Ogni volta che un Pokémon dovrebbe curarsi dopo aver colpito questo Pokémon con una mossa come Assorbimento, invece perde tanti Punti Salute quanti ne avrebbe recuperato.
Mangiasogni non è influenzata da questa abilità.
Lo strumento assegnato a questo Pokémon non può essere rimossi da altri Pokémon.
Le mosse che dovrebbero rimuovere lo strumento di questo Pokémon possono solo infliggere danni contro questo Pokémon, e.g. Privazione o Spennata. Questo Pokémon può usare le mosse che comportano la perdita del suo stesso strumento assegnato, e.g. Lancio o Raggiro.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di trovare Pokémon pescando.
Questo Pokémon, quando scende al di sotto del 50% dei suoi Punti Salute, mangia una qualsiasi Bacca assegnata che permette di recuperare energia, indipendetamente dalla normale soglia di attivazione della Bacca.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Velenosacco | Pokédex Nazionale | 317 | Generazione | 3 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Viola | |||
Altezza | 1.7 m | Peso | 80 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Amorfo | Hatch counter | 20 | Cattura | 75 | |
Esperienza | 163 | Velocità di crescita | 1.640.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Gulpin | SwalotLevel up, a partire dal livello 26 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega Quando individua la preda, Swalot spruzza sul bersaglio un ripugnante fluido tossico dai propri pori. Una volta indebolito l’avversario, Swalot lo ingoia intero con la bocca simile a una voragine. |
|
Zaffiro Alpha Swalot non ha denti, così quando mangia ingoia ogni cosa intera, senza masticare. Quando sbadiglia, la sua bocca enorme si apre a mo’ di voragine. È così grande che potrebbe contenere persino uno pneumatico. |
|
X Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici. |
|
Y Inghiotte qualunque cosa che possa infilarsi in bocca. Digerisce tutto con succhi gastrici speciali. |
|
Nera 2, Bianca 2 Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici. |
|
Nera, Bianca Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici. |
|
Oro HeartGold, Argento SoulSilver Inghiotte qualunque cosa che possa infilarsi in bocca. Digerisce tutto con succhi gastrici speciali. |
|
Platino Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici. |
|
Diamante, Perla Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici. |
|
Rosso Fuoco, Verde Foglia Può ingoiare uno pneumatico in un boccone. Da tutti i pori del corpo secerne un liquido tossico. |
|
Smeraldo Non c’è cosa che i micidiali succhi gastrici di SWALOT non possano sciogliere, eccezion fatta per il suo stesso stomaco. |
|
Rubino Quando individua la preda, SWALOT spruzza sul bersaglio un ripugnante fluido tossico dai propri pori. Una volta indebolito l’avversario, SWALOT lo ingoia intero con la bocca simile ad una voragine. |
|
Zaffiro SWALOT non ha denti, così quando mangia ingoia ogni cosa intera, senza masticare. Quando sbadiglia, la sua bocca enorme si apre a mo’ di voragine. È così grande che potrebbe contenere persino un pneumatico. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 90.3 | 404 | ||||
Attacco | 46.3 | 245 | ||||
Difesa | 66.4 | 265 | ||||
Attacco Speciale | 56.9 | 245 | ||||
Difesa Speciale | 67.8 | 265 | ||||
Velocità | 34.7 | 209 | ||||
Media | 54 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Corposcontro | 85 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Corposcontro | 85 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Velenotrappola | — | 100% | 20 | Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità. | |||
— | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Strizzata | * | 100% | 5 | La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121. | |||
— | Botta | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
— | Velenogas | — | 90% | 40 | Avvelena il bersaglio. | |||
— | Fango | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
5 | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
8 | Velenogas | — | 90% | 40 | Avvelena il bersaglio. | |||
10 | Fango | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
12 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
17 | Acidobomba | 40 | 100% | 20 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
20 | Ripeti | — | 100% | 5 | Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte. | |||
25 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
30 | Accumulo | — | — | 20 | Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia. | |||
30 | Sfoghenergia | * | 100% | 10 | La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata. | |||
30 | Introenergia | — | — | 10 | Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte. | |||
37 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
42 | Gastroacido | — | 100% | 10 | Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta. | |||
49 | Rutto | 120 | 90% | 10 | Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca. | |||
54 | Strizzata | * | 100% | 5 | La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121. | |||
61 | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Destinobbligato | — | — | 5 | Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO. | ||||
Fangosberla | 20 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | ||||
Malcomune | — | — | 20 | Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali. | ||||
Maledizione | — | — | 10 | Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa. | ||||
Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | ||||
Smog | 30 | 70% | 20 | Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio. | ||||
Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | ||||
Velenotrappola | — | 100% | 20 | Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Blocco | — | — | 5 | Impedisce all'avversario di fuggire. | |||
— | Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Gastroacido | — | 100% | 10 | Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta. | |||
— | Gelopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Malcomune | — | — | 20 | Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali. | |||
— | Ondashock | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scippo | — | — | 10 | +4 | Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso. | ||
— | Semebomba | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
09 | Velenoshock | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
26 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
30 | Palla Ombra | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
34 | Fangonda | 95 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
83 | Assillo | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
85 | Mangiasogni | 100 | 100% | 15 | Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.