Ogni volta che questo Pokémon è addormentato, scottato, paralizzato, o avvelenato, l'Attacco aumenta di 1.5× volte. L'Attacco di questo Pokémon non può essere dimezzato dalla scottatura.
Questo aumento di Attacco non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Le mosse utilizzate da o contro questo Pokémon non falliscono mai.
Le mosse che mandano KO in un attacco non sono influenzate da questa abilità. Le mosse influenzate da questa abilità possono colpire i Pokémon durante il turno di preparazione delle mosse, come Fossa o Volo.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.
Ogni volta che questo Pokémon tentenna, la sua Velocità aumenta di uno stadio.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Megaforza | Pokédex Nazionale | 66 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Grigio | |||
Altezza | 0.8 m | Peso | 19.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Umanoide | Hatch counter | 20 | Cattura | 180 | |
Esperienza | 61 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Machop | MachokeLevel up, a partire dal livello 28 | MachampScambio |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega I particolari muscoli di Machop non si infiammano mai, nemmeno in caso di esercizio eccessivo. Questo Pokémon ha forza sufficiente per scagliare lontano un centinaio di uomini. |
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Zaffiro Alpha Machop si allena sollevando un Graveler come fosse un attrezzo ginnico. Esistono Machop che girano il mondo nel tentativo di imparare ogni tipo di arte marziale. |
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Y Il suo corpo è formato interamente da muscoli. Non è più alto di un bambino, ma può sollevare e lanciare 100 adulti. |
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X Solleva Graveler ripetutamente per mantenersi forte. Conosce ogni tipo di arte marziale. |
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Nera 2, Bianca 2 Nonostante sia piccolo, riesce a sollevare e lanciare più Geodude contemporaneamente. |
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Nera, Bianca Nonostante sia piccolo, riesce a sollevare e lanciare più Geodude contemporaneamente. |
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Argento SoulSilver Gli piace sviluppare i muscoli. Non è soddisfatto neppure dopo essersi allenato tutto il giorno. |
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Oro HeartGold Sempre traboccante di energia, passa il tempo a sollevare massi. Così diventa ancora più forte. |
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Platino Nonostante sia piccolo, riesce a sollevare e lanciare più GEODUDE contemporaneamente. |
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Perla Per quanto si alleni, non gli vengono mai crampi muscolari. Vive sui monti, lontano dagli uomini. |
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Diamante Solleva GRAVELER ripetutamente per mantenersi forte. Conosce ogni tipo di arte marziale. |
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Verde Foglia Ama essere muscoloso. Si allena in ogni arte marziale per essere sempre più forte. |
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Rosso Fuoco Il suo corpo è formato interamente da muscoli. Non è più alto di un bambino, ma può sollevare e lanciare 100 adulti. |
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Smeraldo Si allena instancabilmente per diventare imbattibile in ogni tipo di arte marziale. È così forte da riuscire a sollevare senza fatica un lottatore di sumo. |
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Rubino I particolari muscoli di MACHOP non si infiammano mai, nemmeno in caso di esercizio eccessivo. Questo POKéMON ha forza sufficiente per scagliare lontano un centinaio di uomini. |
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Zaffiro MACHOP si allena sollevando un GRAVELER come fosse un attrezzo ginnico. Esistono MACHOP che girano il mondo nel tentativo di imparare ogni tipo di arte marziale. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 56.5 | 344 | ||||
Attacco | 54.4 | 259 | ||||
Difesa | 23.1 | 199 | ||||
Attacco Speciale | 9.2 | 169 | ||||
Difesa Speciale | 6.2 | 169 | ||||
Velocità | 12.4 | 169 | ||||
Media | 16 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
3 | Focalenergia | — | — | 30 | Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
7 | Colpokarate | 50 | 100% | 25 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
9 | Preveggenza | — | — | 40 | Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro. | |||
13 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
15 | Movim. Sismico | * | 100% | 20 | Infligge un danno pari al livello del Pokémon. | |||
19 | Vendetta | 60 | 100% | 10 | -4 | Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno. | ||
21 | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
25 | Vitaltiro | 70 | — | 10 | -1 | Non può fallire. | ||
27 | Svegliopacca | 70 | 100% | 10 | Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia. | |||
31 | Doppiocolpo | 40 | 90% | 15 | Colpisce due volte in un turno. | |||
33 | Sottomissione | 80 | 80% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
37 | Granfisico | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
39 | Incrocolpo | 100 | 80% | 5 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
43 | Visotruce | — | 100% | 10 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |||
45 | Dinamipugno | 100 | 50% | 5 | Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Anticipo | — | — | 15 | +3 | Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno. | |||
Calciorullo | 60 | 85% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Contrattacco | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico. | |||
Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Gelopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | ||||
Ingannoforza | — | — | 10 | Il Pokémon scambia Attacco e Difesa. | ||||
Maniereforti | 70 | 100% | 10 | Se il bersaglio è paralizzato, infligge il doppio del danno e cura la paralisi. | ||||
Meditazione | — | — | 40 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | ||||
Pesobomba | * | 100% | 10 | La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | ||||
Pugnoscarica | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Ripeti | — | 100% | 5 | Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | ||||
Zuffa | 120 | 100% | 5 | Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Doppiocolpo | 40 | 90% | 15 | Colpisce due volte in un turno. | |||
— | Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Gelopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
08 | Granfisico | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
23 | Abbattimento | 50 | 100% | 15 | Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra. | |||
26 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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