Sotto la grandine, l'evasione di questo Pokémon aumenta di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla grandine, indipendentamente dal suo tipo.
Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici sotto la grandine.
Durante la Grandine, la Velocità dei Pokémon con questa abilità è raddoppiata. Diversamente da Remasabbia, Mantelneve, e Sabbiavelo, un Pokémon con questa abilità subirà danni dalla grandine a meno che non sia di tipo Ghiaccio.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Topo | Pokédex Nazionale | 28 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Giallo | |||
Altezza | 1.2 m | Peso | 55 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Campo | Hatch counter | 20 | Cattura | 90 | |
Esperienza | 158 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Sandshrew | SandslashLevel up, a partire dal livello 22 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega Il corpo di Sandslash è ricoperto da aculei coriacei, costituiti da parti di corazza indurita. I vecchi aculei cadono una volta all’anno per essere sostituiti dai nuovi che crescono sotto i precedenti. |
|
Zaffiro Alpha Sandslash arrotola il proprio corpo come fosse una sfera ricoperta di grandi aculei, che usa in lotta per far tentennare il nemico. Poi gli si scaglia contro per colpirlo selvaggiamente con gli artigli affilati. |
|
Y Se in pericolo si chiude a riccio. In questa forma può rotolare, attaccare e scappare. |
|
X Se scava molto velocemente gli si consumano le punte e gli artigli, ma gli ricrescono in un giorno. |
|
Nera 2, Bianca 2 Si lancia all'attacco formando una palla con il corpo. Le formazioni coriacee sul dorso possono ferire il nemico. |
|
Nera, Bianca Si arrotola come una palla e rotola sul dorso verso i nemici. Gli aculei aguzzi provocano gravi danni. |
|
Oro HeartGold Per nascondersi può girare su se stesso velocemente e provocare una tempesta di polvere accecante. |
|
Argento SoulSilver Se scava molto velocemente gli si consumano le punte e gli artigli, ma gli ricrescono in un giorno. |
|
Platino Si arrotola come una palla e rotola sul dorso verso i nemici. Gli aculei aguzzi provocano gravi danni. |
|
Diamante, Perla Si arrotola come una palla e rotola sul dorso verso i nemici. Gli aculei aguzzi provocano gravi danni. |
|
Rosso Fuoco Attacca con gli aculei sul dorso e gli artigli affilati, per poi fuggire rapidamente. |
|
Verde Foglia Se in pericolo si chiude a riccio. In questa forma può rotolare, attaccare e scappare. |
|
Smeraldo SANDSLASH si chiude a riccio per proteggersi dagli attacchi nemici e da ondate di calore nelle giornate estremamente calde. |
|
Rubino Il corpo di SANDSLASH è ricoperto da aculei coriacei, costituiti da parti di corazza indurita. I vecchi aculei cadono una volta all’anno per essere sostituiti dai nuovi che crescono sotto i precedenti. |
|
Zaffiro SANDSLASH arrotola il proprio corpo come fosse una sfera ricoperta di grandi aculei, che usa in lotta per far tentennare il nemico. Poi gli si scaglia contro per colpirlo selvaggiamente con gli artigli affilati. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 65.5 | 354 | ||||
Attacco | 74.9 | 299 | ||||
Difesa | 91.8 | 339 | ||||
Attacco Speciale | 2.8 | 149 | ||||
Difesa Speciale | 44.2 | 229 | ||||
Velocità | 47.8 | 229 | ||||
Media | 48.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Gelolancia | 25 | 100% | 30 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Gelolancia | 25 | 100% | 30 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Metalscoppio | * | 100% | 10 | Colpisce chi ha colpito il Pokémon in questo turno infliggendo 1.5× volte il danno subito. | |||
— | Scagliagelo | 85 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Ricciolscudo | — | — | 40 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Palla Gelo | 30 | 90% | 20 | La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni. | |||
— | Ferrartigli | 50 | 95% | 35 | Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Sandshrew ma non da Sandslash. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
3 | Turbosabbia | — | 100% | 15 | Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio. | |||
5 | Velenospina | 15 | 100% | 35 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
7 | Rotolamento | 30 | 90% | 20 | La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni. | |||
9 | Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | |||
11 | Tagliofuria | 40 | 95% | 20 | La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni. | |||
14 | Magnitudo | * | 100% | 30 | La potenza varia a caso tra 10 e 150. | |||
17 | Comete | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
20 | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
23 | Sabbiotomba | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
30 | Fossa | 80 | 100% | 10 | Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
34 | Vortexpalla | * | 100% | 5 | La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150. | |||
38 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
42 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
46 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Sandshrew ma non da Sandslash. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Aracampo | — | — | 10 | Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo. | ||||
Colpodifango | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | ||||
Contrattacco | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico. | |||
Ferrartigli | 50 | 95% | 35 | Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | ||||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Insidia | 70 | 100% | 20 | Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio. | ||||
Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | ||||
Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | ||||
Resistenza | — | — | 10 | +4 | Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno. | |||
Scalaroccia | 90 | 85% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Tritartigli | 75 | 95% | 10 | Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Unghiaguzze | — | — | 15 | Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Sandshrew ma non da Sandslash. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Battipiedi | 75 | 100% | 10 | Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia. | |||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Colpo Infernale | 80 | 100% | 15 | Infligge danno e impedisce all’avversario di utilizzare mosse basate sul suono per due turni. | |||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Gelopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
— | Geoforza | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Idrondata | 90 | 90% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Levitoroccia | — | — | 20 | Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco. | |||
— | Metaltestata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Superzanna | * | 90% | 10 | Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
26 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
28 | Sanguisuga | 80 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
70 | Velaurora | — | — | 20 | Riduce i danni per 5 turni, ma può essere usata solo mentre grandina. | |||
74 | Vortexpalla | * | 100% | 5 | La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
81 | Forbice X | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Imparata da Sandshrew ma non da Sandslash. Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
37 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.