Questo Pokémon non può essere congelato.
Se un Pokémon è congelato e acquisisce questa abilità, si scongelerà immediatamente; questo include anche il momento in cui un Pokémon riacquisisce la sua abilità lasciando il campo di battaglia.
Overworld: Se un qualsiasi Pokémon della squadra ha questa abilità, ogni uovo nella squadra ridurrà il suo hatch counter di 2 (anziché di 1) ad ogni step cycle, permettendo alle uova di schiudersi circa due volte più velocemente. Questo effetto non si somma se più di un Pokémon ha questa abilità o Corpodifuoco.
Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere scottato.
Overworld: Se un qualsiasi Pokémon della squadra ha questa abilità, ogni uovo nella squadra ridurrà il suo hatch counter di 2 (anziché di 1) ad ogni step cycle, permettendo alle uova di schiudersi circa due volte più velocemente. Questo effetto non si somma se più di un Pokémon ha questa abilità o Magmascudo.
Ogni volta che una mossa colpisce questo Pokémon, la sua Velocità aumenta di uno stadio e la sua Difesa diminuisce di uno stadio.
Per le mosse che colpiscono più volte di seguito, questa abilità si attiva ad ogni colpo.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Lava | Pokédex Nazionale | 218 | Generazione | 2 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Rosso | |||
Altezza | 0.7 m | Peso | 35 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Amorfo | Hatch counter | 20 | Cattura | 190 | |
Esperienza | 50 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Slugma | MagcargoLevel up, a partire dal livello 38 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Nel corpo di Slugma non scorre nemmeno una goccia di sangue, bensì magma rovente, che garantisce l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive fondamentali per i suoi organi. |
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Rubino Omega Nel corpo di Slugma scorre magma liquido. In caso di congelamento, il magma si raffredda e si solidifica. Il corpo diventa fragile e cade a pezzi consumandosi progressivamente. |
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X Comune nelle aree vulcaniche, striscia in giro lentamente, sempre alla ricerca di luoghi caldi. |
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Y Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s’indurisce. |
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Nera 2, Bianca 2 Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s'indurisce. |
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Nera, Bianca Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s'indurisce. |
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Argento SoulSilver Comune nelle aree vulcaniche, striscia in giro lentamente, sempre alla ricerca di luoghi caldi. |
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Oro HeartGold Non dorme mai. Deve essere sempre in movimento o il suo corpo di magma si raffredda e si secca. |
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Platino Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s’indurisce. |
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Diamante, Perla Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s’indurisce. |
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Verde Foglia Non dorme mai. Deve essere sempre in movimento, o il suo corpo di magma si raffredda e si secca. |
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Rosso Fuoco Si aggira di frequente nelle zone vulcaniche, sempre alla ricerca di luoghi caldi. |
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Smeraldo Se il suo corpo si raffredda, la pelle si solidifica, immobilizzandolo. Pertanto SLUGMA vive nelle zone vulcaniche e dorme sempre in prossimità del magma. |
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Zaffiro Nel corpo di SLUGMA non scorre nemmeno una goccia di sangue, bensì magma rovente, che garantisce l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive fondamentali per i suoi organi. |
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Rubino Nel corpo di SLUGMA scorre magma liquido. In caso di congelamento, il magma si raffredda e si solidifica. Il corpo diventa fragile e cade a pezzi consumandosi progressivamente. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 9.5 | 284 | ||||
Attacco | 8.5 | 179 | ||||
Difesa | 10.6 | 179 | ||||
Attacco Speciale | 54.2 | 239 | ||||
Difesa Speciale | 10.1 | 179 | ||||
Velocità | 2.7 | 139 | ||||
Media | 4.6 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
— | Smog | 30 | 70% | 20 | Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio. | |||
6 | Braciere | 40 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
8 | Sassata | 50 | 90% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
13 | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
15 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
20 | Pulifumo | 50 | — | 15 | Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio. | |||
22 | Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
27 | Pirolancio | 70 | 100% | 15 | Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio. | |||
29 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
34 | Lavasbuffo | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
36 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
41 | Corposcontro | 85 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
43 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
48 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
50 | Geoforza | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Accumulo | — | — | 20 | Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia. | ||||
Barattoscudo | — | — | 10 | Il Pokémon scambia gli stadi della Difesa e della Difesa Speciale con il bersaglio. | ||||
Geoforza | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | ||||
Introenergia | — | — | 10 | Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte. | ||||
Maledizione | — | — | 10 | Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa. | ||||
Marchiatura | 100 | 50% | 5 | Ha una probabilità del 100% di scottare il bersaglio. | ||||
Memento | — | 100% | 10 | Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO. | ||||
Muro di Fumo | — | 100% | 20 | Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio. | ||||
Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Rotolamento | 30 | 90% | 20 | La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni. | ||||
Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | ||||
Sfoghenergia | * | 100% | 10 | La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Cortesia | — | — | 15 | Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo. | |||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Geoforza | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Malcomune | — | — | 20 | Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali. | |||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
83 | Assillo | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
96 | Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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