Sotto la luce solare intensa, questo Pokémon subisce un danno pari ad 1/8 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno, ma il suo Attacco Speciale aumenta di 1.5× volte.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Buio | Pokédex Nazionale | 229 | Generazione | 2 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Nero | |||
Altezza | 1.9 m | Peso | 49.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Campo | Hatch counter | 20 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 210 | Velocità di crescita | 1.250.000 | Felicità di base | 35 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Houndour | HoundoomLevel up, a partire dal livello 24 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega, Zaffiro Alpha In un branco di Houndoom, il capobranco è riconoscibile dalle corna fortemente arcuate all’indietro ed è quello che si dimostra più forte nella lotta contro gli altri. |
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X Molto tempo fa, si riteneva che le sue urla sinistre coincidessero con la chiamata della morte. |
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Y Se s’infuria, sputa fiamme contenenti una tossina. Se ci si brucia, il dolore permane a lungo. |
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Nera 2, Bianca 2 Se s'infuria, sputa fiamme contenenti una tossina. Se ci si brucia, il dolore permane a lungo. |
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Nera, Bianca Se s'infuria, sputa fiamme contenenti una tossina. Se ci si brucia, il dolore permane a lungo. |
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Oro HeartGold Se si è bruciati dalle fiamme che sputa dalla bocca, il dolore rimarrà per sempre. |
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Argento SoulSilver Udendo i suoi terrificanti latrati, gli altri Pokémon iniziano a tremare e si precipitano nelle loro tane. |
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Platino Se s’infuria, sputa fiamme contenenti una tossina. Se ci si brucia, il dolore permane a lungo. |
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Diamante, Perla Molto tempo fa, si riteneva che le sue urla sinistre coincidessero con la chiamata della morte. |
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Verde Foglia Se si è bruciati dalle fiamme che sputa dalla bocca, il dolore rimarrà per sempre. |
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Rosso Fuoco Udendo i loro spaventosi latrati, gli altri POKéMON iniziano a tremare e si precipitano nelle loro tane. |
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Smeraldo In un branco di HOUNDOOM, quello con le corna fortemente arcuate all’indietro e che si dimostra più forte nella lotta assume il ruolo di capobranco. |
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Rubino, Zaffiro In un branco di HOUNDOOM, quello con le corna fortemente arcuate all’indietro assume il ruolo di capobranco. Il capobranco è quello che si dimostra più forte nella lotta contro gli altri. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 65.5 | 354 | ||||
Attacco | 65 | 279 | ||||
Difesa | 73.5 | 279 | ||||
Attacco Speciale | 96.1 | 379 | ||||
Difesa Speciale | 75.2 | 279 | ||||
Velocità | 93.5 | 329 | ||||
Media | 91.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Marchiatura | 100 | 50% | 5 | Ha una probabilità del 100% di scottare il bersaglio. | |||
— | Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
— | Fulmindenti | 65 | 95% | 15 | Ha una probabilità del $effectchance% di paralizzare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Braciere | 40 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Gridodilotta | — | — | 40 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Smog | 30 | 70% | 20 | Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio. | |||
4 | Gridodilotta | — | — | 40 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
8 | Smog | 30 | 70% | 20 | Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio. | |||
13 | Boato | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
16 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
20 | Segugio | — | — | 40 | Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro. | |||
26 | Picchiaduro | * | 100% | 10 | Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere. | |||
30 | Rogodenti | 65 | 95% | 15 | Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio. | |||
35 | Finta | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
41 | Divieto | — | 100% | 15 | Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato. | |||
45 | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
50 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
56 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
60 | Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
65 | Marchiatura | 100 | 50% | 5 | Ha una probabilità del 100% di scottare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Houndour ma non da Houndoom. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Contrattacco | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico. | |||
Contropiede | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Destinobbligato | — | — | 5 | Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO. | ||||
Dispetto | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | ||||
Fintoattacco | 30 | 100% | 10 | +2 | Colpisce attraverso Individua e Protezione. | |||
Fulmindenti | 65 | 95% | 15 | Ha una probabilità del $effectchance% di paralizzare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Inseguimento | 40 | 100% | 20 | Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare. | ||||
Ira | 20 | 100% | 20 | Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio. | ||||
Picchiaduro | * | 100% | 10 | Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere. | ||||
Punizione | * | 100% | 5 | La potenza aumenta in base al numeri degli stadi sulle statistiche del bersaglio, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Rogodenti | 65 | 95% | 15 | Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Sbigoattacco | 70 | 100% | 5 | +1 | Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno. | |||
Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Houndour ma non da Houndoom. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Dispetto | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |||
— | Giocodiruolo | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |||
— | Granvoce | 90 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scippo | — | — | 10 | +4 | Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso. | ||
— | Superzanna | * | 90% | 10 | Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
05 | Boato | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
30 | Palla Ombra | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
63 | Divieto | — | 100% | 15 | Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
85 | Mangiasogni | 100 | 100% | 15 | Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
95 | Urlorabbia | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
97 | Neropulsar | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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