Venomoth

Venomoth

Coleottero Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Polvoscudo

Questo Pokémon è immune agli effetti secondari delle mosse usate contro di esso.

Sono considerati secondari tutti gli effetti che possono verificarsi in aggiunta al normale funzionamento di una mossa, come la probabilità di infliggere un cambiamento di stato, alterare le statistiche, o far tentennare il bersaglio. Per esempio, la probabilità di paralizzare il bersaglio di Tuonoshock è un effetto secondario, ma la paralisi inflitta con Tuononda o la rimozione dello strumento con Privazione sono effetti principali.

Lentifumé

La potenza delle mosse di questo Pokémon che sono “non molto efficaci” contro il bersaglio aumenta di 2× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Splendicute

Le mosse di categoria Stato che causano cambiamenti di stato, come Tuononda, hanno una probabilità del 50% di fallire contro questo Pokémon.

Questa abilità non influenza la probabilità di successo degli effetti secondari delle mosse.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Velentarma Pokédex Nazionale 49 Generazione 1
Sagoma Impronta Venomoth Colore Viola
Altezza 1.5 m Peso 12.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 20 Cattura 75
Esperienza 158 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Venomoth: dove catturarlo

Nero
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
Bianco
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
  • Percorso 25
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
  • Percorso 25
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Baccoso
  • Zona Safari, Area 2, nord
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Baccoso
  • Zona Safari, Area 2, nord
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Giallo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Percorso 14
  • Percorso 15
Rosso
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Via Vittoria, 3F
  • Zona Safari, Area 2, nord
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Blu
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Via Vittoria, 3F
  • Zona Safari, Area 2, nord
  • Zona Safari, Area 3, ovest

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Venomoth: commenti - richieste - suggerimenti


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Venomoth: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Venomoth è un Pokémon notturno, cioè attivo soltanto di notte. Le sue prede favorite sono i piccoli insetti che si raggruppano attorno ai lampioni attratti dalla luce nel buio.
Y
Le ali sono ricoperte di polvere velenosa, che libera nell’aria a ogni batter d’ali.
X
Sparge scaglie che paralizzano chiunque le tocchi, rendendolo incapace di stare in piedi.
Nero 2, Bianco 2
Sbattendo le ali sparge una polvere velenosa a contatto con la pelle.
Nero, Bianco
Sbattendo le ali sparge una polvere velenosa a contatto con la pelle.
Argento SoulSilver
La polvere sulle sue ali è velenosa se è di colore scuro. Se è chiara, invece, provoca paralisi.
Oro HeartGold
Quando attacca batte con forza le sue larghe ali spargendo ovunque la sua polvere velenosa.
Platino
Sbattendo le ali sparge una polvere velenosa a contatto con la pelle.
Diamante, Perla
Sbattendo le ali sparge una polvere velenosa a contatto con la pelle.
Verde Foglia
La polvere che copre le sue ali è di colore diverso a seconda del tipo di veleno in essa contenuto.
Rosso Fuoco
Le ali sono ricoperte di polvere velenosa, che libera nell’aria ad ogni batter d’ali.
Smeraldo
VENOMOTH è un POKéMON attivo soltanto di notte. Come prede, predilige i piccoli insetti che si raggruppano attorno ai lampioni attratti dalla luce nel buio.
Rubino, Zaffiro
VENOMOTH è un POKéMON notturno, cioè attivo soltanto di notte. Le sue prede favorite sono i piccoli insetti che si raggruppano attorno ai lampioni attratti dalla luce nel buio.

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Venomoth: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Venonat VenomothLevel up, a partire dal livello 31

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Venomoth: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56 344
Attacco
65
37.3 229
Difesa
60
36.3 219
Attacco Speciale
90 (1)
71.6 279
Difesa Speciale
75
57.8 249
Velocità
90 (1)
74.5 279
Media
75
49.7

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Venomoth: verso

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Venomoth: Pokémon compatibili

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Venomoth: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

5Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

11Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Sanguisuga80100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

23Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

25Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

29Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

31Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

37Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

41Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

47Velenodenti50100%15

Ha una probabilità del 50% di iperavvelenare il bersaglio.

55Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

59Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

63Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Venonat ma non da Venomoth.
Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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