#138 Omanyte

Omanyte

Roccia Acqua

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Nuotovelox

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la pioggia.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Guscioscudo

Questo Pokémon non può subire brutti colpi.

Questa abilità funziona esattamente come Lottascudo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Sottilguscio

Ogni volta che una mossa colpisce questo Pokémon, la sua Velocità aumenta di uno stadio e la sua Difesa diminuisce di uno stadio.

Per le mosse che colpiscono più volte di seguito, questa abilità si attiva ad ogni colpo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Spirale Pokédex Nazionale 138 Generazione 1
Sagoma Impronta Omanyte Colore Blu
Altezza 0.4 m Peso 7.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Acqua 1; Acqua 3 Hatch counter 30 Cattura 45
Esperienza 71 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

  »» Torna in alto ««  

Omanyte: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Omanyte OmastarLevel up, a partire dal livello 40

  »» Torna in alto ««  

Omanyte: dove catturarlo

  »» Torna in alto ««  

Omanyte: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Omanyte: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Omanyte è uno degli antichi Pokémon estinti, recentemente rigenerati dall’uomo. In caso di aggressione da parte di un nemico, si ritira all’interno della sua dura corazza.
X
Pokémon preistorico, che viveva nel mare primordiale. Nuota facendo oscillare i suoi dieci tentacoli.
Y
Questo Pokémon, resuscitato da un antico fossile, usa l’aria del guscio per immergersi.
Nera 2, Bianca 2
Pokémon rigenerato da un fossile grazie alla scienza moderna. Nuotava nei mari ancestrali.
Nera, Bianca
Pokémon rigenerato da un fossile grazie alla scienza moderna. Nuotava nei mari ancestrali.
Oro HeartGold
Questo Pokémon, resuscitato da un antico fossile, usa l’aria del guscio per immergersi.
Argento SoulSilver
Sembra che questo Pokémon dell’antichità nuotasse per i mari con i suoi dieci tentacoli.
Platino
Pokémon rigenerato da un fossile grazie alla scienza moderna. Nuotava nei mari ancestrali.
Diamante, Perla
Pokémon rigenerato da un fossile grazie alla scienza moderna. Nuotava nei mari ancestrali.
Rosso Fuoco
POKéMON preistorico, che viveva nel mare primordiale. Nuota facendo oscillare i suoi dieci tentacoli.
Verde Foglia
Sebbene estinto, in rari casi può essere geneticamente resuscitato dai fossili.
Smeraldo
OMANYTE è uno degli antichi POKéMON estinti rigenerati di recente dall’uomo. Se viene aggredito da un nemico, si ritira all’interno della sua dura corazza.
Rubino, Zaffiro
OMANYTE è uno degli antichi POKéMON estinti, recentemente rigenerati dall’uomo. In caso di aggressione da parte di un nemico, si ritira all’interno della sua dura corazza.

  »» Torna in alto ««  

Omanyte: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
35
4.5 274
Attacco
40
8.5 179
Difesa
100 (1)
82 299
Attacco Speciale
90
70.5 279
Difesa Speciale
55
30.1 209
Velocità
35
12.4 169
Media
59
30.5

  »» Torna in alto ««  

Omanyte: verso

  »» Torna in alto ««  

Omanyte: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Omanyte: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

10Pistolacqua40100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

16Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

19Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

25Colpodifango5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

28Acquadisale65100%10

Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti.

34Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

37Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

43Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

46Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

50Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

55Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Fanghiglia9085%10

Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Mulinello3585%15

Impedisce al bersaglio di lasciare la battaglia e gli infligge un danno pari a 1/16 dei suoi PS per 2-5 turni.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Raggiaurora65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Riflettipo15

Il Pokémon diventa del tipo del bersaglio.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

98Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,246 secondi.