Scolipede

Scolipede

Coleottero Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Velenopunto

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere avvelenato.

Aiutinsetto

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Coleottero aumenta di 1.5× volte.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Acceleratore

Dopo ogni turno, la Velocità di questo Pokémon aumenta di uno stadio.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Megapede Pokédex Nazionale 545 Generazione 5
Sagoma Impronta Scolipede Colore Rosso
Altezza 2.5 m Peso 200.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 218 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Scolipede: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta che ondeggia
  • Bosco Girandola, interno
Bianco 2
Camminando nell'erba alta che ondeggia
  • Bosco Girandola, interno

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Scolipede: commenti - richieste - suggerimenti


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Scolipede: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Incalza la preda con movimenti rapidi e la attacca ripetutamente con le corna. Non si ferma fino al colpo di grazia.
Rubino Omega
Trafigge la preda con gli aculei del collo e dopo averla immobilizzata la finisce con le sue tossine.
Y
Incalza la preda con movimenti rapidi e la attacca ripetutamente con le corna. Non si ferma fino al colpo di grazia.
X
Trafigge la preda con gli aculei del collo e dopo averla immobilizzata la finisce con le sue tossine.
Nero 2, Bianco 2
Trafigge la preda con gli aculei del collo e dopo averla immobilizzata la finisce con le sue tossine.
Bianco
Avvelena il nemico conficcandogli nel corpo gli aculei che ha sul collo. Ha un carattere molto aggressivo.
Nero
Incalza la preda con movimenti rapidi e la attacca ripetutamente con le corna. Non si ferma fino al colpo di grazia.

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Scolipede: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Venipede WhirlipedeLevel up, a partire dal livello 22 ScolipedeLevel up, a partire dal livello 30

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Scolipede: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.1 324
Attacco
100
76.3 299
Difesa
89
72.4 277
Attacco Speciale
55
33.3 209
Difesa Speciale
69
48.8 237
Velocità
112 (3)
93.7 323
Media
80
62.2

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Scolipede: verso

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Scolipede: Pokémon compatibili

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Scolipede: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

8Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

12Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

15Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Velenocoda50100%25

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

23Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

28Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

30Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

33Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

39Rulloduro65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

44Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

47Velenotrappola100%20
50Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

55Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

65Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

22Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Venipede ma non da Scolipede.
Doppio Ago25100%20

Attacca due volte nello stesso turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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