Mega Steelix

Steelix

Mega Steelix

Acciaio Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Silicoforza

Durante una tempesta di sabbia, la potenza delle mosse di tipo Roccia, Terra e Acciaio di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte. Questo Pokémon non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Ferroserpe Pokédex Nazionale 208 Generazione 2
Sagoma Impronta Steelix Colore Grigio
Altezza 10.5 m Peso 740 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Minerale Hatch counter 25 Cattura 25
Esperienza 214 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Steelix: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nei polveroni
  • Monte Vite
  • Passo di Rafan
  • Rovine Sotterranee
  • Sala Ferro
  • Sala Iceberg
  • Sala Picco
Bianco 2
Camminando nei polveroni
  • Monte Vite
  • Passo di Rafan
  • Rovine Sotterranee
  • Sala Ferro
  • Sala Iceberg
  • Sala Picco
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, 2F
  • Percorso 47, interno grotta
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, 2F
  • Percorso 47, interno grotta
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isola Ferrosa, B2F destra
  • Isola Ferrosa, B2F sinistra
  • Isola Ferrosa, B3F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, interno
  • Via Vittoria, interno uscita
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isola Ferrosa, B2F sinistra
  • Isola Ferrosa, B3F
  • Tempio Nevepoli, 1F
  • Tempio Nevepoli, B1F
  • Tempio Nevepoli, B2F
  • Tempio Nevepoli, B3F
  • Tempio Nevepoli, B4F
  • Tempio Nevepoli, B5F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, interno B1F
  • Via Vittoria, interno
  • Via Vittoria, interno uscita
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isola Ferrosa, B2F sinistra
  • Isola Ferrosa, B3F
  • Tempio Nevepoli, 1F
  • Tempio Nevepoli, B1F
  • Tempio Nevepoli, B2F
  • Tempio Nevepoli, B3F
  • Tempio Nevepoli, B4F
  • Tempio Nevepoli, B5F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, B1F
  • Via Vittoria, interno B1F
  • Via Vittoria, interno
  • Via Vittoria, interno uscita

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Steelix: commenti - richieste - suggerimenti


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Steelix: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Steelix è noto per i suoi scavi in profondità, a distanze maggiori rispetto a Onix. Sono stati riportati record di profondità pari a 1 km sottoterra.
Y
Distrugge le rocce con le mascelle robuste per farsi strada. I suoi occhi vedono nei bui sotterranei.
X
Temprato dalla pressione e dal calore sotterraneo, il suo corpo è più duro di qualsiasi metallo.
Nero 2, Bianco 2
Il ferro contenuto nella terra di cui si nutre ha trasformato il suo corpo rendendolo più duro del diamante.
Nero, Bianco
Si dice che si sia trasformato a causa del ferro contenuto nella terra che mangia.
Oro HeartGold
Il suo corpo, pressato a grandissime profondità, è diventato più duro del diamante.
Argento SoulSilver
Un ONIX vissuto più di 100 anni. Il suo corpo ha cambiato composizione ed è diventato duro come il diamante.
Platino
Si dice che si sia trasformato a causa del ferro contenuto nella terra che mangia.
Perla
Distrugge le rocce con le mascelle robuste per farsi strada. I suoi occhi vedono nei bui sotterranei.
Diamante
Temprato dalla pressione e dal calore sotterraneo, il suo corpo è più duro di qualsiasi metallo.
Verde Foglia
Il suo corpo, compresso a grandissime profondità, è diventato più duro del diamante.
Rosso Fuoco
Sembra che se ONIX vive per più di 100 anni, cambi la composizione per diventare duro come il diamante.
Smeraldo
STEELIX è noto per i suoi scavi in profondità a distanze maggiori rispetto a ONIX. Sono stati riportati record di profondità pari a 1 km sottoterra.
Rubino, Zaffiro
STEELIX è noto per i suoi scavi in profondità, a distanze maggiori rispetto ad ONIX. Sono stati riportati record di profondità pari a 1 km sottoterra.

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Steelix: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Onix SteelixScambio, se Metalcoperta è assegnato

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Steelix: forme

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Steelix: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
75
64.7 354
Attacco
125
90.5 349
Difesa
230 (2)
99.8 559
Attacco Speciale
55
33.3 209
Difesa Speciale
95
80.7 289
Velocità
30
8.6 159
Media
101
94.1

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Steelix: verso

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Steelix: Pokémon compatibili

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Steelix: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fulmindenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di paralizzare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Rogodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

4Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

7Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

10Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

13Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

16Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

19Sganciapesi15

Aumenta la velocità del Pokémon di due stadi e dimezza il peso del Pokémon.

20Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

22Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

25Dragospiro60100%20

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

28Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

31Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

34Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

37Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

40Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

43Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

46Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

52Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

19Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

37Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Onix ma non da Steelix.
Aracampo10
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Codadrago6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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