Infernape

Infernape

Fuoco Lotta

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Aiutofuoco

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Fuoco aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Ferropugno

La potenza delle mosse che usano i pugni di questo Pokémon aumenta di 1.2× volte.

Sbigoattacco non è compresa; infatti, sebbene venga tradotta da “Sucker Punch”, il suo nome originale Giapponese significa soltanto “attacco a sorpresa”.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Fiamma Pokédex Nazionale 392 Generazione 4
Sagoma Impronta Infernape Colore Marrone
Altezza 1.2 m Peso 55 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo; Umanoide Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 240 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

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Infernape: dove catturarlo

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Infernape: commenti - richieste - suggerimenti


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Infernape: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Confonde il nemico con la velocità. Ha uno stile di lotta speciale, che prevede l’uso dei quattro arti.
Rubino Omega
La sua criniera di fuoco è indice della sua natura violenta. Nessuno può batterlo in velocità.
Y
Confonde il nemico con la velocità. Ha uno stile di lotta speciale, che prevede l’uso dei quattro arti.
X
La sua criniera di fuoco è indice della sua natura violenta. Nessuno può batterlo in velocità.
Nero 2, Bianco 2
Con mani e piedi infuocati, usa mosse di lotta speciali. Affronta qualsiasi nemico.
Nero, Bianco
Con mani e piedi infuocati, usa mosse di lotta speciali. Affronta qualsiasi nemico.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Confonde il nemico con la velocità. Ha uno stile di lotta speciale, che prevede l’uso dei quattro arti.
Platino
Con mani e piedi infuocati, usa speciali mosse di lotta. Affronta qualsiasi nemico.
Perla
La sua criniera di fuoco è indice della sua natura violenta. Nessuno può batterlo in velocità.
Diamante
Usa un tipo speciale di arte marziale che coinvolge tutti gli arti. Le sue fiamme non si estinguono mai.

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Infernape: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Chimchar MonfernoLevel up, a partire dal livello 14 InfernapeLevel up, a partire dal livello 36

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Infernape: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
76
67.7 356
Attacco
104 (1)
79.5 307
Difesa
71
55 241
Attacco Speciale
104 (1)
82.3 307
Difesa Speciale
71
54.7 241
Velocità
108 (1)
90.6 315
Media
89
81.9

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Infernape: verso

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Infernape: Pokémon compatibili

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Infernape: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fuococarica120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

7Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

9Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

14Pugnorapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

16Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Ruotafuoco60100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. Scongela i Pokémon congelati.

26Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

29Punizione*100%5

La potenza aumenta in base al numeri degli stadi sulle statistiche del bersaglio, fino ad una potenza massima di 200.

36Zuffa120100%5

Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

42Turbofuoco3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

52Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

58Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

68Fuococarica120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

23Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

31Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

41Pigro10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

47Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

29Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

49Pigro10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Chimchar ma non da Infernape.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Assistente20

Sceglie ed usa una mossa a caso tra quelle degli altri Pokémon.

Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

Calciardente8590%10

Ha un'alta probabilità di possibilità di infliggere un brutto colpo ed una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Doppiocalcio30100%30

Colpisce due volte in un turno.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Doppiocolpo4090%15

Colpisce due volte in un turno.

Fiammapatto80100%10

Con Acquapatto, raddoppia la probabilità degli effetti delle mosse dei Pokémon alleati per quattro turni.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Incendio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Bruciatutto60100%15

Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio.

61Fuocofatuo85%15

Scotta il bersaglio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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