Machamp

Machamp

Lotta

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Dentistretti

Ogni volta che questo Pokémon è addormentato, scottato, paralizzato, o avvelenato, l'Attacco aumenta di 1.5× volte. L'Attacco di questo Pokémon non può essere dimezzato dalla scottatura.

Questo aumento di Attacco non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Nullodifesa

Le mosse utilizzate da o contro questo Pokémon non falliscono mai.

Le mosse che mandano KO in un attacco non sono influenzate da questa abilità. Le mosse influenzate da questa abilità possono colpire i Pokémon durante il turno di preparazione delle mosse, come Fossa o Volo.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Cuordeciso

Ogni volta che questo Pokémon tentenna, la sua Velocità aumenta di uno stadio.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Megaforza Pokédex Nazionale 68 Generazione 1
Sagoma Impronta Machamp Colore Grigio
Altezza 1.6 m Peso 130 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Umanoide Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 227 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
75%
25%

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Machamp: dove catturarlo

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Machamp: commenti - richieste - suggerimenti


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Machamp: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Machamp è dotato di una forza tale da riuscire a scagliare lontano ogni cosa. Le sue braccia sono troppo possenti per riuscire a eseguire qualsiasi lavoro che richieda attenzione e destrezza. Tende ad agire prima di pensare.
Zaffiro Alpha
Machamp è noto per la sua maestria nella pratica di tutte le arti marziali. Se afferra il nemico con le sue quattro braccia possenti, la lotta è già decisa. Lo sventurato avversario verrà infatti scagliato ben oltre l’orizzonte.
Y
Con le sue quattro potenti braccia afferra gli arti del nemico per poi lanciarlo lontano.
X
Le braccia eccezionalmente sviluppate sono in grado di assestare 1000 pugni in soli 2 secondi.
Nero 2, Bianco 2
Grazie alle sue quattro muscolose braccia tira pugni e colpi a una velocità impressionante.
Nero, Bianco
Grazie alle sue quattro muscolose braccia tira pugni e colpi a una velocità impressionante.
Oro HeartGold
Agita velocemente le quattro braccia scuotendo gli avversari con pugni e colpi da ogni direzione.
Argento SoulSilver
Con le sue quattro potenti braccia afferra gli arti del nemico per poi lanciarlo lontano.
Platino
Grazie alle sue quattro muscolose braccia tira pugni e colpi a una velocità impressionante.
Perla
Con un pugno può scaraventare in aria un treno. Ma è maldestro nei lavori manuali di precisione.
Diamante
Tira pugni con le quattro braccia ad una velocità impressionante. Scaglia 1000 pugni ogni 2 secondi.
Verde Foglia
Con i suoi muscoli poderosi, sferra pugni tali da poter lanciare la vittima oltre l’orizzonte.
Rosso Fuoco
Le braccia eccezionalmente sviluppate sono in grado di assestare 1.000 pugni in soli due secondi.
Smeraldo
È impossibile difendersi dai pugni e colpi inflitti dalle quattro braccia di MACHAMP. Il suo spirito di combattente si infiamma quando lotta contro avversari possenti.
Rubino
MACHAMP è dotato di una forza tale da riuscire a scagliare lontano ogni cosa. Le sue braccia sono troppo possenti per riuscire a eseguire qualsiasi lavoro che richieda attenzione e destrezza. Tende ad agire prima di pensare.
Zaffiro
MACHAMP è noto per la sua maestria nella pratica di tutte le arti marziali. Se afferra il nemico con le sue quattro braccia possenti, la lotta è già decisa. Lo sventurato avversario verrà infatti scagliato ben oltre l’orizzonte.

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Machamp: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Machop MachokeLevel up, a partire dal livello 28 MachampScambio

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Machamp: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
90
82 384
Attacco
130 (3)
92.5 359
Difesa
80
64.4 259
Attacco Speciale
65
48.5 229
Difesa Speciale
85
70.9 269
Velocità
55
35.2 209
Media
84
72.3

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Machamp: verso

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Machamp: Pokémon compatibili

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Machamp: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Colpokarate50100%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

3Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

7Colpokarate50100%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

13Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

15Movim. Sismico*100%20

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

21Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

25Vitaltiro7010-1

Non può fallire.

27Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

33Doppiocolpo4090%15

Colpisce due volte in un turno.

37Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

43Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

47Incrocolpo10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

53Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

57Dinamipugno10050%5

Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Machop ma non da Machamp.
Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Calciorullo6085%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Maniereforti70100%10

Se il bersaglio è paralizzato, infligge il doppio del danno e cura la paralisi.

Meditazione40

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Pugnoscarica40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Zuffa120100%5

Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Doppiocolpo4090%15

Colpisce due volte in un turno.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Bruciatutto60100%15

Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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