse Coleottero).
Inoltre, rientrando nella foresta, possiamo usare taglio ed accedere all'Old Chateau dove catturare un Gastly.

Sede Galassia di Evopoli (Galactic Eterna Building)



Adesso che possiamo utilizzare Taglio, possiamo entrare nell'edificio a nord della città che prima ci era inaccessibile.  Inoltre utilizzando nuovamente taglio a Nord-est dell'edificio possiamo raccogliere la MT46 (Furto) decisamente utile per rubare oggetti dai Pokémon selvatici.

Tutti i Galactici utilizzeranno generalmente i soliti Pokémon: Zubat, Wurmple e le sue evoluzioni.
Entrati nell'edificio dovremmo sconfiggere due Galactici di guardia alle scale in uno scontro 2vs2.
Al secondo piano è pieno di Galactici che utilizzano il computer, alcuni dei quali potranno essere sfidati.
Al terzo piano altri Galactici da sconfiggere! Accumuliamo esperienza gnam gnam!
Finalmente al quarto piano ci aspetto una battaglia contro un altro Boss del Team Galassia:



Giovia (Jupiter) per questo scontro utilizzerà due Pokémon

Comandante Giovia
Zubat    Livello 18 
Skuntank    Livello 20 

Zubat non sarà nessun problema per il nostro Team.
Skuntank invece potrebbe diventare veramente noioso con Muro di fumo (per ridurre la nostra precisione) e Velenogas.

Una volta sconfitta Giovia lei e tutto i suoi scagnozzi lasceranno la città restituendo i Pokémon ai loro proprietari. Inoltre l'uomo in ostaggio vi ringrazierà di averlo liberato e vi dirà di fargli visita al suo negozio di bici!

Dirigiamoci quindi al negozio di bici dove, dopo aver parlato con il proprietario, ricevere una Bici!
Si tratto dell'ultimo modello disponibile in commercio! Premendo B possiamo cambiare la marcia.
Con la prima sarà veloce e maneggevole, dopo un salto salterà di una sola casella.
Con la seconda sarà molto veloce e difficile da manovrare, ma dopo un salto salterà ben due caselle!
Con la bici inoltre potremo salire sulle discese ripide e attraversare le funi sospese.

Continua a leggere con la prossima Parte 3!