Trapinch

Trapinch

Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Ipertaglio

L'Attacco di questo Pokémon non può essere diminuito da altri Pokémon.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla scottatura di dimezzare l'Attacco; così come non previene le diminuzioni di Attacco auto-inflitte, come la diminuzione di Attacco di Troppoforte. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Barattoscudo, Cuorbaratto, o Barattoforza.

Trappoarena

Quando questo Pokémon è sul campo di battaglia, i Pokémon avversari non possono fuggire o essere scambiati. I Pokémon di tipo Volante e i Pokémon in volo, e.g. grazie a Levitazione o Magnetascesa, sono immuni.

I Pokémon possono comunque essere scambiati con Staffetta, Retromarcia, o un Disfoguscio. I Pokémon con Fugafacile possono fuggire, ma non essere scambiati.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumentano le probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Forzabruta

La potenza delle mosse con effetti secondari di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte, ma la probabilità di successo degli effetti secondari viene ridotta a 0.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Trappola Pokédex Nazionale 328 Generazione 3
Sagoma Impronta Trapinch Colore Marrone
Altezza 0.7 m Peso 15 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 58 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Trapinch: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Deserto della Quiete
  • Monte Antipodi, esterno
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Deserto della Quiete
  • Monte Antipodi, esterno
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 228
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 228
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 111
  • Torre Miraggio
Rubino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 111
Zaffiro
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 111

  »» Torna in alto ««  

Trapinch: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Trapinch: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
La tana di Trapinch è ricavata in una ripida fossa a forma di sacca scavata nella sabbia. Il Pokémon attende pazientemente che la preda cada in trappola. Le sue possenti mascelle frantumano anche la pietra.
Zaffiro Alpha
Trapinch è un paziente cacciatore. Nel deserto scava fosse micidiali e attende che la preda cada in trappola. Questo Pokémon può vivere senz’acqua anche per una settimana.
Y
Costruisce un nido a forma di imbuto dal quale non si può scappare, aspettando poi che le prede cadano in trappola.
X
Vive nei deserti. Scava buche nel terreno e vi si apposta, attendendo che le prede vi caschino dentro.
Nero 2, Bianco 2
Costruisce un nido a forma di imbuto dal quale non si può scappare, aspettando poi che le prede cadano in trappola.
Nero, Bianco
Scava fosse coniche nella sabbia del deserto e attende che le prede cadano in trappola.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Se si cade in una delle fosse coniche che TRAPINCH scava nel deserto, è impossibile sfuggirne.
Platino
Scava fosse coniche nella sabbia del deserto e attende che le prede cadano in trappola.
Diamante, Perla
Scava fosse coniche nella sabbia del deserto e attende che le prede cadano in trappola.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Vive nei deserti. Scava buche nel terreno e vi si apposta, attendendo che le prede vi caschino dentro.
Smeraldo
Le possenti mascelle di TRAPINCH possono frantumare persino la pietra. La sua testa è così grande che se cade all’indietro, ha difficoltà a rialzarsi.
Rubino
La tana di TRAPINCH è ricavata in una ripida fossa a forma di sacca scavata nella sabbia. Il POKéMON attende pazientemente che la preda cada in trappola. Le sue possenti mascelle frantumano anche la pietra.
Zaffiro
TRAPINCH è un paziente cacciatore. Nel deserto scava fosse micidiali e attende che la preda cada in trappola. Questo POKéMON può vivere senz’acqua anche per una settimana.

  »» Torna in alto ««  

Trapinch: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Trapinch VibravaLevel up, a partire dal livello 35 FlygonLevel up, a partire dal livello 45

  »» Torna in alto ««  

Trapinch: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
45
15.6 294
Attacco
100 (1)
76.3 299
Difesa
45
16.9 189
Attacco Speciale
45
21.5 189
Difesa Speciale
45
15.9 189
Velocità
10
0.4 119
Media
48
10.8

  »» Torna in alto ««  

Trapinch: verso

  »» Torna in alto ««  

Trapinch: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Trapinch: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Finta6020

Non può fallire.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

5Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

8Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

15Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

22Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

26Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

29Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

33Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

36Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

43Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

47Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Colpodifango5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,325 secondi.