#152 Chikorita

Chikorita

Erba

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Erbaiuto

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Erba aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Fogliamanto

Questo Pokémon non può subire un'alterazione di stato sotto la luce solare intensa.

Questa abilità non cancella le alterazioni di stato ottenute in precedenza. Questo Pokémon non può usare Riposo, durante l'effetto di questa abilità. Sbadiglio, usato contro questo Pokémon sotto la luce solare intensa, fallirà immediatamente; inoltre Sbadiglio fallirà se, dopo essere stato usato, le condizioni meteorologiche vengono alterate con la luce solare intensa.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Foglia Pokédex Nazionale 152 Generazione 2
Sagoma Impronta Chikorita Colore Verde
Altezza 0.9 m Peso 6.4 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Erba Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 64 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

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Chikorita: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Chikorita BayleefLevel up, a partire dal livello 16 MeganiumLevel up, a partire dal livello 32

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Chikorita: dove catturarlo

Rubino Omega
Ricevi in ​​regalo
  • Percorso 101
Zaffiro Alpha
Ricevi in ​​regalo
  • Percorso 101
Oro HeartGold
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  • Borgo Foglianova
Argento SoulSilver
Ricevi in ​​regalo
  • Borgo Foglianova
Smeraldo
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  • Albanova
Cristallo
Ricevi in ​​regalo
  • Borgo Foglianova
Oro
Ricevi in ​​regalo
  • Borgo Foglianova
Argento
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  • Borgo Foglianova

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Chikorita: commenti - richieste - suggerimenti


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Chikorita: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Nella lotta, Chikorita sventola la sua foglia in modo da tenere a bada il nemico. Tuttavia, la foglia emana anche un aroma dolce, che calma il Pokémon avversario, creando un’atmosfera gradevole e rilassata tutt’attorno.
X
Un dolce profumo si diffonde dalla sua testa. È docile e ama scaldarsi al sole.
Y
Usa la foglia sulla sua testa per misurare la temperatura e l’umidità. Ama crogiolarsi al sole.
Nera 2, Bianca 2
Usa la foglia sulla sua testa per misurare la temperatura e l'umidità. Ama crogiolarsi al sole.
Nera, Bianca
Usa la foglia sulla sua testa per misurare la temperatura e l'umidità. Ama crogiolarsi al sole.
Argento SoulSilver
Le sue foglie piacevolmente profumate hanno il potere di rilevare l’umidità e la temperatura.
Oro HeartGold
Un dolce profumo si diffonde dalla sua testa. È docile e ama scaldarsi al sole.
Platino
Usa la foglia sulla sua testa per misurare la temperatura e l’umidità. Ama crogiolarsi al sole.
Diamante, Perla
Usa la foglia sulla sua testa per misurare la temperatura e l’umidità. Ama crogiolarsi al sole.
Rosso Fuoco
La sua foglia piacevolmente profumata ha il potere di rilevare l’umidità e la temperatura.
Verde Foglia
Un dolce profumo si diffonde dalla sua foglia sulla testa. È docile e ama scaldarsi al sole.
Smeraldo
In lotta, CHIKORITA tiene a bada il nemico sventolando la sua foglia. Essa emana un aroma dolce e calmante, che crea un’atmosfera gradevole e rilassata.
Rubino, Zaffiro
In lotta, CHIKORITA sventola la sua foglia in modo da tenere a bada il nemico. Tuttavia, la foglia emana anche un aroma dolce, che calma il POKéMON avversario, creando un’atmosfera gradevole e rilassata tutt’attorno.

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Chikorita: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
45
15.8 294
Attacco
49
15 197
Difesa
65
43 229
Attacco Speciale
49
23.7 197
Difesa Speciale
65 (1)
44.2 229
Velocità
45
23.7 189
Media
53
20.1

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Chikorita: verso

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Chikorita: Pokémon compatibili

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Chikorita: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

17Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

20Fogliamagica6020

Non può fallire.

23Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

28Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

42Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

45Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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