Blastoise

Blastoise

Acqua

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Acquaiuto

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Acqua aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Copripioggia

Questo Pokémon recupera 1/16 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno, sotto la pioggia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Crostaceo Pokédex Nazionale 9 Generazione 1
Sagoma Impronta Blastoise Colore Blu
Altezza 1.6 m Peso 85.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Acqua 1 Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 239 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: dove catturarlo

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Blastoise: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Blastoise è dotato di cannoni ad acqua che fuoriescono dalla corazza. I getti emessi sono così precisi da riuscire a colpire un bersaglio a una distanza di 50 m.
X
Mette KO gli avversari schiacciandoli sotto il corpo possente. Se è in difficoltà, può ritrarsi nella corazza.
Y
Pokémon brutale che lancia getti d’acqua ad alta pressione dalla corazza, usati per attacchi rapidi.
Nero 2, Bianco 2
I getti d'acqua lanciati dai cannoni sul suo guscio riescono a perforare persino l'acciaio.
Nero, Bianco
I getti d'acqua lanciati dai cannoni sul suo guscio riescono a perforare persino l'acciaio.
Oro HeartGold
Aumenta il suo peso per poter resistere al contraccolpo dei getti d’acqua che spara.
Argento SoulSilver
I cannoni sul suo guscio sparano getti d’acqua capaci di bucare l’acciaio.
Platino
I getti d’acqua lanciati dai cannoni sul suo guscio riescono a perforare persino l’acciaio.
Diamante, Perla
I getti d’acqua lanciati dai cannoni sul suo guscio riescono a perforare persino l’acciaio.
Rosso Fuoco
Mette KO gli avversari schiacciandoli sotto il corpo possente. Se è in difficoltà, può ritrarsi nella corazza.
Verde Foglia
POKéMON brutale che lancia getti d’acqua ad alta pressione dalla corazza. Usato per attacchi rapidi.
Smeraldo
I cannoni ad acqua che fuoriescono dalla corazza di BLASTOISE emettono getti così precisi da riuscire a colpire una lattina ad una distanza di 50 metri.
Rubino, Zaffiro
BLASTOISE è dotato di cannoni ad acqua che fuoriescono dalla corazza. I getti emessi sono così precisi da riuscire a colpire un bersaglio ad una distanza di 50 metri.

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Squirtle WartortleLevel up, a partire dal livello 16 BlastoiseLevel up, a partire dal livello 36

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: forme

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
79
69.9 362
Attacco
83
58.9 265
Difesa
100
82.7 299
Attacco Speciale
85
68 269
Difesa Speciale
105 (3)
88.3 309
Velocità
78
61.8 255
Media
88
80.8

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: verso

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Blastoise: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Colpocoda100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pistolacqua40100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

4Colpocoda100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

7Pistolacqua40100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

10Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

13Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

16Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

20Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

24Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

28Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

32Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

39Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

46Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

53Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

60Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Squirtle ma non da Blastoise.
Acquadisale65100%10

Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti.

Acquagetto40100%20+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Fanghiglia9085%10

Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzasfera8020

Non può fallire.

Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Zampillo150100%5

Infligge più danni quando il Pokémon ha molti PS, fino ad una potenza massima di 150.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Acquapatto80100%10

Con Erbapatto, dimezza la velocità dei Pokémon avversari per quattro turni.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Idrocannone15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Oltraggio120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Codadrago6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H7Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,436 secondi.