Lapras

Lapras

Acqua Ghiaccio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Assorbacqua

Quando una mossa di tipo Acqua colpisce questo Pokémon, questa ripristina la sua salute di 1/4 dei suoi Punti Salute massimi, annullando ogni altro effetto su di esso.

Le mosse di tipo Acqua ignoreranno il Sostituto di questo Pokémon.

Guscioscudo

Questo Pokémon non può subire brutti colpi.

Questa abilità funziona esattamente come Lottascudo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Idratazione

Sotto la pioggia, questo Pokémon viene curato da qualsiasi alterazione di stato dopo ogni turno.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Trasporto Pokédex Nazionale 131 Generazione 1
Sagoma Impronta Lapras Colore Blu
Altezza 2.5 m Peso 220 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Acqua 1 Hatch counter 40 Cattura 45
Esperienza 187 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Lapras: dove catturarlo

Nero 2
Surfando nelle increspature sull'acqua
  • Ponte Villaggio
Bianco 2
Surfando nelle increspature sull'acqua
  • Ponte Villaggio
Nero
Surfando nelle increspature sull'acqua
  • Ponte Villaggio
Bianco
Surfando nelle increspature sull'acqua
  • Ponte Villaggio
Platino
Surfando
  • Via Vittoria, interno B1F
Diamante
Surfando
  • Via Vittoria, interno B1F
Perla
Surfando
  • Via Vittoria, interno B1F
Rosso Fuoco
Surfando
  • Grotta Gelata, cascata
Verde Foglia
Surfando
  • Grotta Gelata, cascata

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Lapras: commenti - richieste - suggerimenti


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Lapras: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
L’uomo ha portato Lapras alla sua quasi totale estinzione. Si dice che la sera lo si senta cantare malinconico per richiamare i suoi pochi simili ancora in vita.
Y
La sua intelligenza gli permette di comprendere il linguaggio degli umani, che ama trasportare sul suo dorso.
X
Sono buoni d’animo e lottano di rado, così molti di loro sono facili prede: sono stati decimati.
Nero 2, Bianco 2
La sua grande intelligenza gli permette di capire anche il linguaggio umano. Ama nuotare in mare trasportando persone.
Nero, Bianco
Ama attraversare il mare con persone e Pokémon sul suo dorso. Capisce il linguaggio umano.
Oro HeartGold
Sono buoni d’animo e lottano di rado, così molti di loro sono facili prede: sono stati decimati.
Argento SoulSilver
Trasporta la gente per il mare sul suo dorso. Se è di buon umore emette un verso dolce e melodioso.
Platino
Ama attraversare il mare con persone e Pokémon sul suo dorso. Capisce il linguaggio umano.
Diamante, Perla
Ama attraversare il mare con persone e Pokémon sul suo dorso. Capisce il linguaggio umano.
Verde Foglia
Cacciato quasi fino all’estinzione, questo POKéMON può traghettare la gente sull’acqua.
Rosso Fuoco
La sua intelligenza gli permette di comprendere il linguaggio degli umani, che ama trasportare sul suo dorso.
Smeraldo
L’uomo ha portato LAPRAS quasi alla totale estinzione. Si dice che la sera lo si senta cantare malinconico per richiamare i suoi pochi simili ancora in vita.
Rubino, Zaffiro
L’uomo ha portato LAPRAS quasi alla sua totale estinzione. Si dice che la sera lo si senta cantare malinconico per richiamare i suoi pochi simili ancora in vita.

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Lapras: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Lapras

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Lapras: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
130 (2)
98.2 464
Attacco
85
61.7 269
Difesa
80
64.4 259
Attacco Speciale
85
68 269
Difesa Speciale
95
80.7 289
Velocità
60
42.1 219
Media
89
82.7

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Lapras: verso

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Lapras: Pokémon compatibili

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Lapras: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Canto55%15

Addormenta il bersaglio.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Pistolacqua40100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

4Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

7Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

10Geloscheggia40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

14Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

18Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

22Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

27Ultimocanto5

Sia il Pokémon che il bersaglio andranno KO tra tre turni.

32Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

37Acquadisale65100%10

Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti.

43Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

47Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

50Purogelo*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

Dragodanza20

Aumenta l'Attacco e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Liofilizzazione70100%20
Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Mulinello3585%15

Impedisce al bersaglio di lasciare la battaglia e gli infligge un danno pari a 1/16 dei suoi PS per 2-5 turni.

Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Slavina60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Granvoce90100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Oltraggio120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Ondashock6020

Non può fallire.

Rintoccasana5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H7Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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