Totodile

Totodile

Acqua

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Acquaiuto

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Acqua aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Forzabruta

La potenza delle mosse con effetti secondari di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte, ma la probabilità di successo degli effetti secondari viene ridotta a 0.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Mascellone Pokédex Nazionale 158 Generazione 2
Sagoma Impronta Totodile Colore Blu
Altezza 0.6 m Peso 9.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Acqua 1 Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 63 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

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Totodile: dove catturarlo

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Totodile: commenti - richieste - suggerimenti


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Totodile: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Nonostante il suo corpicino minuto, le mascelle di Totodile sono molto potenti. Sebbene creda solo di giocare, il suo morso è così forte e pericoloso da causare serie ferite.
Y
Le sue potenti mandibole possono frantumare qualsiasi cosa. Anche l’Allenatore dev’essere cauto.
X
Piccolo, ma forte e deciso. Non esita ad avventarsi su qualsiasi cosa si muova.
Nero 2, Bianco 2
Ha l'abitudine di mordere ogni cosa con le potenti mandibole. Neppure il suo Allenatore è al sicuro!
Nero, Bianco
Ha l'abitudine di mordere ogni cosa con le potenti mandibole. Neppure il suo Allenatore è al sicuro!
Oro HeartGold
Le sue potenti mandibole possono frantumare qualsiasi cosa. Anche l’Allenatore dev’essere cauto.
Argento SoulSilver
Piccolo, ma forte e deciso. Non esita ad avventarsi su qualsiasi cosa si muova.
Platino
Ha l’abitudine di mordere ogni cosa con le potenti mandibole. Neppure il suo Allenatore è al sicuro!
Diamante, Perla
Ha l’abitudine di mordere ogni cosa con le potenti mandibole. Neppure il suo Allenatore è al sicuro!
Rosso Fuoco
È piccolo, ma forte e deciso. Non esita ad avventarsi su qualsiasi cosa si muova.
Verde Foglia
Le sue potenti mandibole possono frantumare qualsiasi cosa. Anche l’ALLENATORE dev’essere cauto.
Smeraldo
Nonostante il suo corpo minuto, le mascelle di TOTODILE sono molto potenti. Sebbene creda di giocare, il suo morso è così forte e pericoloso da causare serie ferite.
Rubino, Zaffiro
Nonostante il suo corpicino minuto, le mascelle di TOTODILE sono molto potenti. Sebbene creda solo di giocare, il suo morso è così forte e pericoloso da causare serie ferite.

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Totodile: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Totodile CroconawLevel up, a partire dal livello 18 FeraligatrLevel up, a partire dal livello 30

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Totodile: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.8 304
Attacco
65 (1)
37.3 229
Difesa
64
41.3 227
Attacco Speciale
44
19 187
Difesa Speciale
48
18.9 195
Velocità
43
21 185
Media
52
20

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Totodile: verso

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Totodile: Pokémon compatibili

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Totodile: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

6Pistolacqua40100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

13Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

15Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

20Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

22Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

27Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

29Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

34Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

36Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

41Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

43Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

48Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

50Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acquagetto40100%20+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Adulazione100%15

Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Dragodanza20

Aumenta l'Attacco e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Acquapatto80100%10

Con Erbapatto, dimezza la velocità dei Pokémon avversari per quattro turni.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

02Dragartigli80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H7Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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