Le mosse di questo Pokémon che richiedono contatto, hanno una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio ad ogni colpo.
Questo Pokémon, quando scende al di sotto del 50% dei suoi Punti Salute, mangia una qualsiasi Bacca assegnata che permette di recuperare energia, indipendetamente dalla normale soglia di attivazione della Bacca.
Un Pokémon che possiede l'abilità Forza Chimica ottiene l'abilità di un alleato che finisce K.O. a prescindere della causa per la quale è esausto.
Forza Chimica non si attiva se l'alleato possiede anch'esso Forza Chimica oppure se possiede Accendilotta, Banco, Fantasmanto, Ricezione, Illusione, Magidifesa, Morfosintonia, Multitipo, Previsioni, Regalfiore, Sciamefusione, Scudosoglia, Sistema Primevo, Sonno Assoluto, Sosia, Stato Zen o Traccia.
Forza Chimica non può essere copiata da Giocodiruolo o Traccia. Saltamicizia fallirà se utilizzata contro un Pokémon con Forza Chimica
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Melma | Pokédex Nazionale | 88 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Viola | |||
Altezza | 0.7 m | Peso | 42 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Amorfo | Hatch counter | 20 | Cattura | 190 | |
Esperienza | 65 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Grimer | MukLevel up, a partire dal livello 38 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Grimer proviene dal fango depositato sui fondali inquinati. Infatti ama tutto ciò che è sudicio e tossico. Emana continuamente un fluido batterico velenoso da ogni parte del corpo. |
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Rubino Omega Il corpo fangoso e gommoso di Grimer può passare attraverso ogni apertura, anche la più angusta. Si intrufola dentro le condotte fognarie per bere le ripugnanti acque di scarico. |
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X Grimer è nato da fango esposto ai raggi X provenienti dalla luna. Ama nutrirsi di sostanze sudicie. |
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Y Prospera in zone paludose. Cresce nutrendosi dei liquami di scarico delle fabbriche. |
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Nera 2, Bianca 2 Un Pokémon nato dalla melma. Predilige i posti sporchi perché gli permettono di aumentare la sua carica batterica. |
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Nera, Bianca Nacque quando il fango di un fiume sudicio fu esposto ai raggi X della luna. Vive nella sporcizia. |
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Oro HeartGold Muovendosi perde pezzetti del proprio corpo, da cui nascono nuovi GRIMER. Così il fetore aumenta. |
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Argento SoulSilver Ovunque passi, GRIMER lascia così tanti germi che nessuna pianta può più crescere. |
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Platino Nacque quando il fango di un fiume sudicio fu esposto ai raggi X della luna. Vive nella sporcizia. |
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Diamante, Perla Nacque quando il fango di un fiume sudicio fu esposto ai raggi X della luna. Vive nella sporcizia. |
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Rosso Fuoco GRIMER è nato da fango esposto ai raggi X provenienti dalla luna. Ama nutrirsi di sostanze sudice. |
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Verde Foglia Prospera in zone paludose. Cresce nutrendosi dei liquami di scarico delle fabbriche. |
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Smeraldo GRIMER è nato dal fango depositato sui fondali marini. Predilige tutto ciò che è sudicio e si nutre dei ripugnanti liquami di scarico delle fabbriche. |
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Zaffiro GRIMER proviene dal fango depositato sui fondali inquinati. Infatti ama tutto ciò che è sudicio e tossico. Emana continuamente un fluido batterico velenoso da ogni parte del corpo. |
|
Rubino Il corpo fangoso e gommoso di GRIMER può passare attraverso ogni apertura, anche la più angusta. Si intrufola dentro le condotte fognarie per bere le ripugnanti acque di scarico. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 74 | 364 | ||||
Attacco | 54.4 | 259 | ||||
Difesa | 23.1 | 199 | ||||
Attacco Speciale | 14.5 | 179 | ||||
Difesa Speciale | 22.7 | 199 | ||||
Velocità | 4.7 | 149 | ||||
Media | 23.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Botta | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Velenogas | — | 90% | 40 | Avvelena il bersaglio. | |||
4 | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
7 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
12 | Inibitore | — | 100% | 20 | Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni. | |||
15 | Acidobomba | 40 | 100% | 20 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
18 | Velenodenti | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 50% di iperavvelenare il bersaglio. | |||
21 | Minimizzato | — | — | 10 | Aumenta l'evasione del Pokémon di due stadi. | |||
26 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
29 | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
32 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
37 | Stridio | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi. | |||
40 | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
43 | Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
46 | Rutto | 120 | 90% | 10 | Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca. | |||
48 | Memento | — | 100% | 10 | Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
09 | Velenoshock | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
30 | Palla Ombra | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
34 | Fangonda | 95 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
59 | Vorticolpo | 60 | 100% | 20 | Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati. | |||
60 | Spintone | — | 100% | 15 | Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno. | |||
63 | Divieto | — | 100% | 15 | Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
69 | Lucidatura | — | — | 20 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
71 | Pietrataglio | 100 | 80% | 5 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
83 | Assillo | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
95 | Urlorabbia | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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