Masquerain

Masquerain

Coleottero Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Prepotenza

Quando questo Pokémon in campo, l'Attacco dell'avversario diminuisce di uno stadio. Nelle lotte in doppio o in triplo, tutti gli avversari subiscono l'effetto dell'abilità.

Questa abilità ha effetto anche quando viene ottenuta durante una battaglia, ma non avrà nuovamente effetto se persa e poi riottenuta senza lasciare il campo di battaglia.

Questa abilità non ha effetto se l'avversario ha un Sostituto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, diminuisce la probabilità di incontrare Pokémon di livello più basso.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Agitazione

Il Pokémon avversario non può mangiare le Bacche assegnate quando questo Pokémon è sul campo di battaglia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Occhi Pokédex Nazionale 284 Generazione 3
Sagoma Impronta Masquerain Colore Blu
Altezza 0.8 m Peso 3.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Acqua 1; Coleottero Hatch counter 15 Cattura 75
Esperienza 145 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Masquerain: dove catturarlo

Platino
Surfando
  • Percorso 229

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Masquerain: commenti - richieste - suggerimenti


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Masquerain: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Le antenne di Masquerain presentano un motivo a forma d’occhio che gli conferisce un aspetto aggressivo. Quando questi motivi simili a occhi hanno un aspetto triste e depresso significa che si sta avvicinando un acquazzone.
Rubino Omega
Masquerain intimorisce i nemici con il motivo a forma d’occhio sulle antenne. Agita le quattro ali per volare libero in ogni direzione, anche lateralmente e posteriormente, come fosse un elicottero.
X
Le sue antenne presentano un motivo a occhi. Con le quattro ali riesce a volare in ogni direzione.
Y
Spalanca le quattro ali per poter svolazzare a piacimento avanti e indietro, a destra e a sinistra.
Nero 2, Bianco 2
Le sue antenne presentano un motivo ad occhi. Con le quattro ali riesce a volare in ogni direzione.
Nero, Bianco
Le sue antenne presentano un motivo ad occhi. Con le quattro ali riesce a volar in ogni direzione.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Spalanca le quattro ali per poter svolazzare a piacimento avanti e indietro, a destra e a sinistra.
Platino
Le sue antenne presentano un motivo ad occhi. Con le quattro ali riesce a volare in ogni direzione.
Diamante, Perla
Le sue antenne presentano un motivo ad occhi. Con le quattro ali riesce a volare in ogni direzione.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Le antenne, che presentano disegni a forma d’occhio, si appesantiscono sotto la pioggia, impedendo al POKéMON di volare.
Smeraldo
MASQUERAIN spaventa i nemici con il motivo a forma d’occhio sulle antenne. Poiché non sa volare con le ali bagnate, si ripara dalla pioggia sotto grandi alberi e cornicioni.
Zaffiro
Le antenne di MASQUERAIN presentano un motivo a forma d’occhio che gli conferisce un aspetto aggressivo. Quando questa specie di occhi ha l’aspetto triste e depresso significa che si sta avvicinando un acquazzone.
Rubino
MASQUERAIN intimorisce i nemici con il motivo a forma d’occhio sulle antenne. Agita le quattro ali per volare libero in ogni direzione, anche lateralmente e posteriormente, come fosse un elicottero.

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Masquerain: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Surskit MasquerainLevel up, a partire dal livello 22

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Masquerain: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56 344
Attacco
60
30.7 219
Difesa
62
39.7 223
Attacco Speciale
100 (1)
80.3 299
Difesa Speciale
82 (1)
68.3 263
Velocità
80
64.3 259
Media
75
50.6

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Masquerain: verso

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Masquerain: Pokémon compatibili

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Masquerain: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

6Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

14Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

17Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

22Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

22Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

26Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

32Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

42Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

48Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

52Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

17Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

22Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

25Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

25Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

30Acquagetto40100%20+1

Infligge danno senza effetti secondari.

35Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

38Rete Vischiosa20
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Surskit ma non da Masquerain.
Acquagetto40100%20+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Colpodifango5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Pariattacco10

Somma e ridistribuisce equamente l'Attacco e l'Attacco Speciale con il bersaglio.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pungiglione50100%25
Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

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