#681 Aegislash

Aegislash

Forma Scudo

Acciaio Spettro

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Accendilotta

L'aspetto del Pokémon cambia in base alla modalità di lotta.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Spadareale Pokédex Nazionale 681 Generazione 6
Sagoma Impronta Aegislash Colore Marrone
Altezza 1.7 m Peso 53 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Minerale Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 234 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Aegislash: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Honedge DoubladeLevel up, a partire dal livello 35 AegislashUsa una Neropietra

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Aegislash: dove catturarlo

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Aegislash: commenti - richieste - suggerimenti


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Aegislash: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Ha accompagnato generazioni di re. È in grado di controllare e manipolare esseri umani e Pokémon col suo potere spettrale.
Zaffiro Alpha
Si dice che sia in grado di riconoscere chi possiede le qualità per diventare re e che le persone da lui indicate siano effettivamente destinate al trono.
X
Ha accompagnato generazioni di re. È in grado di controllare e manipolare esseri umani e Pokémon col suo potere spettrale.
Y
Si dice che sia in grado di riconoscere chi possiede le qualità per diventare re e che le persone da lui indicate siano effettivamente destinate al trono.

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Aegislash: forme

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Aegislash: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
50
17 199
Difesa
150 (2)
98.1 399
Attacco Speciale
50
27.2 199
Difesa Speciale
150 (1)
98.9 399
Velocità
60
41.3 219
Media
86
76.5

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Aegislash: Pokémon compatibili

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Aegislash: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Sganciapesi15

Aumenta la velocità del Pokémon di due stadi e dimezza il peso del Pokémon.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Zuccata15080%5

Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Aeroassalto6020

Non può fallire.

Scudo Reale10+4

Blocca gli attacchi che infliggono danno e riduce di due stadi l’Attacco dei Pokémon che avrebbero colpito l’utilizzatore con mosse da contatto. Fa passare Aegislash dalla Forma Spada alla Forma Scudo.

Spadasolenne90100%15

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doublade ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Sganciapesi15

Aumenta la velocità del Pokémon di due stadi e dimezza il peso del Pokémon.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Zuccata15080%5

Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Aeroassalto6020

Non può fallire.

Scudo Reale10+4

Blocca gli attacchi che infliggono danno e riduce di due stadi l’Attacco dei Pokémon che avrebbero colpito l’utilizzatore con mosse da contatto. Fa passare Aegislash dalla Forma Spada alla Forma Scudo.

Spadasolenne90100%15

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doublade ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Sganciapesi15

Aumenta la velocità del Pokémon di due stadi e dimezza il peso del Pokémon.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Zuccata15080%5

Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Aeroassalto6020

Non può fallire.

Scudo Reale10+4

Blocca gli attacchi che infliggono danno e riduce di due stadi l’Attacco dei Pokémon che avrebbero colpito l’utilizzatore con mosse da contatto. Fa passare Aegislash dalla Forma Spada alla Forma Scudo.

Spadasolenne90100%15

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doublade ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Sganciapesi15

Aumenta la velocità del Pokémon di due stadi e dimezza il peso del Pokémon.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Zuccata15080%5

Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Aeroassalto6020

Non può fallire.

Scudo Reale10+4

Blocca gli attacchi che infliggono danno e riduce di due stadi l’Attacco dei Pokémon che avrebbero colpito l’utilizzatore con mosse da contatto. Fa passare Aegislash dalla Forma Spada alla Forma Scudo.

Spadasolenne90100%15

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doublade ma non da Aegislash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

26Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Honedge ma non da Aegislash. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

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