Questo Pokémon, quando scende al di sotto del 50% dei suoi Punti Salute, mangia una qualsiasi Bacca assegnata che permette di recuperare energia, indipendetamente dalla normale soglia di attivazione della Bacca.
Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Fuoco aumenta di 1.5× volte.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Sfavillante | Pokédex Nazionale | 514 | Generazione | 5 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Rosso | |||
Altezza | 1 m | Peso | 28 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Campo | Hatch counter | 20 | Cattura | 75 | |
Esperienza | 174 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Pansear | SimisearUsa una Pietrafocaia |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega Alimentando la fiamma all’interno del suo corpo, sparge dalla testa o dalla coda una pioggia di fuoco che scotta i nemici. |
|
Zaffiro Alpha Quando è concitato si scalda e iniziano a levarsi scintille dalla testa e dalla coda. Per qualche motivo adora i dolci. |
|
X Alimentando la fiamma all’interno del suo corpo, sparge dalla testa o dalla coda una pioggia di fuoco che scotta i nemici. |
|
Y Quando è concitato si scalda e iniziano a levarsi scintille dalla testa e dalla coda. Per qualche motivo adora i dolci. |
|
Nera 2, Bianca 2 Quando è concitato si scalda e iniziano a levarsi scintille dalla testa e dalla coda. Per qualche motivo adora i dolci. |
|
Bianca Alimentando la fiamma all'interno del suo corpo, sparge dalla testa o dalla coda una pioggia di fuoco che scotta i nemici. |
|
Nera Ama i dolci che, una volta mangiati, diventano energia per alimentare la fiamma all'interno del suo corpo. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 65.5 | 354 | ||||
Attacco | 71.9 | 295 | ||||
Difesa | 39.9 | 225 | ||||
Attacco Speciale | 77.6 | 295 | ||||
Difesa Speciale | 41 | 225 | ||||
Velocità | 86.3 | 301 | ||||
Media | 68.2 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Leccata | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Pirolancio | 70 | 100% | 15 | Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Simpatia | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio. | |||
10 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
16 | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
19 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
28 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
31 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
34 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
40 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
43 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Fuococarica | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | ||||
Incantavoce | 40 | — | 15 | Non può fallire. | ||||
Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Rutto | 120 | 90% | 10 | Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca. | ||||
Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | ||||
Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Colpo Infernale | 80 | 100% | 15 | Infligge danno e impedisce all’avversario di utilizzare mosse basate sul suono per due turni. | |||
— | Fiammapatto | 80 | 100% | 10 | Con Acquapatto, raddoppia la probabilità degli effetti delle mosse dei Pokémon alleati per quattro turni. | |||
— | Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Gastroacido | — | 100% | 10 | Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
— | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione Sole & Luna | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Leccata | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Pirolancio | 70 | 100% | 15 | Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Simpatia | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio. | |||
10 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
16 | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
19 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
28 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
31 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
34 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
40 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
43 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | ||||
Incantavoce | 40 | — | 15 | Non può fallire. | ||||
Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | ||||
Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Fiammapatto | 80 | 100% | 10 | Con Acquapatto, raddoppia la probabilità degli effetti delle mosse dei Pokémon alleati per quattro turni. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Leccata | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Pirolancio | 70 | 100% | 15 | Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Simpatia | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio. | |||
10 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
16 | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
19 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
28 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
31 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
34 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
40 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
43 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | ||||
Incantavoce | 40 | — | 15 | Non può fallire. | ||||
Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | ||||
Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Gastroacido | — | 100% | 10 | Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
— | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Unghiaguzze | — | — | 15 | Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
28 | Fossa | 80 | 100% | 10 | Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
59 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Forzasegreta | 70 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno. | |||
98 | Crescipugno | 40 | 100% | 20 | Infligge danno e aumenta l’Attacco dell’utilizzatore di uno stadio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H1 | Taglio | 50 | 95% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
H6 | Spaccaroccia | 40 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
Pokémon versione X & Y | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Leccata | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Pirolancio | 70 | 100% | 15 | Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Simpatia | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio. | |||
10 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
16 | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
19 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
28 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
31 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
34 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
40 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
43 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | ||||
Incantavoce | 40 | — | 15 | Non può fallire. | ||||
Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | ||||
Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Unghiaguzze | — | — | 15 | Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
28 | Fossa | 80 | 100% | 10 | Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
59 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Spaccaroccia | 40 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
98 | Crescipugno | 40 | 100% | 20 | Infligge danno e aumenta l’Attacco dell’utilizzatore di uno stadio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H1 | Taglio | 50 | 95% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2 | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Leccata | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Pirolancio | 70 | 100% | 15 | Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
10 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
16 | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
19 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
28 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
31 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
34 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
40 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
43 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | ||||
Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | ||||
Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
— | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
— | Sporcolancio | 120 | 80% | 5 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Unghiaguzze | — | — | 15 | Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
28 | Fossa | 80 | 100% | 10 | Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
59 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
83 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Spaccaroccia | 40 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
H1 | Taglio | 50 | 95% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Pokémon versione Nera & Bianca | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Leccata | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
— | Pirolancio | 70 | 100% | 15 | Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Graffio | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
10 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
16 | Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | |||
19 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
28 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
31 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
34 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
40 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
43 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Pansear ma non da Simisear. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | ||||
Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | ||||
Sgomento | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | ||||
Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | ||||
Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Unghiaguzze | — | — | 15 | Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
28 | Fossa | 80 | 100% | 10 | Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
59 | Bruciatutto | 60 | 100% | 15 | Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
83 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Spaccaroccia | 40 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
H1 | Taglio | 50 | 95% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. |