Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere scottato.
Overworld: Se un qualsiasi Pokémon della squadra ha questa abilità, ogni uovo nella squadra ridurrà il suo hatch counter di 2 (anziché di 1) ad ogni step cycle, permettendo alle uova di schiudersi circa due volte più velocemente. Questo effetto non si somma se più di un Pokémon ha questa abilità o Magmascudo.
Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Coleottero aumenta di 1.5× volte.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Sole | Pokédex Nazionale | 637 | Generazione | 5 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Bianco | |||
Altezza | 1.6 m | Peso | 46 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Coleottero | Hatch counter | 40 | Cattura | 15 | |
Esperienza | 248 | Velocità di crescita | 1.250.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Larvesta | VolcaronaLevel up, a partire dal livello 59 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega Quando lotta, sparge scaglie infuocate dalle sue sei ali, creando tutto intorno un mare di fuoco. |
|
Zaffiro Alpha Si dice che quando il mondo fu oscurato da ceneri vulcaniche, le fiamme di Volcarona abbiano sostituito il sole. |
|
X Quando lotta, sparge scaglie infuocate dalle sue sei ali, creando tutto intorno un mare di fuoco. |
|
Y Si dice che quando il mondo fu oscurato da ceneri vulcaniche, le fiamme di Volcarona abbiano sostituito il sole. |
|
Nera 2, Bianca 2 Si pensa sia l'incarnazione del sole. Comparve durante un rigido inverno per salvare i Pokémon dal freddo. |
|
Bianca Quando lotta, sparge scaglie infuocate dalle sue sei ali, creando tutto intorno un mare di fuoco. |
|
Nera Si dice che quando il mondo fu oscurato da ceneri vulcaniche, le fiamme di Volcarona avessero sostituito il sole. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 78.7 | 374 | ||||
Attacco | 29.7 | 219 | ||||
Difesa | 43 | 229 | ||||
Attacco Speciale | 95.2 | 369 | ||||
Difesa Speciale | 88.1 | 309 | ||||
Velocità | 84.3 | 299 | ||||
Media | 84 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Eledanza | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Eledanza | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Voldifuoco | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 50% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Polverabbia | — | — | 20 | +2 | La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno. | ||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Fuococarica | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Colpo | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
— | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
— | Ronzio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Ruotafuoco | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. Scongela i Pokémon congelati. | |||
— | Braciere | 40 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Millebave | — | 95% | 40 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |||
— | Assorbimento | 20 | 100% | 25 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Raffica | 40 | 100% | 35 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo. | |||
10 | Assorbimento | 20 | 100% | 25 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
20 | Raffica | 40 | 100% | 35 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo. | |||
30 | Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
40 | Turbine | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
50 | Ventargenteo | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
60 | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
70 | Ronzio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
80 | Polverabbia | — | — | 20 | +2 | La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno. | ||
100 | Voldifuoco | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 50% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Larvesta ma non da Volcarona. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
20 | Riduttore | 90 | 85% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
30 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
40 | Coleomorso | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |||
50 | Sdoppiatore | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Larvesta ma non da Volcarona. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Cozzata Zen | 80 | 90% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | ||||
Mattindoro | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | ||||
Millebave | — | 95% | 40 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | ||||
Preveggenza | — | — | 40 | Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro. | ||||
Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | ||||
Resistenza | — | — | 10 | +4 | Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Coleomorso | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |||
— | Cozzata Zen | 80 | 90% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Ventoincoda | — | — | 15 | Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
04 | Calmamente | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
19 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
28 | Sanguisuga | 80 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
76 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
89 | Retromarcia | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
93 | Sprizzalampo | 90 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H2 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.