#212 Scizor

Scizor

MegaScizor

Coleottero Acciaio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Tecnico

Il danno inflitto dalle mosse di questo Pokémon con potenza 60, o meno, aumenta di 1.5× volte.

Sono incluse le mosse dalla potenza variabile, come Introforza e Magnitudo, quando la loro potenza è 60 o meno.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Chela Pokédex Nazionale 212 Generazione 2
Sagoma Impronta Scizor Colore Rosso
Altezza 2 m Peso 125 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 25 Cattura 25
Esperienza 210 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Scizor: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Scyther ScizorScambio, se Metalcoperta è assegnato

  »» Torna in alto ««  

Scizor: dove catturarlo

  »» Torna in alto ««  

Scizor: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Scizor: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Il corpo di Scizor è duro come l’acciaio. Gli attacchi più comuni non riescono neanche a scalfirlo. Sbatte le ali per regolare la propria temperatura corporea.
Y
Ha un corpo duro come l’acciaio. Spaventa i nemici con le chele, su cui sono disegnati degli occhi.
X
Le chele, che contengono acciaio, possono fare a pezzi qualsiasi oggetto afferrino.
Nera 2, Bianca 2
Solleva le chele su cui sono disegnati degli occhi. Poi le abbassa brandendole pericolosamente.
Nera, Bianca
Solleva le chele su cui sono disegnati degli occhi. Poi le abbassa brandendole pericolosamente.
Oro HeartGold
Agita le chele su cui sono disegnati occhi per spaventare i nemici. Così pare avere tre teste.
Argento SoulSilver
Non usa le ali per volare, ma per regolare la temperatura corporea battendole molto velocemente.
Platino
Solleva le chele su cui sono disegnati degli occhi. Poi le abbassa brandendole pericolosamente.
Diamante, Perla
Ha un corpo duro come l’acciaio. Spaventa i nemici con le chele, su cui sono disegnati degli occhi.
Verde Foglia
Agita le chele, su cui sono disegnati occhi, per spaventare i nemici. Così pare avere tre teste.
Rosso Fuoco
Non usa le ali per volare, ma per regolare la temperatura corporea sbattendole molto velocemente.
Smeraldo
Il corpo di SCIZOR è duro come l’acciaio. Gli attacchi normali non riescono neanche a scalfirlo. Sbatte le ali per regolare la propria temperatura corporea.
Rubino, Zaffiro
Il corpo di SCIZOR è duro come l’acciaio. Gli attacchi normali non riescono neanche a scalfirlo. Sbatte le ali per regolare la propria temperatura corporea.

  »» Torna in alto ««  

Scizor: forme

  »» Torna in alto ««  

Scizor: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56.5 344
Attacco
150 (2)
97.3 399
Difesa
140
97.2 379
Attacco Speciale
65
49 229
Difesa Speciale
100
84.4 299
Velocità
75
58.8 249
Media
100
91.7

  »» Torna in alto ««  

Scizor: verso

  »» Torna in alto ««  

Scizor: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Scizor: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

Pugnoscarica40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

5Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

17Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

21Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

25Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

29Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

37Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

41Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

45Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

50Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

57Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

61Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Vuotonda40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

21Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

37Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

50Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

Pugnoscarica40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

5Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

17Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

21Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

25Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

29Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

37Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

41Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

45Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

50Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

57Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

61Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Vuotonda40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

21Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

37Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

50Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

Pugnoscarica40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

5Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

17Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

21Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

25Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

29Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

37Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

41Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

45Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

50Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

57Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

61Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Vuotonda40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

21Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

37Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

50Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

Pugnoscarica40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

5Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

17Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

21Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

25Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

29Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

33Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

37Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

41Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

45Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

50Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

57Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

61Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Vuotonda40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

21Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

37Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

50Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Scyther ma non da Scizor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

La pagina è stata creata in 0,846 secondi.