#6 Charizard

Charizard

MegaCharizard Y

Fuoco Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Siccità

Le condizioni meteorologiche vengono alterate; quando questo Pokémon entra in campo la luce solare diventa intensa, fino a quando non subentrerà una nuova condizione meteorologica.

Se più di un Pokémon con questa abilità, Piovischio, Sabbiafiume, o Scendineve entra in campo nello stesso momento, le abilità si attiveranno in ordine di Velocità, rispetto a Distortozona. La condizione meteorologica di ogni abilità cancellerà la precedente, e solo quella attivata dal più lento dei Pokémon resterà in gioco.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Fiamma Pokédex Nazionale 6 Generazione 1
Sagoma Impronta Charizard Colore Rosso
Altezza 1.7 m Peso 100.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Drago Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 285 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

  »» Torna in alto ««  

Charizard: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Charmander CharmeleonLevel up, a partire dal livello 16 CharizardLevel up, a partire dal livello 36

  »» Torna in alto ««  

Charizard: dove catturarlo

  »» Torna in alto ««  

Charizard: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Charizard: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Charizard solca i cieli in cerca di nemici molto forti. Riesce a emettere fiammate di un calore tale da fondere ogni cosa. Tuttavia, non rivolge mai le sue micidiali lingue di fuoco contro avversari più deboli di lui.
Y
Grazie alle possenti ali può volare fino a 1400 m d’altezza. Sputa fuoco a una temperatura impressionante.
X
Quando emette le sue lingue di fuoco, la fiamma rossa sulla punta della coda brucia più intensamente.
Nera 2, Bianca 2
Pare che la temperatura della fiamma di Charizard aumenti dopo che ha affrontato dure lotte.
Nera, Bianca
Pare che la temperatura della fiamma di Charizard aumenti dopo che ha affrontato dure lotte.
Oro HeartGold
Se s’infuria, la fiamma che ha sulla punta della coda si colora di un blu biancastro.
Argento SoulSilver
Sputando fiamme caldissime può sciogliere quasi ogni cosa. Le sue fiamme causano dolori terribili.
Platino
Pare che la temperatura della fiamma di CHARIZARD aumenti dopo che ha affrontato dure lotte.
Diamante, Perla
Pare che la temperatura della fiamma di CHARIZARD aumenti dopo che ha affrontato dure lotte.
Rosso Fuoco
Grazie alle possenti ali può volare fino a 1.400 metri d’altezza. Sputa fuoco ad una temperatura impressionante.
Verde Foglia
Sputa fuoco in grado di fondere le rocce. Causa incendi boschivi senza averne l’intenzione.
Smeraldo
CHARIZARD solca i cieli in cerca di nemici molto forti. Emette intense fiammate che fondono ogni cosa, ma non le rivolge mai contro avversari più deboli.
Rubino, Zaffiro
CHARIZARD solca i cieli in cerca di nemici molto forti. Riesce ad emettere fiammate di un calore tale da fondere ogni cosa. Tuttavia, non rivolge mai le sue micidiali lingue di fuoco contro avversari più deboli di lui.

  »» Torna in alto ««  

Charizard: forme

  »» Torna in alto ««  

Charizard: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
78
70.1 360
Attacco
104
78.5 307
Difesa
78
60.3 255
Attacco Speciale
159 (3)
98.5 417
Difesa Speciale
115
92.9 329
Velocità
100
84.3 299
Media
105
95.5

  »» Torna in alto ««  

Charizard: verso

  »» Torna in alto ««  

Charizard: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Charizard: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fuococarica120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Dragartigli80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

7Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

10Muro di Fumo100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

17Ira di Drago*100%10

Infligge sempre 40 punti di danno.

21Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

28Rogodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

32Pirolancio70100%15

Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio.

41Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

47Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

56Turbofuoco3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

62Marchiatura10050%5

Ha una probabilità del 100% di scottare il bersaglio.

71Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

77Fuococarica120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Charmander ma non da Charizard. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Dragodanza20

Aumenta l'Attacco e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Dragofuria10075%10

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Fuococarica120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Oltraggio120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Panciamburo10

Il Pokèmon paga metà dei suoi PS per massimizzare il suo Attacco.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Fiammapatto80100%10

Con Acquapatto, raddoppia la probabilità degli effetti delle mosse dei Pokémon alleati per quattro turni.

Incendio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Charmander ma non da Charizard. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Charmeleon ma non da Charizard. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

02Dragartigli80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Cadutalibera60100%10

Porta in aria il bersaglio, evitando tutti gli attacchi, e lo lascia cadere nel turno successivo.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

61Fuocofatuo85%15

Scotta il bersaglio.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Codadrago6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,311 secondi.