Raddoppia la Velocità del Pokémon mentre è attivo Campo Elettrico.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Topo | Pokédex Nazionale | 26 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Giallo | |||
Altezza | 0.7 m | Peso | 21 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Campo; Magico | Hatch counter | 10 | Cattura | 75 | |
Esperienza | 218 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Pichu | PikachuLevel up, con almeno 220 felicità | RaichuUsa una Pietratuono |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Raichu emana una debole carica elettrica da tutto il corpo rilucendo così nell’oscurità. Scarica l’elettricità piantando la coda nel terreno. |
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Rubino Omega Se l’elettricità accumulata nelle guance diventa eccessiva, Raichu la scarica piantando la coda nel terreno. Vicino al suo nido sono presenti spesso chiazze di erba arsa. |
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Y Può rilasciare scariche elettriche a 100.000 volt con cui neutralizza nemici molto più grandi di lui. |
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X Se l’elettricità aumenta, i muscoli sono sollecitati e diventa più aggressivo del solito. |
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Nera 2, Bianca 2 La sua coda scarica elettricità a terra, proteggendolo dalle scosse elettriche. |
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Nera, Bianca La sua coda scarica elettricità a terra, proteggendolo dalle scosse elettriche. |
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Argento SoulSilver Se le tasche elettriche sulle sue guance si caricano completamente, gli si rizzano le orecchie. |
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Oro HeartGold Se l’elettricità aumenta, i muscoli sono sollecitati e diventa più aggressivo del solito. |
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Platino La sua coda scarica elettricità a terra, proteggendolo dalle scosse elettriche. |
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Diamante Diventa aggressivo se accumula in sé troppa carica elettrica. Scarica l’elettricità dalla coda. |
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Perla Può rilasciare scariche elettriche a 100000 volt con cui neutralizza nemici molto più grandi di lui. |
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Verde Foglia La sua lunga coda serve da messa a terra per proteggerlo dalla sua stessa alta tensione. |
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Rosso Fuoco Le sue scariche elettriche, che raggiungono i 100.000 volt, potrebbero far svenire persino un elefante indiano. |
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Smeraldo Se immagazzina troppa elettricità, RAICHU diventa molto aggressivo. Per evitare che ciò accada, di tanto in tanto rilascia l’energia in eccesso per calmarsi. |
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Zaffiro RAICHU emana una debole carica elettrica da tutto il corpo rilucendo così nell’oscurità. Scarica l’elettricità piantando la coda nel terreno. |
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Rubino Se l’elettricità accumulata nelle guance diventa eccessiva, RAICHU la scarica piantando la coda nel terreno. Vicino al suo nido sono presenti spesso chiazze di erba arsa. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 38.4 | 324 | ||||
Attacco | 60.4 | 269 | ||||
Difesa | 23.1 | 199 | ||||
Attacco Speciale | 74.8 | 289 | ||||
Difesa Speciale | 69.8 | 269 | ||||
Velocità | 91 | 319 | ||||
Media | 61.6 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Velociscambio | — | — | 10 | Scambia la Velocità dell’utilizzatore con quella del bersaglio. | |||
— | Tuonoshock | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Colpocoda | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
— | Fulmine | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pichu ma non da Raichu. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fascino | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi. | |||
10 | Dolcebacio | — | 75% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
13 | Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | |||
18 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Pikachu ma non da Raichu. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
5 | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
7 | Simpatia | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio. | |||
13 | Energisfera | * | 100% | 10 | La potenza è più alta quando il Pokémon ha una Velocità maggiore del bersaglio, fino ad una potenza massima di 150. | |||
18 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
21 | Fintoattacco | 30 | 100% | 10 | +2 | Colpisce attraverso Individua e Protezione. | ||
23 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
26 | Scintilla | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
29 | Elettrococcola | 20 | 100% | 20 | Infligge danno e paralizza l’avversario. | |||
34 | Scarica | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
37 | Schianto | 80 | 75% | 20 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
45 | Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
50 | Sprizzalampo | 90 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
53 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
58 | Tuono | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Pichu ma non da Raichu. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Bruciapelo | 40 | 100% | 10 | +3 | Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio. | |||
Campo Elettrico | — | — | 10 | Per cinque turni, tutti i Pokémon sul terreno non possono dormire e aumenta la Potenza delle mosse di tipo Elettro aumenta di 1.5×. | ||||
Cediregalo | — | — | 15 | Dona al bersaglio lo strumento assegnato. | ||||
Contropiede | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Desiderio | — | — | 10 | Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno. | ||||
Doppiasberla | 15 | 85% | 10 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | ||||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Fortuncanto | — | — | 30 | Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni. | ||||
Incantavoce | 40 | — | 15 | Non può fallire. | ||||
Pazienza | * | — | 10 | +1 | Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti. | |||
Regalino | * | 90% | 15 | Infligge un danno casuale con potenza tra 40 e 120 o rispristina 1/4 dei PS massimi del bersaglio. | ||||
Resistenza | — | — | 10 | +4 | Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno. | |||
Ripeti | — | 100% | 5 | Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Sottocarica | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno. | ||||
Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Pichu ma non da Raichu. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Elettrotela | 55 | 95% | 15 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Ondashock | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Pikachu ma non da Raichu. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Concentrazione | — | — | 30 | Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo. | |||
— | Elettrotela | 55 | 95% | 15 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Locomovolt | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Ondashock | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Supplica | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
03 | Psicoshock | 80 | 100% | 10 | Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale. | |||
04 | Calmamente | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
24 | Fulmine | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
25 | Tuono | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
57 | Raggioscossa | 50 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
72 | Invertivolt | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
93 | Sprizzalampo | 90 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Locomovolt Pichu: Imparata da Pichu ma non da Raichu. Appare su un Pichu la cui madre aveva Elettropalla assegnata. Il padre non può essere Ditto. | ||||||||
— | Locomovolt | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. |
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