Durante una tempesta di sabbia, questo Pokémon ha la sua evasione incrementata di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.
Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici in una tempesta di sabbia.
Quando una mossa di tipo Acqua colpisce questo Pokémon, questa ripristina la sua salute di 1/4 dei suoi Punti Salute massimi, annullando ogni altro effetto su di esso.
Le mosse di tipo Acqua ignoreranno il Sostituto di questo Pokémon.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Cactus | Pokédex Nazionale | 331 | Generazione | 3 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Verde | |||
Altezza | 0.4 m | Peso | 51.3 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Erba; Umanoide | Hatch counter | 20 | Cattura | 190 | |
Esperienza | 67 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 35 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Cacnea | CacturneLevel up, a partire dal livello 32 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega Cacnea vive in luoghi molto aridi come il deserto. Il suo fiore rilascia un forte aroma per attirare le prede. Quando la preda si avvicina, il Pokémon le spara contro un nugolo di spine del proprio corpo per abbatterla. |
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Zaffiro Alpha Quanto più arido e aspro è l’ambiente, tanto più rigoglioso cresce il fiore di Cacnea. Il Pokémon lotta agitando furiosamente gli spinosi arti superiori. |
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X Cacnea vive in zone aride, dove non piove quasi mai. Il suo fiore giallo sboccia una volta all’anno. |
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Y Predilige ambienti ostili, come i deserti. Grazie all’acqua immagazzinata nel corpo, può resistere 30 giorni senza bere. |
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Nera 2, Bianca 2 Immagazzina acqua nel corpo e riesce a sopravvivere nel deserto senz'acqua anche per 30 giorni. |
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Nera, Bianca Immagazzina acqua nel corpo e riesce a sopravvivere nel deserto senz'acqua anche per 30 giorni. |
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Oro HeartGold, Argento SoulSilver CACNEA vive in zone aride, dove non piove quasi mai. Il suo fiore giallo sboccia una volta all’anno. |
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Platino Immagazzina acqua nel corpo e riesce a sopravvivere nel deserto senz’acqua anche per 30 giorni. |
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Diamante, Perla Immagazzina acqua nel corpo e riesce a sopravvivere nel deserto senz’acqua anche per 30 giorni. |
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Rosso Fuoco, Verde Foglia Predilige ambienti ostili, come i deserti. Grazie all’acqua immagazzinata nel corpo, può resistere 30 giorni senza bere. |
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Smeraldo CACNEA vive in deserti dove non piove mai. Per la lotta usa le sue grosse zampe ricoperte di spine. Una volta all’anno sboccia il suo fiore giallo. |
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Rubino CACNEA vive in luoghi molto aridi come il deserto. Il suo fiore rilascia un forte aroma per attirare le prede. Quando la preda si avvicina, il POKéMON le spara contro un nuvolo di spine del proprio corpo per abbatterla. |
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Zaffiro Quanto più arido e aspro è l’ambiente, tanto più rigoglioso cresce il fiore di CACNEA. Il POKéMON lotta agitando furiosamente gli spinosi arti superiori. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 22.7 | 304 | ||||
Attacco | 60.4 | 269 | ||||
Difesa | 10.6 | 179 | ||||
Attacco Speciale | 67.2 | 269 | ||||
Difesa Speciale | 10.1 | 179 | ||||
Velocità | 12.4 | 169 | ||||
Media | 26.8 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Velenospina | 15 | 100% | 35 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
4 | Assorbimento | 20 | 100% | 25 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
7 | Crescita | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
10 | Parassiseme | — | 90% | 10 | Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno. | |||
13 | Turbosabbia | — | 100% | 15 | Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
16 | Pugnospine | 60 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
19 | Finta | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
22 | Radicamento | — | — | 20 | Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno. | |||
26 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
30 | Punte | — | — | 20 | Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo. | |||
34 | Sbigoattacco | 70 | 100% | 5 | +1 | Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno. | ||
38 | Missilspillo | 25 | 95% | 20 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
42 | Energipalla | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
46 | Cottonspora | — | 100% | 40 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |||
50 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
54 | Destinobbligato | — | — | 5 | Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Acido | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | ||||
Affannoseme | — | 100% | 10 | Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia. | ||||
Aracampo | — | — | 10 | Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo. | ||||
Blocco | — | — | 5 | Impedisce all'avversario di fuggire. | ||||
Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Contrattacco | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico. | |||
Crescipugno | 40 | 100% | 20 | Infligge danno e aumenta l’Attacco dell’utilizzatore di uno stadio. | ||||
Dinamipugno | 100 | 50% | 5 | Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Fogliamagica | 60 | — | 20 | Non può fallire. | ||||
Inibitore | — | 100% | 20 | Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni. | ||||
Maniereforti | 70 | 100% | 10 | Se il bersaglio è paralizzato, infligge il doppio del danno e cura la paralisi. | ||||
Meloderba | — | 55% | 15 | Addormenta il bersaglio. | ||||
Pungiglione | 50 | 100% | 25 | Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario. | ||||
Rapidscambio | — | 100% | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti. | ||||
Rutto | 120 | 90% | 10 | Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca. | ||||
Semebomba | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||||
Strampadanza | — | 100% | 20 | Confonde il bersaglio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Affannoseme | — | 100% | 10 | Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia. | |||
— | Assorbipugno | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Blocco | — | — | 5 | Impedisce all'avversario di fuggire. | |||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Dispetto | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Semebomba | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Sintesi | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
09 | Velenoshock | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
37 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
53 | Energipalla | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
96 | Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | |||
97 | Neropulsar | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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