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I Segreti di PokéTown! [Edizione Speciale - 1] postato da Kiba97 (15:13 16/10/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti.Benvenuti alla 1° Edizione Speciale della Rubrica I Segreti di PokéTown, rubrica che racconta storie, segreti e tanto altro ancora riguardo i Giochi Pokèmon! Per chi non ricordi, la Rubrica sarà suddivisa in 3 parti: - Parte 1: I Segreti di Zekrom, dove scopriremo tanti nuovi segreti e curiosità riguardo ai giochi appena sfornati dalla Nintendo,Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca; - Parte 2: I Racconti di Rayquaza, dove parleremo di varie cose che si potranno fare nei giochi di 3° Generazione, Pokémon Versione Rubino, Pokémon Versione Zaffiro e Pokémon Versione Smeraldo. - Parte 3: Le Leggende di Mew, dove narreremo alcune leggende e credenze dei Giochi Pokèmon. Possiamo ora daro inizio all' Edizione Speciale de I Segreti di PokéTown, cominciando da: I Segreti di Zekrom! Sicuramente conoscerete Austropoli, capitale della regione di Unima nei giochi Pokémon Versione Nera e Bianca. Forse però non conoscete il significato della città. Avete mai provato a vederla dall'alto? Certamente no, dato la grafica dei giochi. Tuttavia, Junichi Masuda, importante colonna della Game Freak, ha rivelato una piantina di Austropoli. Ora, osservate la seguente immagine. Cosa notate? 5 porti, 4 strade che portano ad una zona centrale e un'ultima strada centrale... Non vi assomiglia a una mano! Eh sì, rappresenta proprio le 5 dita e il palmo della mano. Infatti, Masuda, per creare Austropoli, si è proprio ispirato alle nostre mani. Ogni molo rappresenta un dito della mano, in particolare: - Il molo vicino all'entrata, a Est, rappresenta il pollice. Infatti, come il dito, è più piccolo rispetto agli altri e più grosso; - Il secondo molo rappresenta l'indice, dito del lusso, e proprio per questo vi è la Nave Reale Unima, imbarcazione più lussuosa della regione; - Il terzo molo rappresenta il medio, al quale si accosta un'immagina di negatività. Proprio per questo, ogni tanto sarà possibile trovare la misteriosa imbarcazione del Team Plasma; - Il quarto molo rappresenta l'anulare e dato che, come nei matrimoni, si usa per indicare un'unione o un legame (nei matrimoni rappresentato dalla fede), si troverà la nave che porta alla Torre Unione; - Infine, l'ultimo molo rappresenta il mignolo, che in Giappone è considerato il dito a cui si accosta un'immagine di grandezza. Proprio per questo, infatti, si troverà l'imbarcazione che porta all'Isola Libertà, nella quale troverete il leggendario Victini. Non ci avete mai fatto caso, vero? Bhè, ora continuiamo con la prossima parte della Rubrica: I Racconti di Rayquaza! Mai sentito parlare della Torre Miraggio? Sicuramente l'avrete sentire nominare qualche volta. Ma sì, quella Torre nel Deserto del Percorso 111. La Torre Miraggio apparirà nel Deserto quando parlerete con l'Esperto Fossili, a Ovest di Brunifoglia. Nella Torre Miraggio potrete trovare i fossili di 3° Generazione: Anorith e Lileep. Per arrivare da loro, vi occorrerà la Bici da Corsa (Reperibile a Ciclamipoli, nel Negozio di Bici) e un Pokémon che conosca la MN Spaccaroccia. Entrati nella Torre, usate la Bici per superare il terreno fragile (se ci rimanete troppo cadrete al piano inferiore). Arrivati in cima alla Torre, troverete i due fossili, ma potrete sceglierne solo uno: - Il Radifossile, dal quale resusciterà Lileep; - Il Fossilunghia, dal quale resusciterà Anorith. Dopo aver scelto un fossile, la Torre Miraggio crollerà e voi uscirete fuori. E che fine farà l'altro fossile che non si è scelto? Sarà possibile ritrovarlo? Sì, vi rispondo. Basta solo, dopo aver battuto il Campione della Lega Pokémon, recarsi nel Percorso 115, a Ovest di Brunifoglia, entrare nella casa dell'Esperto Fossili e accedere nella grotta dentro la casa. Attraversatela e troverete il secondo fossile. E ora? Abbiamo sì i due fossili, ma come li resuscitiamo? Nessun problema: andate a Ferrugipoli e entrate nella Devon SpA, parlate allo scienziato che sta studiando la resuscitazione dei fossili e, dandogli i vostri, li resusciterà. Adesso, passiamo all'ultima parte della Rubrica: Le Leggende di Mew. Avete mai giocato a Pokémon Rosso, Blu o Giallo? Se sì, avete mai visto la strana frase di una ragazza all'uscita del Tunnel Roccioso, vicino Lavandonia. Ora, cercando nel Pokédex Regionale dei tre Giochi, non si trova nessun Pokémon che corrisponda alla descrizione. A che Pokémon si riferiva allora quella ragazza? Guardate ora questo Pokémon: È Munna! Pokémon rosa, con i fiori... È proprio il Pokémon descritto da quella ragazza! Ma allora perché Munna, Pokémon introdotto nella 5° Generazione non si può trovare in Pokémon Giallo/Rosso/Blu? Ci sono varie ipotesi che girano sul Web: - Alcuni ipotizzano che Munna sia considerata la Pre-Evoluzione di Drowzee, ma che sia stato poi scartato e introdotto in Pokémon Versione Nera e Bianca; - Altri ipotizzano che, in origine, la Game Freak abbia creato la bellezza di più di 1000 Pokémon! Alcuni Pokémon erano persino destinati a giochi di generazioni precedenti, come, oltre a Munna, Shellos e Gastrodon, che sarebbero stati destinati per Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Tuttavia, non si ha la certezza di nessuna ipotesi. Resta comunque il dubbio e la curiosità: come mai, un Pokémon apparso per la prima volta quest'anno grazie ai giochi di 5° Generazione, Pokémon Versione Nera e Bianca, sia citato in un'affermazione di una ragazzina in un gioco di ben quasi 15 anni fa? Con questo, concludiamo la 1° Edizione Speciale de I Segreti di PokéTown! Ma non vi preoccupate: in futuro ci saranno tante altre Edizioni Speciale, con sorprese e misteri. Alla prossima edizione de I Segreti di PokéTown! |
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Curiosità: i Pokémon vengono mangiati? postato da Zaffira (14:33 13/10/11) |
~ link diretto a questo articolo Come ho detto nello scorso articolo: gli animali vengono mangiati. In tutte le piattaforme Pokémon esistenti (con piattaforme intendo: manga, anime e videogioco... non mi veniva in mente una parola giusta) si vedono i protagonisti mangiare: hamburger di bovino, bistecche di maiale, salmone e gamberi, e molto altro. Molte volte si vedono mangiare anche uova e, sopratutto, verdure. Ma la questione cibo/Pokémon è complessa. Facciamo due differenze: Pokémon mangiati dagli umani (e viceversa), Pokémon che mangiano altri Pokémon. Nel primo caso: possiamo analizzare l'immagine di sopra. Magikarp è un Pokémon talmente disgustoso che non si può mangiare. Il Pokédex dell'Anime dice che Farfetch'd è talmente buono all'arancia: che si sta' per estinguere (per questo è molto raro). In una puntata si vede un nemico dei protagonisti, Harley, mangiare un Octillery allo spiedo. In ogni caso i Pokémon possono "donare" cibo naturale per far cibare l'uomo: basti pensare al latte MooMoo di Miltank, la frutta di Tropius, le uova di Chansey, il miele di Vespiqueen, le bacche di Grotle e Snover, senza dimenticare i funghi di Shuckle e Paras che servono per fare medicine. Nel secondo caso: ci sono molti casi. Pokémon uccello danno la caccia a Pokémon coleottero o pesci: come Pidgeotto che da la caccia ai Magikarp e i Caterpie, oppure gli Starly cercano di beccare i Cherubi (Pokémon erba che sembra una ciliegia). Ma ci sono Pokémon che mangiano in simbiosi: gli Shellder leccano il sudiciume verde (che è plancton) che si accumula sulla coda degli Slowpoke (questo è il caso più "eclatante"). In ogni caso: la maggior parte dei Pokémon sono onnivori , cioè mangiano di tutto (alcuni Pokémon uccello si cibano di vermi). Sono pochi i Pokémon erbivori, i carnivori non sono menzionati. PS: nessuno sa cosa c'è dentro il cibo Pokémon... |
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Curiosità: animali reali e Pokémon, esistono? postato da Zaffira (18:34 12/10/11) |
~ link diretto a questo articolo In una puntata della prima serie si nota che Gastly si trasforma in una Mangusta per spaventare Ekans. Bhe uno se le fa certe domande: ma esistono gli animali normali, oltre ai Pokémon? Quando gli umani mangiano carne, che carne mangiano? Sono animali, tipo mucche? E se non esistessero, allora vuol dire che gli umani mangiano i Pokémon! Ma loro sono nostri amici!Un bel quesito a cui nessuno risponderà.... In questo "Art Book" dell'Anime si nota un cagnolino (segnato dal cerchio rosso), che cammina normalmente. Nella palestra di Cerulean City, Ash fissa un acquario. Si vedono dei pesci normali nuotare. Ash travestito da Mucca: all'epoca non esisteva ancora Miltank. Meowth affamato trova una lisca di pesce. In questo albergo si vede il disegno di una tigre. Le citazioni di animali nell'Anime sono molteplici, però l'ultima è all'inizio della seconda serie. Perfino i videogiochi di prima generazione e i manga fanno queste citazioni (nei manga i Pokémon e gli animali vivono normalmente insieme. In poche parole, secondo le fonti ufficiali: gli animali esistono, sono molto rari e non si sa da quale natura discendono (come del resto, non è stato ancora menzionata la nascita dell'uomo nel mondo dei Pokémon). Da notare che da dopo la "Lega di Jhoto", la presenza degli animali è stata omessa. In ogni caso, molti di loro vengono usati per essere mangiati. E qui si arriverà al secondo punto di questa curiosità... |
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Curiosità: l'auto elettrica più veloce nel mondo postato da Zaffira (15:45 6/10/11) |
~ link diretto a questo articolo Una volta il difetto principale attribuito alle macchine elettriche era la lentezza, ma questo non riguarda quella costruita dalla Brigham Young University, nello Utah: il bolide, frutto di sette anni di lavoro, si è spinto fino alla velocità record di 280 chilometri orari. Il primato, che è stato certificato, è stato raggiunto grazie a una specie di missile in fibra di carbonio progettato al computer, spinto da una serie di batterie al litio-ferro-fosfato. 'Electric blue' difficilmente sarà vista in una strada vera e propria, dopo il test fatto nel letto prosciugato di un lago salato, visto che ha un angolo di sterzata estremamente ampio, ma è comunque servita come 'palestra' per oltre 130 studenti di ingegneria dell'università statunitense: "Gli studenti di musica devono dare concerti, e quelli di danza balletti - ha sottolineato Perry Carter, il professore che ha coordinato il progetto - quelli di ingegneria devono costruire cose come queste e partecipare a competizioni per vedere come funzionano. L'esperienza è la chiave dell'educazione". |
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Curiosità: logo di Google Chrome postato da Zaffira (19:20 3/10/11) |
~ link diretto a questo articolo Questa è una rubrica che non ha nè un inizio e nè una fine. Certe volte posterò delle curiosità interessanti che troverò sparso per il web.Eccone una che mi è piacciuta tanto, avevano una bella inventiva. Grazie a Hobur per l'idea. Da quando è stato rilasciato, Google Chrome ha fatto ampiamente parlare di sè sul web. C'è anche chi ha cercato di capire da dove è stata presa l'ispirazione per il suo logo. Vi presento le teorie più interessanti: Philipp Lensenn e alcuni utenti di Flickr ritengono che l’ispirazione sia venuta dal vecchio gioco degli anni ‘80 Simon, con alcune varianti in cui vengono incluse la palla dei Pokemon, una webcam e anche il logo di Firefox. Ancora più interessante la teoria di Harry McCracken che accosta il nuovo logo a quello della Microsoft. Non tanto per la somiglianza nella forma, ma in quella della scelta cromatica. Come potete vedere, infatti, i colori sono proprio gli stessi, giallo, blu, verde e rosso, racchiusi da una sfera. Ancora Amit Agarwal accosta il logo di Chrome a quello Thinkfree Office, che nella schermata di installazione ha proprio un’immagine simile. E guarda caso anche qui i colori sono sempre gli stessi. Coincidenze? Fantasie? Tutto è possibile, l’unico fatto certo è che Google Chrome, nel bene o nel male sta facendo parlare di sé, sfruttando la miglior pubblicità e cioè il passaparola. |
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Anche questo è sport [Parte 2] postato da Zaffira (13:31 1/10/11) |
~ link diretto a questo articolo Ghiacci da recordUno degli sport preferiti per i russi è la pesca sul ghiaccio. Questi pescatori non si sono lasciati intimidire né dal freddo che dalla scarsa visibilità: avvolti in una sorta di tenda di plastica, con impianto di illuminazione annesso, infatti, si proteggono dai venti freddi, aspettando la loro preda sul fiume Tom che attraversa la provincia del Kemerovo, nella Russia centro-meridionale. Fango... oltre il collo Si parla di gare ed esibizione tutte rigorosamente svolte nel fango. Se in Gran Bretagna si svolge la Mud Race, la corsa nel fango, negliStati Uniti si rimane fedeli allo sport nazionale, il football americano, e si disputa il Mud Bowl, il campionato mondiale giocato in un campo di fango. Continuando su questa serie, ecco come si sfilava qualche giorno fa sulla spiaggia di Jabaquara, a circa 260 chilometri da Rio de Janeiro (Brasile), in occasione della tradizionale parata carnevalesca del Bloco de Lama. La gente, ricoperta di fango solforoso, che secondo la credenza popolare rende levigata la pelle, sfila a gruppi travestendosi da uomo primitivo. In brasiliano il termine bloco indica infatti le adunate di carnevale. Dito di ferro I tornei di braccio di ferro sono cosa seria: con tanto di regolamento, allenamenti specifici e una federazione che li organizza e presiede. Si tratta infatti di un vero e proprio sport che coinvolge forza, tecnica, resistenza e velocità. Ma che dire del… dito di ferro? Se non ne avete mai sentito parlare, sappiate che nei paesi nordici è una competizione tradizionale, addirittura sport ufficiale degli Artic Winter Games che si svolgono in Alaska. Nella foto, lo scontro tra due dita d’acciaio durante i campionati che si sono svolti in Austria. Calcio sporco E sempre a proposito di fango, eccovi quello che qualcuno considera lo sport più divertente del mondo…D'altronde sembrano divertirsi molto i giocatori del campionato mondiale di calcio… nel fango. Sono stati circa 300 i partecipanti alle olimpiadi fangose che contavano tra le discipline in gara, oltre al calcio, il ciclismo e le gare podistiche. Tutto rigorosamente immersi nella melma. Scimmie metropolitane Salti, capriole, piroette, rincorse. Il tutto rigorosamente tra i palazzi e le strade di una grande città. Non si tratta delle acrobazie di un artista di strada, ma dell’ultimo passatempo degli atletici traceur che praticano il parkour, lo spericolato sport urbano, nato in Francia ma ormai fenomeno mondiale, che consiste nel muoversi in una metropoli come ci si trovasse in una giungla. Che poi è quel che fa il comune cittadino ogni giorno, solo che, invece di autobus e tram, il traceur usa scale, ringhiere, lampioni che supera con l’agilità di un Primate. Una delle mosse di questi imprevedibili sportivi urbani è proprio il volteggio della scimmia, che consiste nel saltare con le mani avanti al si sopra di una barra tirandosi le gambe indietro. Nella foto, la manifestazione di parkour, Red Bull City Rage, che si è svolta a Varsavia, In Polonia. Due ruote che passione! Se sfrecciare per le vie cittadine in sella alla vostra bici non vi sembra uno sport abbastanza estremo, potreste dedicarvi al dirt jumping, che prevede evoluzioni aeree a cavallo di due ruote. Montagne di sabbia o pedane urbane appositamente costruite (street riding) aiutano i centauri a spiccare il volo. Il mezzo più adatto a questa disciplina è la BMX (Bycicle Motocross), bici particolarmente leggera. Una delle acrobazie più spettacolari viene, non a caso, chiamata "Superman": l’atleta è sospeso nel vuoto con le mani attaccate al manubrio e le gambe distese all’indietro, come un supereroe. Scivola via... Due uomini “sciano” sulle acque del fiume Elba, in Germania. In realtà non sono sci quelli che hanno ai piedi, ma delle piccole canoe lunghe un paio di metri. E per avanzare è necessario remare con le "bacchette" da sci. Un’attività sportiva adatta alle tranquille acque di laghi e fiumi, dove solo i più allenati possono raggiungere ragguardevoli velocità. Certo niente a che vedere con quelle che si possono raggiungere con gli sci nautici. Già negli anni ’20 Ralph Samuelson – inventore dello sci nautico – raggiunse i 130 chilometri orari con due tavole di legno ai piedi, mentre si faceva trainare da un idrovolante. Lottatrici soft Messi K.O. da un cuscino! È quello che può succedere durante le gare di “lotta dei cuscini”, che negli States qualcuno vorrebbe addirittura far diventare una disciplina sportiva. La Pillow Fight League (di cui fanno parte le due ragazze della foto) è un’associazione di lottatrici nella quale sono ammesse solo le donne e l’unica arma contundente è un morbido cuscino di piume. Sì perché contro i furbi, il regolamento vieta esplicitamente di riempire il guanciale con mattoni o pietre. La lotta con i cuscini ha fatto la sua comparsa qualche tempo fa anche in alcune piazze di Roma, Milano e Trieste. Ma niente a che fare con lo sport, sono stati eventi improvvisi organizzati con la tecnica del flash mobbing: un gruppo di persone che non si conoscono, si riunisce all'improvviso in una piazza o in un altro luogo pubblico (dandosi appuntamento via mail o sms) per svolgere un'azione insolita e successivamente disperdersi. Snowboard nel deserto Per prima cosa, scegliete la location più adatta. Il Parco Nazionale delle Grandi Dune di Sabbia, in Colorado (Stati Uniti) potrebbe fare al caso vostro: lì troverete dune che sfiorano i 230 metri d’altezza, le più alte di tutto il Nord America. Se invece preferite un posto più attrezzato e adatto anche ai principianti, spostandovi un po’ più a ovest troverete il primo parco divertimenti interamente dedicato a questo sport: il Sand Master Park di Florence, nell’Oregon. Vi manca solo una tavola in formica o laminex con la base ricoperta di cera, che permette di scivolare facilmente sulla sabbia. Chi ci ha già provato assicura che è un po’ come volare. -------------------------------------------------------------------------------------------- Fine ^^ |
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Anche questo è sport [Parte 1] postato da Zaffira (13:07 29/09/11) |
~ link diretto a questo articolo Il duro di PertonOgni 2 anni viene scelto una gara di soppravivenza Il “Tough Guy Event” - questo è il nome della gara - che si svolge a Perton, in Inghilterra, richiede, oltre a un’adeguata preparazione fisica, una buona dose di coraggio. Per partecipare insomma è necessario non avere paura di nulla. E non solo del fuoco, a Perton nemmeno la claustrofobia è ammessa. Durante il percorso lungo 13 chilometri, sono previsti tunnel sottacqua e gallerie sotterranee, cunicoli con filo spinato e faticose corse nel fango. Placidi lavori da ufficio? Vi siete mai ritrovati a fare gare di velocità, tra i corridoi dell'ufficio, a bordo delle vostre sedie? C'è chi ne ha fatto uno sport, con tanto di pista da corsa e traguardo. È successo a Olten, in Svizzera, dove si è svolto il primo campionato del mondo di sedie da ufficio. Si è tratto di una gara di velocità in cui i 64 contendenti provenienti da Germania, Francia e Svizzera si sono lanciati su una pista di 200 metri… tutti in discesa. C'è sport... e sport Letteralmente, la gara della spanciata nella pozza di fango. La spanciata più bella, quella che fa più schizzi, quella più rumorosa. Anche così si sfidano gli americani. Questa infatti è una sola delle competizioni fra i cosiddetti Redneck (contadini della Georgia) durante una sorta di Olimpiade annuale in cui si osano le sfide più incredibili, tra cui la serenata più convincente realizzata con l'ascella... Ad alta velocità Esiste una associazione ufficiale di questo sport che ha sede negli Stati Uniti, la Road Racers Association for International Luge, RAIL. Lo streetluge non è più solo il passatempo di quei scavezzacolli che all'inizio degli anni Ottanta avevano provato a scaraventarsi giù da ogni pendio o colina a velocità impressionanti, col solo uso di una tavola su cui stendersi. Grande il lavoro che è stato fatto da allora sulla "slitta da strada": sono stati perfezionati i materiali, si è badato in modo particolare alle misure di sicurezza, ma anche prestazioni sempre più spettacolari. Gioco sporco Un vero e proprio evento in Australia è il campionato di football nel fango: una competizione che ha una tradizione ormai ultra trentennale. Uno stile unico per uno sport che ha bisogno di una buca scavata nel terreno, e riempita d'acqua, e un pallone. E il gioco è fatto: l'occasione è data dal Boab Festival presso Derby (Australia occidentale). Caratteristica principale di questa località è proprio l'albero bottiglia (o Boab): per onorarlo la popolazione della zona gli dedica questo lungo e inusuale festival. Sollevamento massi Niente di nuovo per i contadini e i pescatori baschi: gli sport tradizionali del popolo basco sono infatti derivati proprio dalle loro incombenze quotidiane, basate sullo sforzo fisico e la fatica. Così, per esempio, ci sono nerboruti atleti che gareggiano a colpi di enormi macigni: nella foto mentre si sfidano presso il paese di Onati (Gipuzkoa, Spagna). La specialità si chiama harrijasotzailea e ha la dignità di uno sport nazionale: durante le gare si arrivano a sollevare anche macigni di 300 chilogrammi. Vivere la montagna... pericolosamente Quest'atleta si è inventato un nuovo modo di fare sport estremo: Ueli Gegenschatz sale su un pallone aerostatico prima che questo prenda il volo, attende che il pallone prenda quota (3000 metri, almeno) e poi si lancia… Lo fa con il suo inseparabile Skysurf-Board (uno stadio evoluto del più conosciuto snowboard): dopo 2000 metri in caduta libera apre il suo paracadute e plana verso terra "senza pericolo". L'ultima parte dell'avventura consiste in una sciata sulle vette innevate delle Dachstein Mountains in Austria. Da consigliarsi solo ai più temerari ed esperti… Ci vuole un fisico bestiale Il cliff diving è riconosciuto come una vera e propria disciplina sportiva, con tanto di Federazione mondiale di tuffi da grandi altezze, la WHDF (World High Diving Federation). Un tuffo e in tre secondi accade tutto: è questo il tempo che basta infatti alla forza di gravità per accelerare un corpo in caduta libera da 0 a 100 chilometri all'ora. L'uomo volante Felix Baumgartner ha mischiato questa disciplina che prevede il tuffo in acqua con il B.A.S.E. Jumping: in questo caso il tuffatore è dotato di ali che consentono di sfruttare l'accelerazione della caduta libera per simulare il volo planato. L'altezza di questa parete a strapiombo è di 350 metri. Acrobazie sulla cenere Le montagne innevate sono il paradiso degli appassionati della discesa su sci e snowboard, ma chi non ha la grazia delle nevicate invernali, si arrangia come può. Così fanno gli abitanti dell'isola di Tana nell'arcipelago Vanuatu, un'ottantina di isole situate nel Pacifico occidentale, a 2.250 chilometri a nord-est di Sidney e a 800 a est delle Fiji, dominata dal grande vulcano Yasur che a intervalli regolari sbuffa e vomita fiumi di lava. Abituati a convivere con il vulcano, che è centro del loro universo e fonte di preziose pietre dai poteri magici, gli isolani hanno imparato a solcare con lo snowboard i residui di cenere, dando vita al cinder-boarding. Chi gioca in porta? Un campionato europeo tutto particolare è quello che si è giocato in Tailandia qualche giorno fa. A sfidarsi in campo, da una parte, i detenuti della prigione di Ayutthaya, a 80 chilometri a nord di Bangkok (Tailandia), dall'altra, giocatori di grande calibro… degli elefanti. Conoscevamo già lo spirito sportivo dei pachidermi, ma il risultato finale del match ci ha dato la conferma finali: elefanti battono umani 7 a 0. |
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Consigli sul TCG ( #4 ) postato da PkCll (12:35 13/09/11) |
~ link diretto a questo articolo Buongiorno a tutti voi!Oggi vorrei presentarvi questa carta. Si tratta di una carta presente nel Super Snivy Box. Ha delle particolarità molto interessanti che la rendono altrettanto appetibile: 1. Ha 200 PV. 2. Sebbene il costo di energie sia un po’ alto, Snivy produce un danno di ben 100 punti. 3. La carta è personalizzabile nel titolo e nel nome dell’attacco. 4. Ogni volta che Snivy attacca, guarisce da tutti i danni a lui inflitti. 5. Il costo di ritirata è di una sola energia. Voi quale giudizio date a questa carta? Secondo il vostro parere, quale altra carta potrebbe battere questo Snivy? |
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I Segreti di PokéTown! postato da Kiba97 (8:45 8/09/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!!Benvenuti al quarto, nonchè ultimo appuntamento de I Segreti di PokéTown! Eh, sì, purtroppo la Rubrica è giunta alla sua fine. Oggi, la Rubrica subirà una piccola modifica: al posto de I Racconti di Ho-Oh, troveremo I Racconti di Rayquaza, che ci parlerà dei giochi Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo! Per il resto, la Rubrica è la stessa: - Prima Parte: I Segreti di Zekrom; - Seconda Parte: I Racconti di Rayquaza; - Terza Parte: Le Leggende di Mew. Bene, allora diamo il via all'ultimo appuntamento con I Segreti di PokéTtown! Cominciamo con: I Segreti di Zekrom! Oggi, nei Segreti di Zekrom, parleremo di un Evento molto speciale: l'Evento di Meloetta. Per far funzionare l'Evento dovrete avere un Meloetta speciale, che qui in Italia, però, non è ancora stato distrubuito. Ottenuto questo Meloetta, dirigetevi ad Austropoli. Andate nel ...., il secondo vicolo a sinistra partendo dal Centro Pokémon verso destra. Se ricordate, lì c'è un bar. Entrateci. Con Meloetta al primo posto, ovviamente, parlate all'uomo che suona la chitarra. Dopo avergli parlato, il pg si farà indietro e l'uomo inizierà a suonare una canzone. A quel punto, Meloetta uscirà dalla Pokéball e inzierà a danzare, fino a che non imparerà la mossa Cantoantico. Quando utilizzerete questa mossa in lotta, Meloetta cambierà dalla Forma Canto alla Forma Ballo: le sue statistiche cambieranno: la Velocità aumenterà, l'Attacco Speciale diminuirà di molto per potenziare l'Attacco; la Difesaaumenterà di poco, mentre la Difesa Speciale sarà enormemente diminuita. Solo i PS rimarranno invariati. Dopo aver fatto imparare Cantoantico a Meloetta, il Pokémon ritornerà nella sua Pokéball. Eccovi un Video in caso qualcosa non sia chiaro: <iframe width="560" height="345" src="http://www.youtube.com/embed/tZ-QvnHFRdo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
E con questo terminiamo I Segreti di Zekrom. Ma di certo la Rubrica non termina qui! Passiamo ora a I Racconti di Rayquaza! Avete mai sentito parlare dell'Isola Miraggio? L'Isola Miraggio è un'area esclusiva di Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Si trova nel Percorso 130, vicino ad Orocea. Tuttavia, andarci è molto difficile, se non quasi impossibile: infatti, le possibilità di andare nell'Isola Miraggio solo solo 1 su 65535. Ha quasi le stesse probabilità di vincere alla Lotteria di Porto Alghepoli. Ogni giorno, il gioco genera un numero, che va da 0 a 65535. Se il valore personalità di un vostro Pokémon corrisponde al numero generato, apparirà l'Isola Miraggio. Potrete sapere con precisione se l'isola appare o no andando ad Orocea. Entrate in una casa dove ci sono due signori, parlate con quello più vicino alla finestra e ogni giorno vi dirà se l'Isola Miraggio appare o no. Qual'ora riusciste ad andare nell'Isola Miraggio, troverete una zona d'erba alta in cui troverete solo esemplari di Wynaut mentre, più a Est, troverete la rarissima Baccalici. Se piantata, darà 1-2 altre Baccalici. Con questo terminiamo I Racconti di Rayquaza! Ora passiamo all'ultima parte della Rubrica: Le Leggende di Mew! Quando avete giocato a Pokémon Rosso Fuoco / Verde Foglia (se ci avete giocato), vi siete mai chiesti cosa si nascondesse dietro le casse in una casa a Settimisola? Bhè, guardate questo video e scopritelo! <iframe width="420" height="345" src="http://www.youtube.com/embed/myoUD9qUvpU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Come potete vedere nel video, inserendo un codice Gameshark, che troverete in fondo sotto Spoiler, le casse nella casa di Settimisola scompariranno. Ora superate la porta che prima era coperta dalle casse. Vi ritroverete in una stanza in cui ci sarà un allenatore. Parlategli e vi dirà solo ??? ??? ???..... finchè non comincierà la "lotta": infatti, l'allenatore, che sembra essere Ivan, Capo del Team Idro su Pokémon Rubino / Zaffiro / Smeraldo non avrà Pokémon, tranne un Pokémon chiamato ??????? al Lv.0. Dopo averlo "battuto", uscite dalla stanza e la donna vi ringrazierà per la "splendida lotta". Ora: come mai l'allenatore diceva solo ??? ? Come mai Ivan si trovava lì? E soprattutto, perché non ha nessun Pokémon? La risposta è molto semplice: nelle versioni Giapponesi di Pokémon Rosso Fuoco / Verde Foglia ci fu un Evento che permise ai giocatori di togliere le casse dalla casa. Entrati, avrebbero trovato un normale Allenatore con 6 Pokémon al 100 (e c'è chi disse che un Pokémon di quello Allenatore era uno di 4° Generazione). Nelle versione Europee, questo evento è stato cancellato; ecco quindi perché il personaggio dice solo ??? ???. Il motivo per cui, inoltre, ha solo un Pokémon, MissingNO Lv.0 è che i programmatori non hanno cancellato del tutto l'Evento, infatti hanno lasciato l'allenatore, ma non i suoi Pokémon: quindi, come in ogni bug di qualsiasi gioco, quando si sfida un Allenatore senza Pokémon, appare MissingNO. [Mostra] Spoiler: testo nascosto Ecco il Codice:
82031DBC7705 E con questo, concludiamo il 4° e ultimo appuntamento con I Segreti di Pokétown! Prima di chiudere definitivamente la Rubrica, vorrei ringraziare tutti gli utenti che l'hanno seguita con passione e chi meno. Ma non temete: presto tornerò, con nuove emozionanti Rubriche! Grazie per il sostegno che avete dato a questa Rubrica. Un caloroso arrivederci da I Segreti di PokéTown! |
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Le Avventure di Chikorita ( #04 parte seconda ) postato da PkCll (12:41 6/09/11) |
~ link diretto a questo articolo La Piana Aura ( parte seconda )Swadloon e Zaffira erano l’uno di fronte all’altra. I loro occhi si studiavano reciprocamente quando una brezza fece piegare l’erba e i fiori del prato e volare qualche foglia. In quel momento Swadloon vorticò su se stesso velocemente e con rapidità produsse un suono melodioso che fece addormentare Zaffira. “Attenta! Svegliati! Swadloon ha usato l’abilità Clorofilla con la mossa Meloderba. Riprenditi!” le urlò Piccolino, scuotendola per ridestarla. Ma l’abilità Clorofilla di Swadloon lo rese ancor più veloce sferrare un altro attacco. Zaffira fu investita da un potente Foglialama che la fece vacillare e cadere a terra. Quando l’effetto di Meloderba si esaurì, Zaffira contrattaccò con una combinazione di Azione Solarraggio. L’avversario riuscì a schivare Azione ma non Solarraggio che lo fece indietreggiare in una nuvola di polvere. Il suo aspetto era seriamente provato. Swadloon non perse tempo e attaccò Zaffira con Millebave per immobilizzarla, ma ella riuscì a schivare il colpo. Allora Swadloon con Coleomorso ferì Zaffira, ma ella non si perse d’animo e usò Schermoluce contro Swadloon. I suoi occhi si illuminarono come due stelle e tutto intorno la potente luce pervase ogni cosa. Piccolino e i suoi amici non poterono tenere gli occhi aperti a causa di quell’immenso bagliore. Zaffira unì a Schermoluce la mossa Corposcontro che fece cadere Swadloon a terra, ormai esausto. Piccolino si precipitò da Zaffira e le chiese: “Zaffira, stai bene?” “Non ti preoccupare, caro…” rispose fra le sue zampe. Pikachu e Marill erano rimasti a bocca aperta, perché non credevano che una Chikorita femmina potesse aver la meglio su un temibile Swadloon. “Incredibile… Swadloon battuto da una femmina…” disse Pikachu. “Che vergogna! Ma la cosa più importante è che la nostra Zaffira stia bene e abbia vinto” riprese Marill. “Cosa c’è di strano? Le femmine devono essere forti quanto i maschi, perché devono difendere le proprie uova e i propri figli!” sentenziò Shaymin. “Ma Zaffira non ha uova…” osservò Marill. Piccolino curava Zaffira accarezzandola amorevolmente con la propria foglia ed ella lo abbracciava teneramente. “Non ancora” precisò Shaymin. Il vecchio Torterra li interrogò: “Perché siete diretti alla Piana Aura?” “Dobbiamo andare da Lucinda per consegnarle un messaggio urgente di Ash. Tu sai dove si trova adesso?” disse Piccolino. “Si. La conosco e so dove si trova. Non lontano da qui. Vedete quel prato laggiù, al limitare del bosco? Proprio lì l’ho incontrata prima di venire qui da voi”. “Grazie, saggio Tobia” Dopo aver ringraziato l’anziano guardiano, Piccolino si rivolse a Zaffira chiedendole: “Ce la fai a camminare?” “Non ti preoccupare, sto già meglio” Il nostro gruppetto, ritrovata la carica per proseguire il viaggio, raggiunsero in breve tempo il campo fiorito come aveva indicato il saggio Tobia poc’anzi. Seduta nell’erba, tra rosei fiordalisi e azzurri fiori di cicoria, una ragazza si pettinava i suoi lunghi capelli neri e se li raccoglieva con cura sotto un berrettino bianco e rosa. Piccolino, che già conosceva la natura della missiva, ammirando la bellezza di Lucinda – nonché la sua innata simpatia – comprese il motivo per cui Ash teneva molto alla riuscita di quel viaggio. Appena li vide, Lucinda andò incontro a loro ed esclamò: “Piccolino! Cosa fai qui? Che carino, sei venuto a trovarmi. Uh, c’è anche Pikachu, Marill e Shaymin!” “Ecco…” cominciò Pikachu. “Ash…” seguitò Marill, titubante anch’egli. “E’ successo qualcosa ad Ash? Mioddio! Ditemi, su!” chiese preoccupata Lucinda. “No. Ash sta bene. Ci ha incaricati di portarti questo messaggio, dicendo che è molto urgente” spiegò Piccolino, porgendole una lettera. Lucinda ringraziò e chiese: “Avrete superato mole prove per raggiungermi, vero?” “Si. Abbiamo lottato contro Ninjask, Gyarados, Galvantula e Swadloon!” rispose Shaymin fieramente. Lucinda li ringraziò ancora una volta. Poi aprì la lettera che aveva in mano e la lesse, restando in silenzio. [Mostra] Spoiler: testo nascosto “Cara Lucinda, in questa notte di stelle ho pensato a te e al tempo che abbiamo trascorso insieme, alle cento avventure vissute insieme e alle mille volte che tu mi hai sorriso.
E’ proprio il tuo sguardo dolce e il tuo sorriso solare che hanno mosso il mio cuore a scriverti queste righe e a pregarti di raggiungermi al più presto. Seguitiamo ancora insieme a viaggiare e lottare con i nostri Pokèmon, insieme, sempre insieme, perché senza di te questa notte sembra senza stelle. Mia cara Lucinda, vorrei sin d’ora abbracciarti forte. Torna presto. Il tuo Ash.” Lucinda chiuse gli occhi e arrossì un poco. Strinse al petto quella lettera come fosse stata un tesoro di incalcolabile valore, la strinse proprio vicino al cuore. Il suo sguardo era rivolto verso il cielo e sorrideva. Anche Piccolino e Zaffira fecero lo stesso, abbracciati l’un l’altra. Poi l’espressione di Lucinda si fece più determinata, osservando la vallata al di sotto della Piana Aura. Rivolgendosi al gruppo di Pokèmon, disse: “Riposatevi ora. Domani mattina ritorneremo tutti da Ash” * * * F I N E * * *
----------------------------------------------------------------------------- Spero che la storia vi sia piaciuta. Questa era l’ultima puntata. Ringrazio tutti voi per aver seguito questo racconto fin ora. Riuscirà Lucinda a tornare da Ash? [Mostra] Spoiler: testo nascosto Nota: le immagini di questa rubrica sono di proprietà dei rispettivi autori. |
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Pokècuriosità postato da Zaffira (14:08 26/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve, curiosando nei vari siti ho deciso di raccogliere le curiosità che avevo notato.Pokèmon Giallo In Pokèmon Giallo (e forse anche nelle versioni Rosso e Blu) il professor Oak ha una squadra Pokèmon; per sfidarlo bisogna inserire un codice con il GameShark e farsi vedere da un allenatore. Al posto dell'allenatore apparirà Oak con: - Tauros di lvl 67 - Exeggutor di lvl 67 - Arcanine di lvl 68 - Blastoise di lvl 69 - Gyarados di lvl 70 Pokèmon Oro e Argento versione Beta Per i giochi Pokémon Oro e Argento erano state progettate molte cose che successivamente sono state eliminate: - si era pensato di mettere uno skateboard come veicolo secondario, insieme alla bici; - hanno tolto la Zona Safari e hanno messo il Parco Nazionale; - i giochi si sarebbero dovuti chiamare: Pokémon 2 versione Oro e Pokémon 2 versione Argento; - potete vedere un'immagine in basso di un Togepi reperibile nell'erba alta: l'idea delle uova Pokémon, infatti, è arrivata più tardi; - anche l'idea delle distinzioni tra maschi e femmine è arrivata dopo (vedere immagine sotto); - le immagini seguenti (dal alto verso il basso) sono di Violapoli, del Percorso 35 e della Stazione Radio in versioni provvisorie. Gengar è l'ombra di Clefable Clefable è un pokèmon abbastanza misterioso: raro e addirittura il pokèdex ipotizza che sia arrivato dallo spazio (addirittura dalla Luna). Insomma era considerato un pokèmon unico: quasi magico, dall'immensa bontà. Ma se un Clefable diventava malvagio, tutto il suo male iniziava ad annidarsi nella sua ombra: facendo nascere un essere malvagio. Lo spettro Gengar! Di questa storiella, la Game Freak ha fatto rimanere solo una cosa: che se si sovrappone l'ombra dei due pokèmon si nota che combaciano perfettamente. Per il resto, al giorno d'oggi sono due cose diverse. Butterfree e Venomoth Alcune fan hanno notato questo curioso caso. Facendo un paragone con i due pokèmon coleottero della prima generazione: si nota che nelle loro forme base (Caterpie e Venonat) coincidono con le opposte evoluzioni finali. Ad esempio: Venomoth ha gli stessi occhi di Metapod, Butterfree ha gli stessi occhi, le antenne e la bocca di Venonat. La cosa sembra una stupidaggine: la Nintendo non ha mai ufficializzato la cosa, ma ha ammesso che i due pokèmon dovevano avere qualcosa in comune (come il radar notturno di Venonat). Nomi rovesciati Se ci si fa caso: i nomi di Golduck e Psyduck sono invertiti! Psyduck è tutto giallo quindi sarebbe stato logico chiamarlo "Golduck"(papero d'oro), e Golduck in "Psyduck" (psicopapero). Alla fine non è stato fatto così. Poi io mi chiedo sempre come mai Golduck non sia Psico/Acqua... Spostati di generazione Shellos e Gastrodon dovevano apparire nella terza generazione, ma poi è stato deciso di scartarli. Infine sono stati introdotti nella quarta generazione. Questo fa riflettere. Chissà quanti pokèmon sono in fase di approvazione (basti pensare a Munna, in cui nelle versioni Rosso/Blu c'è una Picnic Girl che parla di un Pokèmon rosa avendo dei fiori)! Lo stesso Ken Sugimori ha dichiarato che tutto lo staff artistici propone almeno 200 idee per persona. Insomma, ne abbiamo ancora per anni. Bozze e scarti Niente esce perfetto a primo colpo. L'immagine che vedete sopra sono una serie di pokèmon abbozzati da Sugimori, che poi sono stati cambiati o eliminati. In ordine sono: 1) Primo art-work di Chikorita; 2) Primo abbozzo di Maril; 3) Art-work di Qwilfish; 4) Un pokèmon mai usato, che doveva far parte della famiglia "Pikachu"; 5) Un abbozzo di Spheal; 6) La prima idea di Girafarig (molto ingombrante). Alcune stavano per essere pubblicati e poi cambiati all'ultimo momento: 1) Quella era l'idea iniziale di Hitmontop: ricordava molto Clefable, poi è stato cambiato; 2) Questa specie di tartaruga sembra un idea iniziale di Turtwig o Shuckle; 3) Il primissimo art-work di Tyranitar; 4) Prima forma velocità di Deoxys, non è molto differente dall'originale -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Questo è tutto per la 1° parte. Ci vediamo nel prossimo episodio. |
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Cosplay che passione! postato da ShinyCelebi (17:00 22/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Buondì, un mese fa circa con un mio amico abbiamo sentito di un gruppo di cosplayer che ogni mese si incontrano al parco della biodiversità di Catanzaro portando costumi a tema, e per coincidenza a luglio il tema era "Pokémon". Sfortunatamente il mio amico ha preso l'influenza proprio quel giorno (che fortuna -.-') così io sono dovuto andare lì con una sua amica che aveva già partecipato qualche volta. Comunque il punto non è questo, vi volevo solo dire che ci siamo divertiti un mondo e che abbiamo incontrato un sacco di nuovi amici e visto cosplay di personaggi che non conoscevamo, perchè anche se c'era un tema, il costume era comunque libero...Arrivati lì abbiamo firmato una liberatoria per poter comparire nelle foto, io non l'ho fatto perchè essendo il mio primo cosplay mi vergognavo e avevo fatto un costume non molto riconoscibile: [Mostra] Spoiler: testo nascosto Spettro di cubone Siccome penso che anche voi apprezzerete queste foto ve le posto ^^. [Mostra] Spoiler: testo nascosto [centra]Eevolutions
Mancava solo Jolteon T.T Hunter & Duskull Duskull era fatto abbastanza bene, aveva anche due ossa di dietro (: Froslass & Bellossom Erano entrambi fatti a mano con poco aiuto da parte della macchina da cucire, niente da dire, spettacolari... *.* Pikachu & Jigglypuff Pikachu era la mia amica, e ha fatto questa foto insieme a un altro topo... Voltorb & Unown I più semplici senza considerare che quello a destra era ricoperto da Unown fatti con il mascara che componevano la parola "The Game" xD Charizard & Houndoom Terzo posto parimerito per questi due. Il Charizard aveva le ali spettacolari anche se la coda non era fatta bene... Darkrai & Raiquaza A raiquaza cadevano i "reattori", mentre alla domanda "perchè Darkrai dovrebbe avere una katana?" lui ha risposto "perchè è un Pokémon figo!" xDxDxD Indovinate chi sono! "Il mio rattata è più forte del tuo!", "C'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora!" Non Pokémon Time! Mama!!! *.* Spettacolare ! Barbanera Della serie: "Che fisico!" Mukuro & Chrome Due mie amiche conosciute lì... Tutti noi :D Questi siamo tutti noi, per motivi di spazio non ho messo tutte le foto, ma se volete vederle sono su FB... Comunque quel parco era fantastico al punto che dopo gli innumerevoli giochi a tema manga e anime ci siamo rotolati, io circa 20 volte xD, giù per le colline erbose e ci siamo ritrovati con ustioni di 3° grado su braccia e gambe (: |
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