Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Erba aumenta di 1.5× volte.
Questo Pokémon non può subire un'alterazione di stato sotto la luce solare intensa.
Questa abilità non cancella le alterazioni di stato ottenute in precedenza. Questo Pokémon non può usare Riposo, durante l'effetto di questa abilità. Sbadiglio, usato contro questo Pokémon sotto la luce solare intensa, fallirà immediatamente; inoltre Sbadiglio fallirà se, dopo essere stato usato, le condizioni meteorologiche vengono alterate con la luce solare intensa.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Erbe | Pokédex Nazionale | 154 | Generazione | 2 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Verde | |||
Altezza | 1.8 m | Peso | 100.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Mostro; Erba | Hatch counter | 20 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 236 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Chikorita | BayleefLevel up, a partire dal livello 16 | MeganiumLevel up, a partire dal livello 32 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega, Zaffiro Alpha L’aroma del fiore di Meganium placa le emozioni. Nella lotta questo Pokémon emana un profumo con effetto calmante per smorzare l’aggressività del nemico. |
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Y Il respiro di Meganium può far riprendere l’erba e le piante morte che ricrescono rigogliose. |
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X L’aroma che si spande dai suoi petali contiene una sostanza che placa gli istinti aggressivi. |
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Nera 2, Bianca 2 Il suo respiro ha lo straordinario potere di far tornare rigogliosi piante secche e fiori avvizziti. |
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Nera, Bianca Il suo respiro ha lo straordinario potere di far tornare rigogliosi piante secche e fiori avvizziti. |
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Argento SoulSilver Il respiro di MEGANIUM può far riprendere l’erba e le piante morte che ricrescono rigogliose. |
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Oro HeartGold L’aroma che si spande dai suoi petali contiene una sostanza che placa gli istinti aggressivi. |
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Platino Il suo respiro ha lo straordinario potere di far tornare rigogliosi piante secche e fiori avvizziti. |
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Diamante, Perla Il suo respiro ha lo straordinario potere di far tornare rigogliosi piante secche e fiori avvizziti. |
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Rosso Fuoco Il respiro di MEGANIUM può far riprendere l’erba e le piante morte, che ricrescono rigogliose. |
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Verde Foglia L’aroma che si spande dai suoi petali contiene una sostanza che placa gli istinti aggressivi. |
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Smeraldo L’aroma del fiore di MEGANIUM placa le emozioni. Nella lotta, emana un profumo con effetto calmante per smorzare l’aggressività del nemico. |
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Rubino, Zaffiro L’aroma del fiore di MEGANIUM placa le emozioni. Nella lotta questo POKéMON emana un profumo con effetto calmante per smorzare l’aggressività del nemico. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 74 | 364 | ||||
Attacco | 57.2 | 263 | ||||
Difesa | 82 | 299 | ||||
Attacco Speciale | 65.4 | 265 | ||||
Difesa Speciale | 84.4 | 299 | ||||
Velocità | 63.3 | 259 | ||||
Media | 78.2 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Petalodanza | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
— | Petalodanza | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
— | Fiortempesta | 90 | 100% | 15 | Infligge danno a tutti i Pokémon adiacenti sul campo, alleati compresi. | |||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Foglielama | 55 | 95% | 25 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Velenpolvere | — | 75% | 35 | Avvelena il bersaglio. | |||
6 | Foglielama | 55 | 95% | 25 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
9 | Velenpolvere | — | 75% | 35 | Avvelena il bersaglio. | |||
12 | Sintesi | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
18 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
22 | Fogliamagica | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
26 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
34 | Profumino | — | 100% | 20 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. | |||
40 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
46 | Corposcontro | 85 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
54 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
60 | Aromaterapia | — | — | 5 | Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato. | |||
66 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
70 | Fiortempesta | 90 | 100% | 15 | Infligge danno a tutti i Pokémon adiacenti sul campo, alleati compresi. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Meganium. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Aromaterapia | — | — | 5 | Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato. | ||||
Campo Erboso | — | — | 10 | Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%. | ||||
Contrattacco | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico. | |||
Corposcontro | 85 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | ||||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | ||||
Frustata | 45 | 100% | 25 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||||
Meloderba | — | 55% | 15 | Addormenta il bersaglio. | ||||
Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | ||||
Ondasana | — | — | 10 | Ripristina metà dei PS totali del bersaglio. | ||||
Parassiseme | — | 90% | 10 | Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno. | ||||
Radicamento | — | — | 20 | Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno. | ||||
Rinfrescata | — | — | 20 | Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento. | ||||
Strizzata | * | 100% | 5 | La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121. | ||||
Verdebufera | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Affannoseme | — | 100% | 10 | Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia. | |||
— | Battipiedi | 75 | 100% | 10 | Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia. | |||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Concentrazione | — | — | 30 | Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo. | |||
— | Erbapatto | 80 | 100% | 10 | Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Oltraggio | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
— | Radicalbero | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Semebomba | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Sintesi | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
26 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
53 | Energipalla | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
82 | Codadrago | 60 | 90% | 10 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
96 | Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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