#305 Lairon

Lairon

Acciaio Roccia

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Vigore

Quando questo Pokémon ha i Punti Salute al massimo, qualsiasi colpo che potrebbe mandarlo ko invece lo lascia con 1 Punto Salute. Questo Pokémon, indipendentemente dai suoi attuali Punti Salute, è immune alle mosse che infliggono KO in un colpo: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.

Se questo Pokémon tiene un Folcanastro, questa abilità ha la precedenza e il Focalnastro non sarà utilizzato.

Testadura

Questo Pokémon non subisce danno da contraccolpo dalle sue mosse.

Il contraccolpo di Scontro non è influenzato da questa abilità. Questa abilità non previene il danno da caduta di Calciosalto o Calcinvolo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Metalpesante

Questo Pokémon pesa il doppio rispetto ai suoi simili.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Corazza Pokédex Nazionale 305 Generazione 3
Sagoma Impronta Lairon Colore Grigio
Altezza 0.9 m Peso 120 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro Hatch counter 35 Cattura 90
Esperienza 151 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 35
Sesso
50%
50%

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Lairon: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Aron LaironLevel up, a partire dal livello 32 AggronLevel up, a partire dal livello 42

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Lairon: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Climax, {unknown-area-343}
  • Grotta Climax, {unknown-area-344}
  • Grotta Climax, {unknown-area-345}
  • Grotta Climax, {unknown-area-347}
  • Grotta Climax, {unknown-area-348}
  • Percorso 18
Camminando in fiori rossi
  • Percorso 18
Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Passo di Rafan
  • Rovine Sotterranee
  • Sala Ferro
  • Sala Iceberg
  • Sala Picco
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Passo di Rafan
  • Rovine Sotterranee
  • Sala Ferro
  • Sala Iceberg
  • Sala Picco
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, B2F
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, B2F
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, B2F

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Lairon: commenti - richieste - suggerimenti


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Lairon: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Lairon si nutre del ferro contenuto nelle rocce e nell’acqua. Crea la propria dimora in montagna vicino a giacimenti ferrosi. Per questo motivo il Pokémon si scontra spesso con minatori alla ricerca di pepite di ferro.
Rubino Omega
Lairon tempra la sua fibra d’acciaio ingerendo dosi enormi di minerali altamente nutritivi presenti nell’acqua di sorgente. Questo Pokémon crea la propria dimora nei pressi di sorgenti d’acqua purissima.
X
Adora i minerali di ferro. Scaglia il suo corpo d’acciaio contro gli altri nella lotta per il territorio.
Y
Per sfoggiare la sua potenza, crea grandi scintille scontrandosi contro i massi con il suo corpo d’acciaio.
Nera 2, Bianca 2
Quando due Lairon si scontrano per difendere il territorio, i loro corpi di metallo fanno letteralmente scintille.
Nera, Bianca
Scava per cercare ferro, di cui si nutre. Si schianta contro gli altri nella lotta per il territorio.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Adora i minerali di ferro. Scaglia il suo corpo d’acciaio contro gli altri nella lotta per il territorio.
Platino
Scava per cercare ferro, di cui si nutre. Si schianta contro gli altri nella lotta per il territorio.
Diamante, Perla
Scava per cercare ferro, di cui si nutre. Si schianta contro gli altri nella lotta per il territorio.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Per sfoggiare la sua potenza, crea grandi scintille scontrandosi contro i massi con il suo corpo d’acciaio.
Smeraldo
Se due LAIRON si incontrano, si contendono il territorio scagliandosi l’uno contro l’altro con i corpi d’acciaio, producendo un rumore udibile a chilometri di distanza.
Zaffiro
LAIRON si nutre del ferro contenuto nelle rocce e nell’acqua. Crea la propria dimora in montagna vicino a giacimenti ferrosi. Per questo motivo il POKéMON si scontra spesso con minatori alla ricerca di pepite di ferro.
Rubino
LAIRON tempra la sua fibra d’acciaio ingerendo dosi enormi di minerali altamente nutritivi presenti nell’acqua di sorgente. Questo POKéMON crea la propria dimora nei pressi di sorgenti d’acqua purissima.

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Lairon: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
90
65 279
Difesa
140 (2)
97.2 379
Attacco Speciale
50
27.2 199
Difesa Speciale
50
22.7 199
Velocità
40
17.2 179
Media
71
45.1

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Lairon: verso

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Lairon: Pokémon compatibili

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Lairon: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

4Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

7Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

10Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

13Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

16Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

22Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

25Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

28Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

31Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

35Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

39Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

43Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Sganciapesi15

Aumenta la velocità del Pokémon di due stadi e dimezza il peso del Pokémon.

51Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

55Metalscoppio*100%10

Colpisce chi ha colpito il Pokémon in questo turno infliggendo 1.5× volte il danno subito.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Aron ma non da Lairon. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Dragofuria10075%10

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Maniereforti70100%10

Se il bersaglio è paralizzato, infligge il doppio del danno e cura la paralisi.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Zuccata15080%5

Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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