Watchog

Watchog

Normale

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Risplendi

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, raddoppia la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Questa abilità non ha nessun effetto in battaglia.

Sguardofermo

La precisione di questo Pokémon non può essere diminuita.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla nebbia di dimezzare la precisione; non impedisce ad altri Pokémon di aumentare l'evasione per rendere le mosse di questo Pokémon meno precise. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Cuorbaratto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più basso.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Ponderazione

Quando questo Pokémon si muove dopo il suo bersaglio, la potenza delle sue mosse aumenta di 1.3× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Sentinella Pokédex Nazionale 505 Generazione 5
Sagoma Impronta Watchog Colore Marrone
Altezza 1.1 m Peso 27 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 147 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Watchog: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cantiere dei Sogni
  • Laboratorio P&P
  • Percorso 1
  • Percorso 18
  • Percorso 2
  • Percorso 3
  • Percorso 7
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
  • Percorso 1
  • Percorso 18
  • Percorso 3
  • Percorso 7
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cantiere dei Sogni
  • Laboratorio P&P
  • Percorso 1
  • Percorso 18
  • Percorso 2
  • Percorso 3
  • Percorso 7
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
  • Percorso 1
  • Percorso 18
  • Percorso 3
  • Percorso 7
Nero
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Laboratorio P&P
  • Percorso 18
  • Percorso 7
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Percorso 1
  • Percorso 15
  • Percorso 18
  • Percorso 7
Bianco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Laboratorio P&P
  • Percorso 18
  • Percorso 7
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Percorso 1
  • Percorso 15
  • Percorso 18
  • Percorso 7

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Watchog: commenti - richieste - suggerimenti


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Watchog: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Attacca sparando i semi delle bacche che ha accumulato nelle guance. Se avvista il nemico, drizza la coda.
Rubino Omega
Fa tentennare il nemico facendo brillare occhi e pelliccia grazie a una sostanza fluorescente contenuta nel suo corpo.
Y
Attacca sparando i semi delle bacche che ha accumulato nelle guance. Se avvista il nemico, drizza la coda.
X
Fa tentennare il nemico facendo brillare occhi e pelliccia grazie a una sostanza fluorescente contenuta nel suo corpo.
Nero 2, Bianco 2
Fa tentennare il nemico facendo brillare occhi e pelliccia grazie a una sostanza fluorescente contenuta nel suo corpo.
Nero
Attacca sparando i semi delle bacche che ha accumulato nelle guance. Se avvista il nemico, drizza la coda.
Bianco
Intimidisce i nemici facendo brillare le strisce che ha sul corpo. La sua vista gli permette di muoversi anche al buio.

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Watchog: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Patrat WatchogLevel up, a partire dal livello 20

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Watchog: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.1 324
Attacco
85 (1)
61.7 269
Difesa
69
47.9 237
Attacco Speciale
60
40.6 219
Difesa Speciale
69
48.8 237
Velocità
77
61.5 253
Media
70
44.3

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Watchog: verso

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Watchog: Pokémon compatibili

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Watchog: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Aracampo10
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

3Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

6Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

8Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

11Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

13Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

16Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

18Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

20Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

22Superzanna*90%10

Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio.

25Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

29Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

32Iperzanna8090%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

36Malosguardo5

Impedisce all'avversario di fuggire.

39Staffetta40

Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

26Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Patrat ma non da Watchog.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Ondashock6020

Non può fallire.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Superzanna*90%10

Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Ultimascelta140100%5

Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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