#324 Torkoal

Torkoal

Fuoco

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Fumochiaro

Le statistiche di questo Pokémon non possono essere diminuite da altri Pokémon.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla paralisi di dimezzare la Velocità; così come non previene le diminuzioni delle statistiche auto-inflitte, come la diminuzione di Attacco e Difesa di Troppoforte. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Barattoscudo, Cuorbaratto, o Barattoforza.

Questa abilità funziona esattamente come Corpochiaro, in battaglia.

Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, diminuisce la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Siccità

Le condizioni meteorologiche vengono alterate; quando questo Pokémon entra in campo la luce solare diventa intensa, fino a quando non subentrerà una nuova condizione meteorologica.

Se più di un Pokémon con questa abilità, Piovischio, Sabbiafiume, o Scendineve entra in campo nello stesso momento, le abilità si attiveranno in ordine di Velocità, rispetto a Distortozona. La condizione meteorologica di ogni abilità cancellerà la precedente, e solo quella attivata dal più lento dei Pokémon resterà in gioco.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Guscioscudo

Questo Pokémon non può subire brutti colpi.

Questa abilità funziona esattamente come Lottascudo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Carbone Pokédex Nazionale 324 Generazione 3
Sagoma Impronta Torkoal Colore Marrone
Altezza 0.5 m Peso 80.4 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 20 Cattura 90
Esperienza 165 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Torkoal: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Torkoal

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Torkoal: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 18
Camminando in fiori rossi
  • Percorso 18
Y
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 18
Camminando in fiori rossi
  • Percorso 18
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente
  • Rifugio Magma
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente

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Torkoal: commenti - richieste - suggerimenti


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Torkoal: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Torkoal genera energia bruciando il carbone. Si indebolisce con l’affievolirsi del fuoco. In preparazione alle lotte il Pokémon brucia maggiori quantità di carbone.
Rubino Omega
Torkoal scava in montagna in cerca di carbone. Quando lo trova, lo usa per riempire la cavità della propria corazza e poi lo brucia. In caso di aggressione, emette nubi di fumo nero per poi battere in ritirata.
Y
Genera energia bruciando carbone all’interno della corazza. Se è in pericolo, emette fuliggine scura.
X
I Torkoal eleggono a propria dimora miniere di carbone abbandonate e vi scavano carbone con ardore.
Nera 2, Bianca 2
Genera energia bruciando carbone all'interno della corazza. Se è in pericolo, emette fuliggine scura.
Nera, Bianca
Genera energia bruciando carbone all'interno della corazza. Se è in pericolo, emette fuliggine scura.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
I TORKOAL eleggono a propria dimora miniere di carbone abbandonate e vi scavano carbone con ardore.
Platino
Genera energia bruciando carbone all’interno della corazza. Se è in pericolo, emette fuliggine scura.
Diamante, Perla
Genera energia bruciando carbone all’interno della corazza. Se è in pericolo, emette fuliggine scura.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
All’interno del suo guscio si trova carbone ardente. Se è attaccato, fugge liberando una cupa e densa nube di fumo.
Smeraldo
TORKOAL lotta grazie all’energia prodotta dalla combustione del carbone. Quando gli esce il fumo dalle narici, emette anche un suono simile al fischio di una locomotiva.
Zaffiro
TORKOAL genera energia bruciando il carbone. Si indebolisce con l’affievolirsi del fuoco. In preparazione alle lotte il POKéMON brucia maggiori quantità di carbone.
Rubino
TORKOAL scava in montagna in cerca di carbone. Quando lo trova, lo usa per riempire la cavità della propria corazza e poi lo brucia. In caso di aggressione, emette nubi di fumo nero per poi battere in ritirata.

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Torkoal: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56.5 344
Attacco
85
60.4 269
Difesa
140 (2)
97.2 379
Attacco Speciale
85
67.2 269
Difesa Speciale
70
50.6 239
Velocità
20
2.7 139
Media
78
54.7

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Torkoal: verso

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Torkoal: Pokémon compatibili

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Torkoal: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

4Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

7Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

13Turbofuoco3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

15Muro di Fumo100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

18Ruotafuoco60100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. Scongela i Pokémon congelati.

22Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

25Lavasbuffo80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

27Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

34Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

40Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

42Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

45Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

47Gettaguscio15

Aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità del Pokémon di due stadi. Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

50Marchiatura10050%5

Ha una probabilità del 100% di scottare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Eruzione150100%5

Infligge più danni quando il Pokémon ha molti PS, fino ad una potenza massima di 150.

Pirolancio70100%15

Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio.

Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

61Fuocofatuo85%15

Scotta il bersaglio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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