Machoke

Machoke

Lotta

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Dentistretti

Ogni volta che questo Pokémon è addormentato, scottato, paralizzato, o avvelenato, l'Attacco aumenta di 1.5× volte. L'Attacco di questo Pokémon non può essere dimezzato dalla scottatura.

Questo aumento di Attacco non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Nullodifesa

Le mosse utilizzate da o contro questo Pokémon non falliscono mai.

Le mosse che mandano KO in un attacco non sono influenzate da questa abilità. Le mosse influenzate da questa abilità possono colpire i Pokémon durante il turno di preparazione delle mosse, come Fossa o Volo.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Cuordeciso

Ogni volta che questo Pokémon tentenna, la sua Velocità aumenta di uno stadio.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Megaforza Pokédex Nazionale 67 Generazione 1
Sagoma Impronta Machoke Colore Grigio
Altezza 1.5 m Peso 70.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Umanoide Hatch counter 20 Cattura 90
Esperienza 142 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
75%
25%

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Machoke: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Percorso 47, interno grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Percorso 47, interno grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Corona, 2F
  • Monte Corona, 3F
  • Monte Corona, nevicata
  • Monte Corona, tormenta
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, 5F
  • Monte Corona, 6F
  • Monte Corona, 7F
  • Monte Corona, grotta
  • Monte Corona, Percorso 216
  • Monte Corona, B1F
  • Percorso 210, ovest, verso Memoride
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 225
  • Percorso 226
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Corona, 2F
  • Monte Corona, 3F
  • Monte Corona, nevicata
  • Monte Corona, tormenta
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, 5F
  • Monte Corona, 6F
  • Monte Corona, 7F
  • Monte Corona, grotta
  • Monte Corona, Percorso 216
  • Monte Corona, B1F
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
  • Percorso 210, ovest, verso Memoride
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 216
  • Percorso 217
  • Percorso 225
  • Percorso 226
  • Riva Arguzia
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, interno B1F
  • Via Vittoria, interno
  • Via Vittoria, interno uscita
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Corona, 2F
  • Monte Corona, 3F
  • Monte Corona, nevicata
  • Monte Corona, tormenta
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, 5F
  • Monte Corona, 6F
  • Monte Corona, 7F
  • Monte Corona, grotta
  • Monte Corona, Percorso 216
  • Monte Corona, B1F
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
  • Percorso 210, ovest, verso Memoride
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 216
  • Percorso 217
  • Percorso 225
  • Percorso 226
  • Riva Arguzia
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, interno B1F
  • Via Vittoria, interno
  • Via Vittoria, interno uscita
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Monte Brace, interno
  • Monte Brace, 1F, grotta dietro team rocket
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Monte Brace, interno
  • Monte Brace, 1F, grotta dietro team rocket
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Giallo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Rosso
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Blu
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F

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Machoke: commenti - richieste - suggerimenti


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Machoke: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
I muscoli perfettamente tonici di Machoke possiedono la durezza dell’acciaio. Questo Pokémon è così forte da riuscire a sollevare un lottatore di sumo con un dito.
Zaffiro Alpha
Machoke si allena ogni giorno con esercizi di body building, aiutando l’uomo nei lavori fisicamente pesanti. Nei giorni di riposo, si reca in campagna o in montagna per allenarsi ancora.
Y
È così forte da sollevare un autocarro con una sola mano. Aiuta le persone nei lavori pesanti.
X
Il suo corpo muscoloso è così forte che usa una cintura antiforza per regolare i suoi movimenti.
Nero 2, Bianco 2
Sposta di buon grado carichi pesanti per rinforzarsi e gli piace dare una mano alle persone.
Nero, Bianco
Sposta di buon grado carichi pesanti per rinforzarsi e gli piace dare una mano alle persone.
Argento SoulSilver
I muscoli del suo corpo traboccano di forza. Anche da fermo trasmette un incredibile senso di potenza.
Oro HeartGold
Utilizza sempre il massimo della sua energia, ma questo Pokémon forte e resistente non si stanca mai.
Platino
Sposta di buon grado carichi pesanti per rinforzarsi e gli piace dare una mano alle persone.
Perla
È così forte da sollevare un autocarro con una sola mano. Aiuta le persone nei lavori pesanti.
Diamante
La sua incredibile forza può essere molto pericolosa. Indossa una cintura per tenerla sotto controllo.
Rosso Fuoco
Ha un fisico eccezionale, instancabile. Gli piace rendersi utile alle persone, per esempio aiutandole nei traslochi.
Verde Foglia
Il suo corpo muscoloso è così forte che usa una cintura antiforza per regolare i suoi movimenti.
Smeraldo
MACHOKE indossa una cintura che serve a tenere sotto controllo la sua forza travolgente. Nessuno ha mai osato rimuoverla per paura del suo fisico possente.
Rubino
I muscoli perfettamente tonici di MACHOKE possiedono la durezza dell’acciaio. Questo POKéMON è così forte, da riuscire a sollevare un lottatore di sumo con un dito.
Zaffiro
MACHOKE si allena ogni giorno con esercizi di body building, aiutando l’uomo nei lavori fisicamente pesanti. Nei giorni di riposo, si reca in campagna o in montagna per allenarsi ancora.

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Machoke: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Machop MachokeLevel up, a partire dal livello 28 MachampScambio

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Machoke: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
80
73 364
Attacco
100 (2)
76.3 299
Difesa
70
51.5 239
Attacco Speciale
50
27.3 199
Difesa Speciale
60
37.9 219
Velocità
45
23.5 189
Media
67
39.8

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Machoke: verso

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Machoke: Pokémon compatibili

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Machoke: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Colpokarate50100%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

3Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

7Colpokarate50100%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

13Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

15Movim. Sismico*100%20

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

21Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

25Vitaltiro7010-1

Non può fallire.

27Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

33Doppiocolpo4090%15

Colpisce due volte in un turno.

37Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

43Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

47Incrocolpo10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

53Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

57Dinamipugno10050%5

Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Machop ma non da Machoke.
Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Calciorullo6085%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Maniereforti70100%10

Se il bersaglio è paralizzato, infligge il doppio del danno e cura la paralisi.

Meditazione40

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Pugnoscarica40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Zuffa120100%5

Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Doppiocolpo4090%15

Colpisce due volte in un turno.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Bruciatutto60100%15

Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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