Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la pioggia.
Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Questo Pokémon non può subire brutti colpi.
Questa abilità funziona esattamente come Guscioscudo.
Ogni volta che una mossa colpisce questo Pokémon, la sua Velocità aumenta di uno stadio e la sua Difesa diminuisce di uno stadio.
Per le mosse che colpiscono più volte di seguito, questa abilità si attiva ad ogni colpo.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Crostaceo | Pokédex Nazionale | 141 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Marrone | |||
Altezza | 1.3 m | Peso | 40.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Acqua 1; Acqua 3 | Hatch counter | 30 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 173 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Kabuto | KabutopsLevel up, a partire dal livello 40 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega, Zaffiro Alpha Nell’antichità Kabutops cacciava le prede nuotando sott’acqua. Pare che il Pokémon si stesse adattando alla vita sulla terraferma, come confermano le mutazioni su branchie e zampe. |
|
Y È un perfetto nuotatore che taglia la preda con le sue falci e ne succhia il sangue. |
|
X In acqua raccoglie gli arti per diventare più compatto, agitando il guscio per nuotare veloce. |
|
Nera 2, Bianca 2 Pokémon probabilmente giunto sulla terraferma perché le sue prede si erano adattate a vivere lì. |
|
Nera, Bianca Pokémon probabilmente giunto sulla terraferma perché le sue prede si erano adattate a vivere lì. |
|
Argento SoulSilver Con gli artigli affilati, questo antico Pokémon dilania la vittima e ne succhia i fluidi corporei. |
|
Oro HeartGold In acqua raccoglie gli arti per diventare più compatto, agitando il guscio per nuotare veloce. |
|
Platino Pokémon probabilmente giunto sulla terraferma perché le sue prede si erano adattate a vivere lì. |
|
Diamante, Perla Pokémon probabilmente giunto sulla terraferma perché le sue prede si erano adattate a vivere lì. |
|
Verde Foglia Ha una fisionomia da perfetto nuotatore. Taglia la preda con le sue falci e ne beve il sangue. |
|
Rosso Fuoco Si muove liberamente nell’acqua. Dopo aver catturato la preda con le due falci, ne assorbe i fluidi. |
|
Smeraldo Nell’antichità KABUTOPS cacciava le prede sott’acqua. Le mutazioni su branchie e zampe confermano la teoria che si stesse adattando alla vita sulla terraferma. |
|
Rubino, Zaffiro Nell’antichità KABUTOPS cacciava le prede nuotando sott’acqua. Pare che il POKéMON si stesse adattando alla vita sulla terra ferma, come confermano le mutazioni su branchie e zampe. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 38.4 | 324 | ||||
Attacco | 85.2 | 329 | ||||
Difesa | 85.4 | 309 | ||||
Attacco Speciale | 49 | 229 | ||||
Difesa Speciale | 50.6 | 239 | ||||
Velocità | 63.3 | 259 | ||||
Media | 67 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Fintoattacco | 30 | 100% | 10 | +2 | Colpisce attraverso Individua e Protezione. | ||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Assorbimento | 20 | 100% | 25 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
6 | Assorbimento | 20 | 100% | 25 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
11 | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
16 | Colpodifango | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
21 | Turbosabbia | — | 100% | 15 | Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
26 | Resistenza | — | — | 10 | +4 | Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno. | ||
31 | Acquagetto | 40 | 100% | 20 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
36 | Megassorbimento | 40 | 100% | 15 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
45 | Ferrostrido | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
54 | Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
63 | Strizzata | * | 100% | 5 | La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121. | |||
72 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Kabuto ma non da Kabutops. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Bollaraggio | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | ||||
Colpodifango | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | ||||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | ||||
Preveggenza | — | — | 40 | Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro. | ||||
Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | ||||
Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | ||||
Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | ||||
Riduttore | 90 | 85% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | ||||
Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | ||||
Stridio | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi. | ||||
Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Geoforza | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Idrobreccia | 85 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Idrondata | 90 | 90% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Levitoroccia | — | — | 20 | Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
23 | Abbattimento | 50 | 100% | 15 | Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
37 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
55 | Idrovampata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
69 | Lucidatura | — | — | 20 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
71 | Pietrataglio | 100 | 80% | 5 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
81 | Forbice X | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
96 | Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | |||
98 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H3 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
H5 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.