Questo Pokémon, quando scende al di sotto del 50% dei suoi Punti Salute, mangia una qualsiasi Bacca assegnata che permette di recuperare energia, indipendetamente dalla normale soglia di attivazione della Bacca.
Il danno inflitto dalle mosse fisiche di questo Pokémon aumenta di 1.5× volte, ma la loro precisione diminuisce di 0.8× volte.
Le mosse speciali non sono influenzate. Le mosse che infliggono una predeterminata quantità di danni, come Mov. Sismico, hanno la loro precisione alterata, ma non il danno.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.
Questo Pokémon subisce la metà dei danni dalle mosse di tipo Fuoco e Ghiaccio.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Topo | Pokédex Nazionale | 19 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Viola | |||
Altezza | 0.3 m | Peso | 3.8 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Campo | Hatch counter | 15 | Cattura | 255 | |
Esperienza | 51 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Rattata | RaticateLevel up, a partire dal livello 20 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega, Zaffiro Alpha Rattata è estremamente cauto. Anche quando dorme tiene sempre le orecchie tese, muovendole come sonde. Non ha particolari esigenze di habitat: costruisce la propria tana ovunque. |
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Y I denti affilati gli continuano a crescere, costringendolo a limarseli mordicchiando oggetti molto duri. |
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X Vive ovunque si trovi del cibo, cercando incessantemente qualsiasi cosa sia commestibile. |
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Nera 2, Bianca 2 Passa le giornate in cerca di cibo. Le sue zanne crescono in continuazione e per limarle mordicchia cose dure. |
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Nera, Bianca Un'incredibile vitalità gli permette di adattarsi a qualsiasi tipo di habitat. È estremamente cauto. |
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Oro HeartGold Mangia qualsiasi cosa. Si sistema ovunque ci sia del cibo, moltiplicandosi ininterrottamente. |
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Argento SoulSilver Vive ovunque si trovi del cibo, cercando incessantemente qualsiasi cosa sia commestibile. |
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Platino Un’incredibile vitalità gli permette di adattarsi a qualsiasi tipo di habitat. È estremamente cauto. |
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Diamante, Perla Un’incredibile vitalità gli permette di adattarsi a qualsiasi tipo di habitat. È estremamente cauto. |
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Rosso Fuoco I denti affilati gli continuano a crescere, costringendolo a limarseli mordicchiando oggetti molto duri. |
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Verde Foglia Quando attacca morde tutto. Piccolo e veloce si vede comunemente in molti luoghi. |
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Smeraldo RATTATA è estremamente cauto. Anche nel sonno muove le orecchie come sonde per captare i pericoli. Costruisce il suo nido ovunque. |
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Rubino, Zaffiro RATTATA è estremamente cauto. Anche quando dorme tiene sempre le orecchie tese, muovendole come sonde. Non ha particolari esigenze di habitat: costruisce il proprio nido ovunque. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 2.1 | 264 | ||||
Attacco | 26.3 | 211 | ||||
Difesa | 5.4 | 169 | ||||
Attacco Speciale | 2.8 | 149 | ||||
Difesa Speciale | 6.2 | 169 | ||||
Velocità | 56.9 | 243 | ||||
Media | 5.2 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Colpocoda | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
4 | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
7 | Focalenergia | — | — | 30 | Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
10 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
13 | Inseguimento | 40 | 100% | 20 | Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare. | |||
16 | Iperzanna | 80 | 90% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
19 | Garanzia | 60 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno. | |||
22 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
25 | Sbigoattacco | 70 | 100% | 5 | +1 | Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno. | ||
28 | Superzanna | * | 90% | 10 | Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio. | |||
31 | Sdoppiatore | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. | |||
34 | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
30 | Palla Ombra | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
60 | Spintone | — | 100% | 15 | Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno. | |||
63 | Divieto | — | 100% | 15 | Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
89 | Retromarcia | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
95 | Urlorabbia | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
97 | Neropulsar | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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