Questo Pokémon è immune agli effetti secondari delle mosse usate contro di esso.
Sono considerati secondari tutti gli effetti che possono verificarsi in aggiunta al normale funzionamento di una mossa, come la probabilità di infliggere un cambiamento di stato, alterare le statistiche, o far tentennare il bersaglio. Per esempio, la probabilità di paralizzare il bersaglio di Tuonoshock è un effetto secondario, ma la paralisi inflitta con Tuononda o la rimozione dello strumento con Privazione sono effetti principali.
La precisione delle mosse di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte.
Questa abilità non ha effetto sulle mosse che infliggono KO in un colpo (Abisso, Ghigliottina, Perforcorno, e Purogelo).
Overworld: In Pokémon Smeraldo e in tutti i giochi successivi, se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, la probabilità che i Pokémon selvatici possiedano un oggetto aumenta di 1.5× volte.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Velentarma | Pokédex Nazionale | 269 | Generazione | 3 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Verde | |||
Altezza | 1.2 m | Peso | 31.6 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Coleottero | Hatch counter | 15 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 173 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Wurmple | SilcoonLevel up, a partire dal livello 7 | BeautiflyLevel up, a partire dal livello 10 | |
CascoonLevel up, a partire dal livello 7 | DustoxLevel up, a partire dal livello 10 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega Dustox è istintivamente attratto dalla luce. Nugoli di questi Pokémon sono attirati dalla luce intensa delle città, dove causano danni ingenti strappando le foglie delle piante di cui si nutrono lungo le strade urbane. |
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Zaffiro Alpha Quando agita le ali, Dustox sparge una polvere sottile tutt’intorno. In realtà si tratta di un potente veleno capace di mettere al tappeto anche un campione di lotta libera. Per cercare il cibo usa le antenne come un radar. |
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X Pokémon notturno. Attirato dalla luce dei lampioni, divora le foglie degli alberi lungo i viali. |
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Y Se attaccato, sbatte con forza le ali e sparge una polvere tossica. Lo si vede in giro dopo il tramonto. |
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Nera 2, Bianca 2 Rilascia una polvere tossica dalle ali. Di notte divora le foglie degli alberi lungo i viali. |
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Nera, Bianca Rilascia una polvere tossica dalle ali. Di notte divora le foglie degli alberi lungo i viali. |
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Oro HeartGold, Argento SoulSilver Respinge l’attacco del nemico spargendo una polvere velenosa potente. È un Pokémon notturno. |
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Platino Rilascia una polvere tossica dalle ali. Di notte divora le foglie degli alberi lungo i viali. |
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Diamante Pokémon notturno. Attirato dalla luce dei lampioni, divora le foglie degli alberi lungo i viali. |
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Perla Se attaccato, sbatte con forza le ali e sparge una polvere tossica. Lo si vede in giro dopo il tramonto. |
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Rosso Fuoco, Verde Foglia Quando avverte il pericolo, libera un’orribile polvere tossica. È attirato dalla luce dei lampioni. |
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Smeraldo POKéMON notturno, DUSTOX vola su campi e monti attirato dalla luce dei lampioni. Dalle ali rilascia una polvere altamente tossica. |
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Rubino DUSTOX è istintivamente attratto dalla luce. Nuvoli di questi POKéMON sono attirati dalla luce intensa delle città, dove causano danni ingenti strappando le foglie delle piante di cui si nutrono lungo le strade urbane. |
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Zaffiro Quando agita le ali, DUSTOX sparge una polvere sottile tutt’intorno. In realtà si tratta di un potente veleno capace di mettere al tappeto anche un campione di lotta libera. Per cercare il cibo usa le antenne come un radar. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 38.4 | 324 | ||||
Attacco | 17 | 199 | ||||
Difesa | 50.5 | 239 | ||||
Attacco Speciale | 27.2 | 199 | ||||
Difesa Speciale | 75.2 | 279 | ||||
Velocità | 47.8 | 229 | ||||
Media | 34 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Raffica | 40 | 100% | 35 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo. | |||
— | Raffica | 40 | 100% | 35 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo. | |||
12 | Confusione | 50 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
15 | Velenpolvere | — | 75% | 35 | Avvelena il bersaglio. | |||
17 | Lucelunare | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
20 | Velenoshock | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |||
22 | Psicoraggio | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Ventargenteo | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
27 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
30 | Turbine | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
32 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
35 | Ronzio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
37 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
40 | Eledanza | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Millebave | — | 95% | 40 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |||
5 | Velenospina | 15 | 100% | 35 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
15 | Coleomorso | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Coleomorso | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |||
— | Concentrazione | — | — | 30 | Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo. | |||
— | Elettrotela | 55 | 95% | 15 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Ventoincoda | — | — | 15 | Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
09 | Velenoshock | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
19 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
30 | Palla Ombra | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
53 | Energipalla | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
83 | Assillo | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
89 | Retromarcia | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.