#449 Hippopotas

Hippopotas

Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Sabbiafiume

Le condizioni meteorologiche vengono alterate; quando questo Pokémon entra in campo si scatena una tempesta di sabbia, fino a quando non subentrerà una nuova condizione meteorologica.

Se più di un Pokémon con questa abilità, Piovischio, Siccità, o Scendineve entra in campo nello stesso momento, le abilità si attiveranno in ordine di Velocità, rispetto a Distortozona. La condizione meteorologica di ogni abilità cancellerà la precedente, e solo quella attivata dal più lento dei Pokémon resterà in gioco.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici in una tempesta di sabbia.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Silicoforza

Durante una tempesta di sabbia, la potenza delle mosse di tipo Roccia, Terra e Acciaio di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte. Questo Pokémon non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Ippo Pokédex Nazionale 449 Generazione 4
Sagoma Impronta Hippopotas Colore Marrone
Altezza 0.8 m Peso 49.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 30 Cattura 140
Esperienza 66 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Hippopotas HippowdonLevel up, a partire dal livello 34

  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: dove catturarlo

X
Camminare su terreni accidentati
  • Percorso 9
Y
Camminare su terreni accidentati
  • Percorso 9
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Rovine, 0–9 Unown catturati diversi
  • Grotta Rovine, 10–25 Unown catturati diversi
  • Tunnel Rovine, 26+ Unown catturati diversi
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Rovine, 0–9 Unown catturati diversi
  • Grotta Rovine, 10–25 Unown catturati diversi
  • Tunnel Rovine, 26+ Unown catturati diversi
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Rovine, 0–9 Unown catturati diversi
  • Grotta Rovine, 10–25 Unown catturati diversi
  • Tunnel Rovine, 26+ Unown catturati diversi

  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Si ricopre di sabbia per proteggersi dai germi. Non ama bagnarsi.
Rubino Omega
Vive in territori aridi. Invece del sudore, espelle dal corpo sabbia granulosa.
Y
Si ricopre di sabbia per proteggersi dai germi. Non ama bagnarsi.
X
Vive in territori aridi. Invece del sudore, espelle dal corpo sabbia granulosa.
Nera 2, Bianca 2
Chiude le narici e poi si sposta attraverso la sabbia. Vive in gruppi di dieci.
Nera, Bianca
Chiude le narici e poi si sposta attraverso la sabbia. Vive in gruppi di 10.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Si ricopre di sabbia per proteggersi dai germi. Si sposta attraverso le dune del deserto.
Platino
Chiude le narici e poi si sposta attraverso la sabbia. Vive in gruppi di 10.
Perla
Si ricopre di sabbia per proteggersi dai germi. Non ama bagnarsi.
Diamante
Vive in territori aridi. Invece del sudore, espelle dal corpo sabbia granulosa.

  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
68
52.2 340
Attacco
72
45.5 243
Difesa
78 (1)
60.3 255
Attacco Speciale
38
11.3 175
Difesa Speciale
42
12.6 183
Velocità
32
10.4 163
Media
55
25.4

  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: verso

  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Hippopotas: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

7Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

13Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

19Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

25Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

31Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

37Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

44Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

50Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Pigro10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,196 secondi.