Lo strumento assegnato a questo Pokémon non può essere rimossi da altri Pokémon.
Le mosse che dovrebbero rimuovere lo strumento di questo Pokémon possono solo infliggere danni contro questo Pokémon, e.g. Privazione o Spennata. Questo Pokémon può usare le mosse che comportano la perdita del suo stesso strumento assegnato, e.g. Lancio o Raggiro.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di trovare Pokémon pescando.
Tutte le mosse di tipo Acqua a bersaglio singolo, usate da altri Pokémon, vengono reindirizzate a questo Pokémon, se è un bersaglio valido. Le mosse di tipo Acqua, usate da altri Pokémon, aumentano l'Attacco Speciale di questo Pokémon di uno stadio, annullando ogni altro effetto su di esso, inoltre non possono fallire.
Sonoqui ha la precedenza su questa abilità.
Durante una tempesta di sabbia, la potenza delle mosse di tipo Roccia, Terra e Acciaio di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte. Questo Pokémon non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Lumacomare | Pokédex Nazionale | 423 | Generazione | 4 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Viola | |||
Altezza | 0.9 m | Peso | 29.9 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Acqua 1; Amorfo | Hatch counter | 20 | Cattura | 75 | |
Esperienza | 166 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Shellos | GastrodonLevel up, a partire dal livello 30 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Pare che in passato il suo corpo fosse protetto da un enorme carapace. Vive in bacini poco profondi. |
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Rubino Omega Se minacciato da un nemico naturale rilascia un liquido viola e se la dà a gambe, per così dire... |
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Y Pare che in passato il suo corpo fosse protetto da un enorme carapace. Vive in bacini poco profondi. |
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X Se minacciato da un nemico naturale rilascia un liquido viola e se la dà a gambe, per così dire... |
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Nera 2, Bianca 2 In passato portava sulla schiena un robusto carapace. Ne rimangono tracce nelle sue cellule. |
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Nera, Bianca In passato portava sulla schiena un robusto carapace. Ne rimangono tracce nelle sue cellule. |
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Oro HeartGold, Argento SoulSilver Se minacciato da un nemico naturale rilascia un liquido viola e se la dà a gambe, per così dire... |
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Platino In passato portava sulla schiena un robusto carapace. Ne rimangono tracce nelle sue cellule. |
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Diamante Ha un corpo flessibile e senza ossa. Qualsiasi parte del corpo che gli venga lacerata ricresce subito. |
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Perla Pare che in passato il suo corpo fosse protetto da un enorme carapace. Vive in bacini poco profondi. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 96.1 | 426 | ||||
Attacco | 57.8 | 265 | ||||
Difesa | 46.7 | 235 | ||||
Attacco Speciale | 72.4 | 283 | ||||
Difesa Speciale | 67.5 | 263 | ||||
Velocità | 15.2 | 177 | ||||
Media | 56.2 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fangosberla | 20 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Fangata | — | — | 15 | Dimezza tutti i danni di tipo Elettro. | |||
— | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
2 | Fangata | — | — | 15 | Dimezza tutti i danni di tipo Elettro. | |||
4 | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
7 | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
11 | Pantanobomba | 65 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
16 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
22 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
29 | Corposcontro | 85 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
41 | Fanghiglia | 90 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
54 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Shellos ma non da Gastrodon. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Abisso | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | ||||
Accumulo | — | — | 20 | Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia. | ||||
Acquadisale | 65 | 100% | 10 | Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti. | ||||
Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Asso | * | — | 5 | La potenza aumenta quando questa mossa ha meno PP, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Contrattacco | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico. | |||
Fango | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | ||||
Introenergia | — | — | 10 | Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte. | ||||
Maledizione | — | — | 10 | Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa. | ||||
Memento | — | 100% | 10 | Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO. | ||||
Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | ||||
Pulifumo | 50 | — | 15 | Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio. | ||||
Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | ||||
Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | ||||
Sfoghenergia | * | 100% | 10 | La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata. | ||||
Specchiovelo | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Battipiedi | 75 | 100% | 10 | Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia. | |||
— | Blocco | — | — | 5 | Impedisce all'avversario di fuggire. | |||
— | Geoforza | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Malcomune | — | — | 20 | Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
26 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
34 | Fangonda | 95 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
37 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
55 | Idrovampata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
71 | Pietrataglio | 100 | 80% | 5 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
83 | Assillo | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
98 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H3 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
H5 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. |
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