Gligar

Gligar

Terra Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Ipertaglio

L'Attacco di questo Pokémon non può essere diminuito da altri Pokémon.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla scottatura di dimezzare l'Attacco; così come non previene le diminuzioni di Attacco auto-inflitte, come la diminuzione di Attacco di Troppoforte. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Barattoscudo, Cuorbaratto, o Barattoforza.

Sabbiavelo

Durante una tempesta di sabbia, questo Pokémon ha la sua evasione incrementata di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.

Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici in una tempesta di sabbia.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Immunità

Questo Pokémon non può essere avvelenato, iperavvelenamento compreso.

Se un Pokémon è avvelenato ed acquisisce questa abilità, l'avvelenamento sarà curato immediatamente; questo include anche il momento in cui il Pokémon riacquisisce la sua abilità lasciando il campo di battaglia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Aliscorpio Pokédex Nazionale 207 Generazione 2
Sagoma Impronta Gligar Colore Viola
Altezza 1.1 m Peso 64.8 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 20 Cattura 60
Esperienza 86 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Gligar: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
  • Percorso 15
  • Percorso 23
Camminando nell'erba alta scura
  • Percorso 11
  • Percorso 15
  • Percorso 23
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
  • Percorso 15
  • Percorso 23
Camminando nell'erba alta scura
  • Percorso 11
  • Percorso 15
  • Percorso 23
Nero
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
  • Percorso 15
Camminando nell'erba alta scura
  • Percorso 11
  • Percorso 15
Bianco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
  • Percorso 15
Camminando nell'erba alta scura
  • Percorso 11
  • Percorso 15
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 45
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 206
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 214
  • Percorso 215
  • Percorso 227
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 214
  • Percorso 215
  • Percorso 227
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, espansione sud

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Gligar: commenti - richieste - suggerimenti


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Gligar: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Gligar fende l’aria impercettibilmente come se stesse scivolando. Questo Pokémon si aggrappa al viso del nemico usando le zampe posteriori artigliate e le possenti chele sulle zampe anteriori, poi avvelena la preda con il suo aculeo.
X
Di solito sta attaccato agli scogli. Attacca la preda spalancando le ali e planando.
Y
Vola in picchiata sulla testa del nemico, lo atterra e gli inietta il suo veleno.
Nero 2, Bianco 2
D'un tratto salta addosso alla preda e, approfittando del suo smarrimento, la infilza con l'aculeo che ha sulla coda.
Nero, Bianco
Vola planando nell'aria. Sorprende i nemici aggrappandosi al loro volto, poi inietta il suo veleno.
Argento SoulSilver
Di solito sta attaccato agli scogli. Attacca la preda spalancando le ali e planando.
Oro HeartGold
Vola in picchiata sulla testa del nemico, lo atterra e gli inietta il suo veleno.
Platino
Vola planando nell’aria. Sorprende i nemici aggrappandosi al loro volto, poi inietta il suo veleno.
Diamante, Perla
Si fa trasportare dai venti con le ali spalancate e colpisce la preda dall’alto mirando al volto.
Verde Foglia
Atterrisce il nemico volando direttamente verso il suo volto, per poi afferrarlo e iniettargli il suo veleno.
Rosso Fuoco
Di solito sta attaccato agli scogli. Attacca la preda spalancando le ali e planando.
Smeraldo
GLIGAR scivola nell’aria senza far rumore. Si aggrappa al viso del nemico con gli artigli posteriori e le chele anteriori, poi l’avvelena con il suo aculeo.
Rubino, Zaffiro
GLIGAR fende l’aria impercettibilmente come se stesse scivolando. Questo POKéMON si aggrappa al viso del nemico usando le zampe posteriori artigliate e le possenti chele sulle zampe anteriori, poi avvelena la preda con il suo aculeo.

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Gligar: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Gligar GliscorLevel up, durante la notte, se Affilodente è assegnato

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Gligar: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
65
47.5 334
Attacco
75
49.5 249
Difesa
105 (1)
85.9 309
Attacco Speciale
35
9.2 169
Difesa Speciale
65
45.4 229
Velocità
85
69.4 269
Media
71
46.7

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Gligar: verso

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Gligar: Pokémon compatibili

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Gligar: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

4Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

13Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

16Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

19Finta6020

Non può fallire.

22Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

27Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

30Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

35Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

40Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

45Stramontante8590%15

Infligge danno e colpisce i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

50Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

55Ghigliottina*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

Attacco d'Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Velenocoda50100%25

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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