Aumenta di 1 la priorità delle mosse di categoria Stato di questo Pokémon.
Ruba lo strumento del Pokémon su cui è stata usata una mossa.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Portachiavi | Pokédex Nazionale | 707 | Generazione | 6 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Grigio | |||
Altezza | 0.2 m | Peso | 3 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Minerale | Hatch counter | 20 | Cattura | 75 | |
Esperienza | 165 | Velocità di crescita | 800.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Klefki |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega Ha l’abitudine di raccogliere chiavi. Quando viene attaccato, minaccia il nemico agitandole e facendo un gran chiasso. |
|
Zaffiro Alpha Spesso gli esseri umani affidano a questo Pokémon le chiavi delle loro casseforti per prevenire i furti. Si sa infatti che custodisce con cura le chiavi che ama. |
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X Ha l’abitudine di raccogliere chiavi. Quando viene attaccato, minaccia il nemico agitandole e facendo un gran chiasso. |
|
Y Spesso gli esseri umani affidano a questo Pokémon le chiavi delle loro casseforti per prevenire i furti. Si sa infatti che custodisce con cura le chiavi che ama. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 32.3 | 318 | ||||
Attacco | 54.4 | 259 | ||||
Difesa | 75.9 | 281 | ||||
Attacco Speciale | 62.5 | 259 | ||||
Difesa Speciale | 72.3 | 273 | ||||
Velocità | 58.8 | 249 | ||||
Media | 54.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Blocco Fatato | — | — | 10 | Impedisce a tutti i Pokémon in campo di ritirarsi o fuggire. L’effetto dura fino alla fine del turno successivo. | |||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
5 | Vento di Fata | 40 | 100% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
8 | Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
12 | Ferrostrido | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
15 | Punte | — | — | 20 | Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo. | |||
18 | Assorbibacio | 50 | 100% | 10 | Infligge danno e fa recuperare all’utilizzatore il 75% dei PS sottratti al bersaglio. | |||
23 | Truccodifesa | — | — | 10 | +3 | Protegge tutti i Pokémon della squadra dalle mosse che non infliggono danno. | ||
27 | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
32 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
34 | Cristalcolpo | 65 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
36 | Esclusiva | — | — | 10 | Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce. | |||
40 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
43 | Carineria | 90 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
44 | Magicozona | — | — | 10 | Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni. | |||
50 | Anticura | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | ||||
Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Localizza | — | — | 5 | Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio | ||||
Rapidscambio | — | 100% | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Magicozona | — | — | 10 | Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
— | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Ultimascelta | 140 | 100% | 5 | Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
03 | Psicoshock | 80 | 100% | 10 | Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale. | |||
04 | Calmamente | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
77 | Psicamisù | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
99 | Magibrillio | 80 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione Sole & Luna | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Blocco Fatato | — | — | 10 | Impedisce a tutti i Pokémon in campo di ritirarsi o fuggire. L’effetto dura fino alla fine del turno successivo. | |||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
5 | Vento di Fata | 40 | 100% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
8 | Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
12 | Ferrostrido | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
15 | Punte | — | — | 20 | Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo. | |||
18 | Assorbibacio | 50 | 100% | 10 | Infligge danno e fa recuperare all’utilizzatore il 75% dei PS sottratti al bersaglio. | |||
23 | Truccodifesa | — | — | 10 | +3 | Protegge tutti i Pokémon della squadra dalle mosse che non infliggono danno. | ||
27 | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
32 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
34 | Cristalcolpo | 65 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
36 | Esclusiva | — | — | 10 | Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce. | |||
40 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
43 | Carineria | 90 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
44 | Magicozona | — | — | 10 | Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni. | |||
50 | Anticura | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | ||||
Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Localizza | — | — | 5 | Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio | ||||
Rapidscambio | — | 100% | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
03 | Psicoshock | 80 | 100% | 10 | Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale. | |||
04 | Calmamente | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
77 | Psicamisù | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
99 | Magibrillio | 80 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Blocco Fatato | — | — | 10 | Impedisce a tutti i Pokémon in campo di ritirarsi o fuggire. L’effetto dura fino alla fine del turno successivo. | |||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
5 | Vento di Fata | 40 | 100% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
8 | Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
12 | Ferrostrido | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
15 | Punte | — | — | 20 | Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo. | |||
18 | Assorbibacio | 50 | 100% | 10 | Infligge danno e fa recuperare all’utilizzatore il 75% dei PS sottratti al bersaglio. | |||
23 | Truccodifesa | — | — | 10 | +3 | Protegge tutti i Pokémon della squadra dalle mosse che non infliggono danno. | ||
27 | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
32 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
34 | Cristalcolpo | 65 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
36 | Esclusiva | — | — | 10 | Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce. | |||
40 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
43 | Carineria | 90 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
44 | Magicozona | — | — | 10 | Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni. | |||
50 | Anticura | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | ||||
Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Localizza | — | — | 5 | Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio | ||||
Rapidscambio | — | 100% | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Magicozona | — | — | 10 | Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
— | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Ultimascelta | 140 | 100% | 5 | Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
03 | Psicoshock | 80 | 100% | 10 | Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale. | |||
04 | Calmamente | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
77 | Psicamisù | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
94 | Forzasegreta | 70 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno. | |||
99 | Magibrillio | 80 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H1 | Taglio | 50 | 95% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Pokémon versione X & Y | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Blocco Fatato | — | — | 10 | Impedisce a tutti i Pokémon in campo di ritirarsi o fuggire. L’effetto dura fino alla fine del turno successivo. | |||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
5 | Vento di Fata | 40 | 100% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
8 | Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
12 | Ferrostrido | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
15 | Punte | — | — | 20 | Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo. | |||
18 | Assorbibacio | 50 | 100% | 10 | Infligge danno e fa recuperare all’utilizzatore il 75% dei PS sottratti al bersaglio. | |||
23 | Truccodifesa | — | — | 10 | +3 | Protegge tutti i Pokémon della squadra dalle mosse che non infliggono danno. | ||
27 | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
32 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
34 | Cristalcolpo | 65 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
36 | Esclusiva | — | — | 10 | Impedisce al bersaglio di utilizzare una mossa che anche il Pokémon conosce. | |||
40 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
43 | Carineria | 90 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
44 | Magicozona | — | — | 10 | Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni. | |||
50 | Anticura | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di ripristinare i suoi PS per cinque turni. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | ||||
Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Localizza | — | — | 5 | Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio | ||||
Rapidscambio | — | 100% | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
03 | Psicoshock | 80 | 100% | 10 | Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale. | |||
04 | Calmamente | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
77 | Psicamisù | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
99 | Magibrillio | 80 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H1 | Taglio | 50 | 95% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. |