#713 Avalugg

Avalugg

Ghiaccio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Mente Locale

Questo Pokémon non può essere confuso.

Se un Pokémon è cunfuso e acquista questa abilità, la sua confusione sarà immediatamente curata.

Corpogelo

Sotto la grandine, questo Pokémon recupera 1/16 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno, e non subisce i danni dalla grandine, indipendentamente dal suo tipo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Vigore

Quando questo Pokémon ha i Punti Salute al massimo, qualsiasi colpo che potrebbe mandarlo ko invece lo lascia con 1 Punto Salute. Questo Pokémon, indipendentemente dai suoi attuali Punti Salute, è immune alle mosse che infliggono KO in un colpo: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.

Se questo Pokémon tiene un Folcanastro, questa abilità ha la precedenza e il Focalnastro non sarà utilizzato.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Iceberg Pokédex Nazionale 713 Generazione 6
Sagoma Impronta Avalugg Colore Blu
Altezza 2 m Peso 505 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro Hatch counter 20 Cattura 55
Esperienza 180 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Avalugg: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Bergmite AvaluggLevel up, a partire dal livello 37

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Avalugg: dove catturarlo

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Avalugg: commenti - richieste - suggerimenti


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Avalugg: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Il suo enorme corpo di ghiaccio è duro come l’acciaio. Avanza distruggendo tutto ciò che gli si para davanti.
Zaffiro Alpha
Ospita numerosi Bergmite sul suo dorso, come una vera e propria portaerei di ghiaccio.
X
Il suo enorme corpo di ghiaccio è duro come l’acciaio. Avanza distruggendo tutto ciò che gli si para davanti.
Y
Ospita numerosi Bergmite sul suo dorso, come una vera e propria portaerei di ghiaccio.

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Avalugg: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
95
86.3 394
Attacco
117
86.1 333
Difesa
184 (2)
99.3 467
Attacco Speciale
44
18.7 187
Difesa Speciale
46
17.7 191
Velocità
28
5.6 155
Media
85
74.6

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Avalugg: Pokémon compatibili

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Avalugg: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

5Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

10Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

15Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

20Affilatore30

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

22Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

26Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

30Palla Gelo3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

35Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

42Slavina60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

46Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

51Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

56Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

60Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

65Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Bergmite ma non da Avalugg. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Barriera20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

5Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

10Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

15Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

20Affilatore30

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

22Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

26Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

30Palla Gelo3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

35Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

42Slavina60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

46Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

51Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

56Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

60Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

65Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Bergmite ma non da Avalugg. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Barriera20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

5Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

10Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

15Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

20Affilatore30

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

22Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

26Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

30Palla Gelo3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

35Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

42Slavina60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

46Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

51Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

56Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

60Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

65Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Bergmite ma non da Avalugg. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Barriera20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

5Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

10Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

15Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

20Affilatore30

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

22Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

26Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

30Palla Gelo3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

35Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

42Slavina60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

46Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

51Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

56Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

60Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

65Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Bergmite ma non da Avalugg. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Barriera20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

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