Sotto la grandine, l'evasione di questo Pokémon aumenta di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla grandine, indipendentamente dal suo tipo.
Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici sotto la grandine.
Durante la Grandine, la Velocità dei Pokémon con questa abilità è raddoppiata. Diversamente da Remasabbia, Mantelneve, e Sabbiavelo, un Pokémon con questa abilità subirà danni dalla grandine a meno che non sia di tipo Ghiaccio.
Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la pioggia.
Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Glaciale | Pokédex Nazionale | 614 | Generazione | 5 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Bianco | |||
Altezza | 2.6 m | Peso | 260 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Campo | Hatch counter | 20 | Cattura | 60 | |
Esperienza | 177 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Cubchoo | BearticLevel up, a partire dal livello 37 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Zaffiro Alpha Lotta usando zanne o artigli creati congelando il suo stesso respiro. Vive nelle fredde regioni del nord. |
|
Rubino Omega Predilige i freddi mari del nord. Crea strade di ghiaccio soffiando con il suo alito gelido sulla superficie del mare. |
|
Y Lotta usando zanne o artigli creati congelando il suo stesso respiro. Vive nelle fredde regioni del nord. |
|
X Predilige i freddi mari del nord. Crea strade di ghiaccio soffiando con il suo alito gelido sulla superficie del mare. |
|
Nera 2, Bianca 2 Predilige i freddi mari del nord. Crea strade di ghiaccio soffiando con il suo alito gelido sulla superficie del mare. |
|
Nera Ha la facoltà di congelare il suo fiato. È un buon nuotatore e vaga nei mari del nord in cerca di prede. |
|
Bianca Lotta usando zanne o artigli creati congelando il suo stesso respiro. Vive nelle fredde regioni del nord. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 86.3 | 394 | ||||
Attacco | 92.5 | 359 | ||||
Difesa | 63.6 | 259 | ||||
Attacco Speciale | 54.2 | 239 | ||||
Difesa Speciale | 63.9 | 259 | ||||
Velocità | 29.7 | 199 | ||||
Media | 72.6 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Scagliagelo | 85 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Scagliagelo | 85 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
— | Colpo | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Acquagetto | 40 | 100% | 20 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Polneve | 40 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
— | Pazienza | * | — | 10 | +1 | Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti. | ||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
5 | Polneve | 40 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
9 | Pazienza | * | — | 10 | +1 | Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti. | ||
13 | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
15 | Simpatia | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio. | |||
17 | Sfuriate | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
21 | Acquadisale | 65 | 100% | 10 | Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti. | |||
25 | Resistenza | — | — | 10 | +4 | Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno. | ||
29 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
33 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
36 | Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | |||
41 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
53 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
59 | Colpo | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
66 | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Cubchoo ma non da Beartic. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
29 | Fascino | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Cubchoo ma non da Beartic. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Carineria | 90 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | ||||
Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | |||
Garanzia | 60 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno. | ||||
Gelopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | ||||
Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | ||||
Ripeti | — | 100% | 5 | Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte. | ||||
Sbadiglio | — | — | 10 | Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno. | ||||
Slavina | 60 | 100% | 10 | -4 | Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno. | |||
Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Colpo Infernale | 80 | 100% | 15 | Infligge danno e impedisce all’avversario di utilizzare mosse basate sul suono per due turni. | |||
— | Gelopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
05 | Boato | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
08 | Granfisico | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
71 | Pietrataglio | 100 | 80% | 5 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H3 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.