#315 Roselia

Roselia

Erba Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Alternacura

Questo Pokémon viene curato da qualsiasi alterazione di stato quando viene scambiato con un altro Pokémon.

Se questa abilità viene acquisita durante la battaglia, il Pokémon viene curato quando lascia il campo di battaglia, prima di perdere l'abilità ottenuta temporaneamente.

Velenopunto

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere avvelenato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Fogliamanto

Questo Pokémon non può subire un'alterazione di stato sotto la luce solare intensa.

Questa abilità non cancella le alterazioni di stato ottenute in precedenza. Questo Pokémon non può usare Riposo, durante l'effetto di questa abilità. Sbadiglio, usato contro questo Pokémon sotto la luce solare intensa, fallirà immediatamente; inoltre Sbadiglio fallirà se, dopo essere stato usato, le condizioni meteorologiche vengono alterate con la luce solare intensa.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Spina Pokédex Nazionale 315 Generazione 3
Sagoma Impronta Roselia Colore Verde
Altezza 0.3 m Peso 2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Magico; Erba Hatch counter 20 Cattura 150
Esperienza 140 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Roselia: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
BudewUno dei due genitori deve tenere Rosaroma RoseliaLevel up, durante il giorno, con almeno 220 felicità RoseradeUsa una Pietrabrillo

  »» Torna in alto ««  

Roselia: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 7
Camminando in fiori gialli
  • Percorso 7
Camminando in fiori viola
  • Percorso 7
Y
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 7
Camminando in fiori gialli
  • Percorso 7
Camminando in fiori viola
  • Percorso 7
Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Smarrimento
  • Percorso 12
  • Via Vittoria, foresta
Camminando nell’erba alta scura
  • Bosco Smarrimento
  • Percorso 12
  • Via Vittoria, foresta
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Smarrimento
  • Percorso 12
  • Via Vittoria, foresta
Camminando nell’erba alta scura
  • Bosco Smarrimento
  • Percorso 12
  • Via Vittoria, foresta
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Giardino Trofeo
  • Percorso 208
  • Percorso 209
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 212, nord, verso Cuoripoli
  • Percorso 221
  • Percorso 224
  • Percorso 229
  • Percorso 230
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Giardino Trofeo
  • Percorso 212, nord, verso Cuoripoli
  • Percorso 212, est, verso Pratopoli
  • Percorso 221
  • Percorso 224
  • Percorso 225
  • Percorso 229
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Giardino Trofeo
  • Percorso 212, nord, verso Cuoripoli
  • Percorso 212, est, verso Pratopoli
  • Percorso 221
  • Percorso 224
  • Percorso 225
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 117
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 117

  »» Torna in alto ««  

Roselia: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Roselia: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
In qualche rarissima occasione, Roselia è stato visto con fiori dai colori inconsueti. Le spine sulla testa di questo Pokémon contengono un veleno micidiale.
Rubino Omega
Roselia spara spine molto affilate come fossero proiettili a tutti coloro che tentano di rubargli i fiori dal braccio. Il profumo di questo Pokémon infonde serenità a tutti gli esseri viventi.
X
Attacca usando abilmente i due tipi di veleno delle estremità dei suoi arti. Più è forte la sua fragranza, più è in salute.
Y
Beve solo acqua di fonte, ricca di sostanze nutritive, che conferisce ai suoi fiori dei colori preziosi.
Nera 2, Bianca 2
Attacca usando abilmente i due tipi di veleno delle estremità dei suoi arti. Più è forte la sua fragranza, più è in salute.
Nera, Bianca
Più in forma è, più piacevole è il profumo dei suoi fiori. Questa fragranza rilassa le persone.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Beve solo acqua di fonte, ricca di sostanze nutritive, che conferisce ai suoi fiori dei colori desueti.
Platino
Più in forma è, più piacevole è il profumo dei suoi fiori. Questa fragranza rilassa le persone.
Perla
I bellissimi fiori sulle sue braccia possiedono spine velenose. Non cercare di raccoglierli!
Diamante
ROSELIA, cresciuto bevendo acqua pulita, è noto perché fa crescere fiori dai vividi colori.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Dai suoi fiori si diffonde una fragranza rilassante. Più intenso è il profumo, più questo POKéMON è forte.
Smeraldo
Se ROSELIA beve acqua ricca di sostanze nutritive, i suoi fiori diventano bellissimi. Il loro profumo è un’arma che serve a distrarre il nemico.
Zaffiro
In qualche rarissima occasione, ROSELIA è stata vista con fiori dai colori inconsueti. Le spine sulla testa di questo POKéMON contengono un veleno micidiale.
Rubino
ROSELIA spara spine molto affilate come fossero proiettili, a tutti coloro che tentano di rubargli i fiori dal braccio. Il profumo di questo POKéMON infonde serenità a tutti gli esseri viventi.

  »» Torna in alto ««  

Roselia: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.7 304
Attacco
60
29.7 219
Difesa
45
16.7 189
Attacco Speciale
100 (2)
80.2 299
Difesa Speciale
80
63.9 259
Velocità
65
47.8 229
Media
66
36.1

  »» Torna in alto ««  

Roselia: verso

  »» Torna in alto ««  

Roselia: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Roselia: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Fiortempesta90100%15

Infligge danno a tutti i Pokémon adiacenti sul campo, alleati compresi.

40Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

50Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Fiortempesta90100%15

Infligge danno a tutti i Pokémon adiacenti sul campo, alleati compresi.

40Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

50Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Fiortempesta90100%15

Infligge danno a tutti i Pokémon adiacenti sul campo, alleati compresi.

40Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

50Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

40Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

50Fiortempesta90100%15

Infligge danno a tutti i Pokémon adiacenti sul campo, alleati compresi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

40Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

4Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

7Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

10Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

13Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

16Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

19Fogliamagica6020

Non può fallire.

22Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

25Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

28Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

31Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

34Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

37Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

43Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

46Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Budew ma non da Roselia. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

16Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Budew ma non da Roselia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

9Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

13Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

17Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Fogliamagica6020

Non può fallire.

29Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

33Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

37Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

41Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

45Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

49Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

53Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

57Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

9Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

13Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

17Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Fogliamagica6020

Non può fallire.

29Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

33Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

37Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

41Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

45Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

49Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

53Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

57Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Incubo100%15

Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

9Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

13Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

17Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Fogliamagica6020

Non può fallire.

29Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

33Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

37Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

41Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

45Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

49Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

53Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

57Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

9Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

13Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

17Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Fogliamagica6020

Non può fallire.

29Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

33Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

37Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

41Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

45Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

49Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

53Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

57Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Comete6020

Non può fallire.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

9Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

13Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

17Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Fogliamagica6020

Non può fallire.

29Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

33Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

37Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

41Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

45Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

49Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

53Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

57Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

La pagina è stata creata in 2,497 secondi.