#213 Shuckle

Shuckle

Coleottero Roccia

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Vigore

Quando questo Pokémon ha i Punti Salute al massimo, qualsiasi colpo che potrebbe mandarlo ko invece lo lascia con 1 Punto Salute. Questo Pokémon, indipendentemente dai suoi attuali Punti Salute, è immune alle mosse che infliggono KO in un colpo: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.

Se questo Pokémon tiene un Folcanastro, questa abilità ha la precedenza e il Focalnastro non sarà utilizzato.

Voracità

Questo Pokémon, quando scende al di sotto del 50% dei suoi Punti Salute, mangia una qualsiasi Bacca assegnata che permette di recuperare energia, indipendetamente dalla normale soglia di attivazione della Bacca.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Inversione

Gli stadi dei modificatori delle statistiche sono invertiti per questo Pokémon, quindi tutte le mosse e le abilità che normalmente aumenterebbero le statistiche del Pokémon invece le diminuiscono, e viceversa.

Questa abilità viene attivata anche dalle mosse di questo Pokémon, come Raggioscossa, Zuffa o Verdebufera. Questa abilità non viene attivata da Staffetta.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Muffa Pokédex Nazionale 213 Generazione 2
Sagoma Impronta Shuckle Colore Giallo
Altezza 0.6 m Peso 20.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 177 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Shuckle: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Shuckle

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Shuckle: dove catturarlo

X
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Grotta Climax, {unknown-area-343}
  • Grotta Climax, {unknown-area-344}
  • Grotta Climax, {unknown-area-345}
  • Percorso 18
  • Via Vittoria, {unknown-area-322}
  • Via Vittoria, {unknown-area-324}
Y
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Grotta Climax, {unknown-area-343}
  • Grotta Climax, {unknown-area-344}
  • Grotta Climax, {unknown-area-345}
  • Percorso 18
  • Via Vittoria, {unknown-area-322}
  • Via Vittoria, {unknown-area-324}
Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Costiera, B1F
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Costiera, B1F
Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 14
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 14
Bianca
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 14
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 14
Oro HeartGold
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Aranciopoli
  • Fiorlisopoli
Ricevi in ​​regalo
  • Fiorlisopoli, {kirks-house}
Argento SoulSilver
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Aranciopoli
  • Fiorlisopoli
Ricevi in ​​regalo
  • Fiorlisopoli, {kirks-house}
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Mutevole, g
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Mutevole, g
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Mutevole, g
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Zona Safari, espansione nord
Cristallo
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Fiorlisopoli
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Percorso 40
Ricevi in ​​regalo
  • Fiorlisopoli, {manias-house}
Oro
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Fiorlisopoli
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Percorso 40
Ricevi in ​​regalo
  • Fiorlisopoli, {manias-house}
Argento
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Fiorlisopoli
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Percorso 40
Ricevi in ​​regalo
  • Fiorlisopoli, {manias-house}

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Shuckle: commenti - richieste - suggerimenti


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Shuckle: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Shuckle si nasconde tranquillo sotto le rocce mentre mangia le bacche che ha raccolto precedentemente all’interno della sua corazza. Queste si trasformano in succo col fluido del corpo.
X
Il suo guscio è come un vaso nel quale conserva le bacche, che a un certo punto si trasformano in un denso succo.
Y
Nel guscio raccoglie delle bacche. Per evitare attacchi, si nasconde sotto le rocce e non fa alcun rumore.
Nera 2, Bianca 2
Usa il guscio a mo' di vaso per stipare le bacche, che dopo un po' fermentano e si trasformano in un succo delizioso.
Nera, Bianca
Conserva nel guscio delle bacche che, quando fermentano, si trasformano in un succo delizioso.
Oro HeartGold
Le bacche che raccoglie nel guscio fatto a vaso marciscono trasformandosi in liquido vischioso.
Argento SoulSilver
Nel guscio raccoglie delle bacche. Per evitare attacchi, si nasconde sotto le rocce e non fa alcun rumore.
Platino
Conserva nel guscio delle bacche che, quando fermentano, si trasformano in un succo delizioso.
Diamante, Perla
Conserva nel guscio delle bacche che, quando fermentano, si trasformano in un succo delizioso.
Verde Foglia
Le BACCHE che raccoglie nel guscio fatto a vaso marciscono, trasformandosi in liquido vischioso.
Rosso Fuoco
Nel guscio raccoglie BACCHE. Per evitare attacchi, si nasconde sotto le rocce e non fa alcun rumore.
Smeraldo
SHUCKLE si nasconde sotto le rocce per mangiare le bacche raccolte precedentemente nella sua corazza. Queste si trasformano in succo col fluido del corpo
Rubino, Zaffiro
SHUCKLE si nasconde tranquillo sotto le rocce mentre mangia le bacche che ha raccolto precedentemente all’interno della sua corazza. Queste si trasformano in succo col fluido del corpo.

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Shuckle: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
20
0.6 244
Attacco
10
0.4 119
Difesa
230 (1)
99.8 559
Attacco Speciale
10
0.2 119
Difesa Speciale
230 (1)
99.9 559
Velocità
5
0.2 109
Media
84
72.6

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Shuckle: verso

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Shuckle: Pokémon compatibili

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Shuckle: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

5Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

12Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

16Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

20Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

23Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

27Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

31Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

34Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

38Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

42Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

45Pariattacco10

Somma e ridistribuisce equamente l'Attacco e l'Attacco Speciale con il bersaglio.

45Paridifesa10

Somma e ridistribuisce equamente la Difesa e la Difesa Speciale con il bersaglio.

49Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

53Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

5Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

12Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

16Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

20Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

23Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

27Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

31Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

34Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

38Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

42Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

45Pariattacco10

Somma e ridistribuisce equamente l'Attacco e l'Attacco Speciale con il bersaglio.

45Paridifesa10

Somma e ridistribuisce equamente la Difesa e la Difesa Speciale con il bersaglio.

49Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

53Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

5Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

12Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

16Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

20Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

23Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

27Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

31Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

34Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

38Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

42Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

45Pariattacco10

Somma e ridistribuisce equamente l'Attacco e l'Attacco Speciale con il bersaglio.

45Paridifesa10

Somma e ridistribuisce equamente la Difesa e la Difesa Speciale con il bersaglio.

49Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

53Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

5Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

12Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

16Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

20Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

23Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

27Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

31Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

34Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

38Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

42Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

45Pariattacco10

Somma e ridistribuisce equamente l'Attacco e l'Attacco Speciale con il bersaglio.

45Paridifesa10

Somma e ridistribuisce equamente la Difesa e la Difesa Speciale con il bersaglio.

49Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

53Rete Vischiosa20

Copre il terreno di gioco dell’avversario, diminuendo la Velocità dei Pokémon avversari che entrano in battaglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

5Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

12Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

16Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

20Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

23Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

27Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

31Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

34Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

38Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

42Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

45Pariattacco10

Somma e ridistribuisce equamente l'Attacco e l'Attacco Speciale con il bersaglio.

45Paridifesa10

Somma e ridistribuisce equamente la Difesa e la Difesa Speciale con il bersaglio.

49Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

7Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

13Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

19Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

25Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

31Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

37Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

43Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

49Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

55Pariattacco10

Somma e ridistribuisce equamente l'Attacco e l'Attacco Speciale con il bersaglio.

55Paridifesa10

Somma e ridistribuisce equamente la Difesa e la Difesa Speciale con il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

9Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

14Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

22Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

27Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

35Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

40Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

48Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

9Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

14Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

22Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

27Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

35Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

40Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

48Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

9Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

22Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

27Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

35Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

40Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

48Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

76Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

23Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

28Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

37Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

23Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

28Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

37Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

23Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

28Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

37Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

23Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

28Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

37Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

23Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

28Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

37Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

23Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

28Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

37Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

04Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

14Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

23Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

28Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

37Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

04Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

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