#168 Ariados

Ariados

Coleottero Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Aiutinsetto

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Coleottero aumenta di 1.5× volte.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Insonnia

Questo Pokémon non può addormentarsi.

Questa abilità impedisce l'uso di Riposo. Se un Pokémon addormentato acquisisce questa abilità, si sveglierà immediatamente; questo include anche il momento in cui il Pokémon riacquisisce la sua abilità lasciando il campo di battaglia.

Questa abilità funziona esattamente come Spiritovivo, in battaglia.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Cecchino

Il danno inflitto con un brutto colpo dalle mosse di questo Pokémon aumenta di 3× volte, in sostituzione del normale bonus di 2× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Lungazampa Pokédex Nazionale 168 Generazione 2
Sagoma Impronta Ariados Colore Rosso
Altezza 1.1 m Peso 33.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 15 Cattura 90
Esperienza 140 Velocità di crescita 800.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Ariados: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Spinarak AriadosLevel up, a partire dal livello 22

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Ariados: dove catturarlo

Nera
Camminando nell’erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
Bianca
Camminando nell’erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 2, nord, verso Plumbeopoli
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 37
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli

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Ariados: commenti - richieste - suggerimenti


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Ariados: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Le zampe di Ariados sono dotate di artigli uncinati che gli consentono di aggrapparsi a soffitti e pareti. Questo Pokémon intrappola il nemico con la sua ragnatela sottile e robusta.
Y
Aggancia la preda con un filo di seta e la lascia andare. Poi segue il filo e la trova quando è in gruppo.
X
Seguendo il filo che gli esce da dietro, si giunge di certo fino al suo nido.
Nera 2, Bianca 2
Aggancia la preda con un filo di seta e la lascia andare. Poi segue il filo e la trova quando è in gruppo.
Nera, Bianca
Aggancia la preda con un filo di seta e la lascia andare. Poi segue il filo e la trova quando è in gruppo.
Oro HeartGold
Seguendo il filo che gli esce da dietro, si giunge di certo fino al suo nido.
Argento SoulSilver
Tesse un filo ininterrotto dalla sua parte posteriore. Seguendo il filo si giunge al suo nido.
Platino
Aggancia la preda con un filo di seta e la lascia andare. Poi segue il filo e la trova quando è in gruppo.
Diamante, Perla
Aggancia la preda con un filo di seta e la lascia andare. Poi segue il filo e la trova quando è in gruppo.
Rosso Fuoco
Dalla sua parte posteriore si sviluppa un filo ininterrotto. Seguendo il filo si raggiunge il nido di questo POKéMON.
Verde Foglia
Tesse un filo sia dalla bocca, sia dall’estremità opposta. È dura distinguere l’inizio e la fine.
Smeraldo
Le zampe di ARIADOS sono dotate di artigli uncinati che gli consentono di aggrapparsi a soffitti e pareti. Intrappola il nemico con la sua ragnatela sottile e robusta.
Rubino, Zaffiro
Le zampe di ARIADOS sono dotate di artigli uncinati che gli consentono di aggrapparsi a soffitti e pareti. Questo POKéMON intrappola il nemico con la sua ragnatela sottile e robusta.

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Ariados: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56.5 344
Attacco
90 (2)
65 279
Difesa
70
50.5 239
Attacco Speciale
60
41.5 219
Difesa Speciale
70
50.6 239
Velocità
40
17.2 179
Media
66
36.1

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Ariados: verso

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Ariados: Pokémon compatibili

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Ariados: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

8Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

12Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

55Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

58Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

63Velenotela100%20

Avvelena il bersaglio e ne riduce di uno stadio la Velocità.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Assalto80100%15

Infligge danno e diminuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio.

Doppio Ago25100%20

Attacca due volte nello stesso turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Colpo Infernale80100%15

Infligge danno e impedisce all’avversario di utilizzare mosse basate sul suono per due turni.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

67Sottilcorno7010

Non può fallire.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

8Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

12Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

55Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

58Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

63Velenotela100%20

Avvelena il bersaglio e ne riduce di uno stadio la Velocità.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Doppio Ago25100%20

Attacca due volte nello stesso turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

67Sottilcorno7010

Non può fallire.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

8Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

55Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

58Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Doppio Ago25100%20

Attacca due volte nello stesso turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Pungiglione50100%25

Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

8Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

55Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

58Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Doppio Ago25100%20

Attacca due volte nello stesso turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

8Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

55Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Doppio Ago25100%20

Attacca due volte nello stesso turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

8Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

55Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Doppio Ago25100%20

Attacca due volte nello stesso turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

8Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

8Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

8Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

12Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

19Furtivombra40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

23Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

28Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

32Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

46Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

50Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

6Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

11Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

25Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

34Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

43Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

53Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

63Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

6Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

11Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

25Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

34Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

43Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

53Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

63Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

6Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

11Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

25Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

34Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

43Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

53Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

63Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

6Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

11Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

25Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

34Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

43Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

53Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

63Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

6Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

11Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

25Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

34Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

43Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

53Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

63Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

6Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

11Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

25Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

34Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

43Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

53Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

63Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

6Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

11Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

25Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

34Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

43Ragnatela10

Impedisce all'avversario di fuggire.

53Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

63Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spinarak ma non da Ariados. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

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