Quando Greninja con Morfosintonia causa direttamente il K.O. di un Pokémon (incluso un alleato) con una mossa che fa danno (a meno che ciò non faccia terminare la lotta), si trasformerà in Greninja Forma Ash. Finita la lotta, tornerà alla sua forma normale.
Greninja Forma Ash ha le statistiche più alte di Greninja, inoltre, se Greninja Forma Ash utilizza Acqualame, questa avrà una potenza di 20 (rispetto alla solita potenza pari a 15) e colpirà sempre 3 volte. Se un Pokémon si trasforma in Greninja Forma Ash, Morfosintonia non cambierà la potenza di Acqualame.
Tanti Greninja diversi possono trasformarsi in Greninja Forma Ash durante la stessa lotta. Se un Greninja Forma Ash va K.O., questi ritorna alla sua forma normale e, nella stessa lotta, non potrà più attivare Morfosintonia, anche se viene revitalizzato.
Gastroacido, Affannoseme, Saltamicizia e Ondisinvolta falliranno se il bersaglio possiede Morfosintonia. Morfosintonia non può essere copiata da Traccia, Forza Chimica o Ricezione. Morfosintonia non può essere rimpiazzata da Mummia o soppressa da Nucleocastigo. Se un Pokémon diverso da Greninja ottiene Morfosintonia grazie a Sosia o Trasformazione, l'abilità non si attiverà.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Ninja | Pokédex Nazionale | 658 | Generazione | 6 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Blu | |||
Altezza | 1.5 m | Peso | 40 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Acqua 1 | Hatch counter | 20 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 239 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Froakie | FrogadierLevel up, a partire dal livello 16 | GreninjaLevel up, a partire dal livello 36 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Agile e sfuggente come un ninja, si fa beffe dei nemici grazie alla sua velocità e li bersaglia di shuriken d’acqua. |
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Rubino Omega Crea lame d’acqua micidiali che ruotano ad alta velocità e, se lanciate, possono perforare il metallo. |
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Y Agile e sfuggente come un ninja, si fa beffe dei nemici grazie alla sua velocità e li bersaglia di shuriken d’acqua. |
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X Crea lame d’acqua micidiali che ruotano ad alta velocità e, se lanciate, possono perforare il metallo. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 60.9 | 348 | ||||
Attacco | 69.8 | 289 | ||||
Difesa | 46 | 233 | ||||
Attacco Speciale | 82.4 | 305 | ||||
Difesa Speciale | 53.7 | 241 | ||||
Velocità | 96.4 | 343 | ||||
Media | 80.3 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Acqualame | 15 | 100% | 20 | +1 | Colpisce da 2 a 5 volte. | ||
— | Acqualame | 15 | 100% | 20 | +1 | Colpisce da 2 a 5 volte. | ||
— | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Ribaltappeto | — | — | 10 | Protegge la squadra dell’utilizzatore da mosse che fanno danno. Funziona solo se è il primo turno in campo dell’utilizzatore. | |||
— | Botta | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Bolla | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
— | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
5 | Bolla | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
8 | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
10 | Leccata | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
14 | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
19 | Muro di Fumo | — | 100% | 20 | Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
23 | Furtivombra | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
28 | Punte | — | — | 20 | Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo. | |||
33 | Finta | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
49 | Extrasenso | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
56 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
68 | Idropompa | 110 | 80% | 5 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
70 | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
77 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Froakie ma non da Greninja. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
21 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
25 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
29 | Abbattimento | 50 | 100% | 15 | Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra. | |||
39 | Rimbalzo | 85 | 85% | 5 | Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Frogadier ma non da Greninja. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
23 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
28 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
33 | Abbattimento | 50 | 100% | 15 | Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra. | |||
45 | Rimbalzo | 85 | 85% | 5 | Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Froakie ma non da Greninja. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Camuffamento | — | — | 20 | Il tipo del Pokémon cambia per adattarsi al terreno. | ||||
Cediregalo | — | — | 15 | Dona al bersaglio lo strumento assegnato. | ||||
Crescipugno | 40 | 100% | 20 | Infligge danno e aumenta l’Attacco dell’utilizzatore di uno stadio. | ||||
Docciascudo | — | — | 15 | Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco. | ||||
Fangata | — | — | 15 | Dimezza tutti i danni di tipo Elettro. | ||||
Fielepunte | — | — | 20 | Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo. | ||||
Leggimente | — | — | 5 | Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Acquapatto | 80 | 100% | 10 | Con Erbapatto, dimezza la velocità dei Pokémon avversari per quattro turni. | |||
— | Idrocannone | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Froakie ma non da Greninja. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Dispetto | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Rimbalzo | 85 | 85% | 5 | Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scippo | — | — | 10 | +4 | Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso. | ||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Frogadier ma non da Greninja. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Dispetto | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |||
— | Gelopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Rimbalzo | 85 | 85% | 5 | Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scippo | — | — | 10 | +4 | Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso. | ||
— | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
23 | Abbattimento | 50 | 100% | 15 | Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
55 | Idrovampata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
59 | Vorticolpo | 60 | 100% | 20 | Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
89 | Retromarcia | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
97 | Neropulsar | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
98 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H3 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
H5 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. |
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