Butterfree

Butterfree

Coleottero Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Insettocchi

La precisione delle mosse di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte.

Questa abilità non ha effetto sulle mosse che infliggono KO in un colpo (Abisso, Ghigliottina, Perforcorno, e Purogelo).

Overworld: In Pokémon Smeraldo e in tutti i giochi successivi, se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, la probabilità che i Pokémon selvatici possiedano un oggetto aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Lentifumé

La potenza delle mosse di questo Pokémon che sono “non molto efficaci” contro il bersaglio aumenta di 2× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Farfalla Pokédex Nazionale 12 Generazione 1
Sagoma Impronta Butterfree Colore Bianco
Altezza 1.1 m Peso 32 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 15 Cattura 45
Esperienza 178 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Butterfree: dove catturarlo

Bianco
Camminando nell'erba alta che ondeggia
  • Percorso 12
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Smeraldo
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 2, nord, verso Plumbeopoli

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Butterfree: commenti - richieste - suggerimenti


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Butterfree: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Butterfree è dotato di abilità molto raffinate per individuare il delizioso nettare dei fiori. Riesce a trovare, estrarre e trasportare il nettare dai fiori in boccio al nido anche per 10 km.
X
Adora il nettare dei fiori e riesce a localizzare i campi in cui si trova anche una minima quantità di polline.
Y
Una polvere idrorepellente gli ricopre le ali, permettendogli di volare anche sotto la pioggia.
Nero 2, Bianco 2
Adora il nettare dei fiori e riesce a localizzare i campi in cui si trova anche una minima quantità di polline.
Nero, Bianco
Adora il nettare dei fiori e riesce a localizzare i campi in cui si trova anche una minima quantità di polline.
Argento SoulSilver
Grazie alla polvere idrorepellente sulle ali, può raccogliere miele anche sotto la forte pioggia.
Oro HeartGold
Raccoglie miele tutti i giorni, e se lo spalma sui peli delle zampe per trasportarlo al nido.
Platino
Adora il nettare dei fiori e riesce a localizzare i campi in cui si trova anche una minima quantità di polline.
Diamante, Perla
Adora il nettare dei fiori e riesce a localizzare i campi in cui si trova anche una minima quantità di polline.
Verde Foglia
In lotta sbatte le ali a gran velocità per liberare le sue polveri tossiche nell’aria.
Rosso Fuoco
Una polvere idrorepellente gli ricopre le ali, permettendogli di volare anche sotto la pioggia.
Smeraldo
BUTTERFREE è molto abile nell’estrarre il delizioso nettare dai fiori. Riesce a trovare, estrarre e trasportare il nettare dai fiori in boccio al nido anche per 10 km.
Rubino, Zaffiro
BUTTERFREE è dotato di abilità molto raffinate per estrarre il delizioso nettare dai fiori. Riesce a trovare, estrarre e trasportare il nettare dai fiori in boccio al nido anche per 10 km.

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Butterfree: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Caterpie MetapodLevel up, a partire dal livello 7 ButterfreeLevel up, a partire dal livello 10

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Butterfree: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.1 324
Attacco
45
12.7 189
Difesa
50
23.8 199
Attacco Speciale
90 (2)
71.6 279
Difesa Speciale
80 (1)
64.6 259
Velocità
70
54.7 239
Media
65
37.2

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Butterfree: verso

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Butterfree: Pokémon compatibili

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Butterfree: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

12Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

12Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

16Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

18Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

22Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

28Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

30Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

34Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

36Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

40Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

42Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

46Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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